Messaggi
188
Punteggio reazioni
0
Punti
106
Ciao Bigio, vorrei chiederti un favore, potresti fare una foto alla canna del benelli supersport, dalla volata fino ai fori antimpennamento, se possibile con un centimetro a fianco.


Mi sta venendo una idea insana
 
Re: X Bigio, benelli super sport

Gianluca84 ha scritto:
ah esiste anche a prolunga, non ci avevo fatto caso, credevo fossero solo a strozzatori.

cosa ha in più quello rivestito in nanoceramica?

tu li hai provati alla placca?
anche con carcucce leggere tipo le 28gr e le 34gr?


Quelli in nanoceramica non so bene ma credo che abbiamo una lavorazione all'interno tipo le padelle da cucicna in acciaio rivestite in ceramica.
Io ho la classica prolunga da 10cm a 2* e l'ho usata solo a caccia con ottimi risultati.

ciao.

zipzipzip..........
 
Re: X Bigio, benelli super sport

l'idea insana non è di forare la canna, quella sarebbe troppo insana, ma di forare la prolunga strozzatore di 10cm, se va male butto max 50€.

se avete il supersport potete farmi questa fotografia?

grazie
 
Re: X Bigio, benelli super sport

Gianluca84 ha scritto:
ah esiste anche a prolunga, non ci avevo fatto caso, credevo fossero solo a strozzatori.

cosa ha in più quello rivestito in nanoceramica?

tu li hai provati alla placca?
anche con carcucce leggere tipo le 28gr e le 34gr?

n'gul se 34 g è una carica leggiera.................
 
Re: X Bigio, benelli super sport

Gianluca84 ha scritto:
l'idea insana non è di forare la canna, quella sarebbe troppo insana, ma di forare la prolunga strozzatore di 10cm, se va male butto max 50€.

se avete il supersport potete farmi questa fotografia?

grazie


Se devi ancora comprarla prenduti direttamente una proluna Biffoli http://www.larmaiolo.it/strozzatori_classici.html .
Io ne ho una sull' Urika AL391 e va benissimo.

saluti.
zipzipzip...............
 
Re: X Bigio, benelli super sport

34 grammi sono una carica media....

La ritengo ottima un po' x tutte le cacce specie x i tordi,Tortora e beccaccia....

Bigio
 
Re: X Bigio, benelli super sport

ah esiste anche a prolunga, non ci avevo fatto caso, credevo fossero solo a strozzatori.

cosa ha in più quello rivestito in nanoceramica?

tu li hai provati alla placca?
anche con carcucce leggere tipo le 28gr e le 34gr?
 
Re: X Bigio, benelli super sport

Gianluca84 ha scritto:
Ciao Bigio, vorrei chiederti un favore, potresti fare una foto alla canna del benelli supersport, dalla volata fino ai fori antimpennamento, se possibile con un centimetro a fianco.


Mi sta venendo una idea insana


Anch'io ho il super sport, che idea insana hai?
 
Re: X Bigio, benelli super sport

Salve,
ho acquistato la scorsa settimana un Benelli Super Sport cal. 12 canna 70 usato e non ho avuto ancora modo di provarlo.
Premesso che caccio la migratoria dal tordo alle anatre (80% tordi), mi piacerebbe conoscere da chi già lo possiede e l'ha utilizzato:
1) qual'è il comportamento del fucile nei vari tiri e quali sono i diversi strozzatori che meglio rendono....
Tanto per capirci al tordo allo spollo vi trovate meglio con la cilindrica, con 4* o con 3*? Usate cartucce dispersanti o con borra bior?
2) ho seguito nel passato le varie diatribe sull'utilizzo degli strozzatori (originali o gemini/briley) e vorrei capire se utilizzando il fucile a caccia effettivamente avete notato differenze sostanziali con strozzatori non originali... Io ho sempre cacciato con una doppietta beretta 426E con canne 71 1* e 3* sia ai tordi allo spollo, alti al passo e - prima che mi morisse - con il cane da ferma a fagiani e beccacce ... e credo che l'importante sia prenderci la mano con il fucile ... poi il resto può aiutare.

Ciao e grazie.
Stefano
 
Re: X Bigio, benelli super sport

anche io ho il super sport...
credo di aver capito che idea insana tu abbia..... forare la canna di un crio normale?

[1]
 
Re: X Bigio, benelli super sport

Gianluca84 ha scritto:
Ciao Bigio, vorrei chiederti un favore, potresti fare una foto alla canna del benelli supersport, dalla volata fino ai fori antimpennamento, se possibile con un centimetro a fianco.


Mi sta venendo una idea insana


Gianluca tu possiedi un Benelli Vinci vero?
 
Re: X Bigio, benelli super sport

Mi dispiace Gianluca.... Ma con l' i phone ( che uso x scrivere) non riesco a inserire foto e so sincero....,non mi e' mai importato più di tanto di imparare come si fa....la tua idea mi lascia perplesso.... Ti sconsiglio di farlo.... Ci sono ottime prolunghe forate.... USA quelle

saluti

bigio
 
Re: X Bigio, benelli super sport

per il 12 i 34gr non sono molto pesanti, dopo i 28gr si passa direttamente ai 32-34gr

Per chi ha il Supersport se potrebbe fare una foto alla volata gli sarei grato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto