Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mannali giu ezzie poi ce penso io ............. a rimannatteli su ahahaha
ottima giornata A 1400 METRI , ancora strapieno di merli e qualche bottaccio . gli animali sono ancora in quota , sono anni che batto quella zona e mai visti tutti quei merli al 12 di novembre .....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

nel gozzo i miei avevano chi uva, chi fave, chi grano, e 2 avevano dei semini gialli piccinissimi sembravano farina.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

a già certo che la gente c'ha proprio la faccia come il culo!! nn so come uno riesca a scrivere quelle cose che ho cancellato. bho?acendessero il cervello ogni tanto!

Quale cervello:confused:. Dicasi anche "furbi italici", per questi un tordo in più è come una medaglia al valore, mio nonno diceva "i furbi saltano tanti paletti, ma uno prima o poi gli si ficca nel culo" bisogna solo aspettare.:mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Guarda,posso dirti che non conosco molto bene la zona dell'Amiata,e il grossetano in genere,ma conosco chi ci va e i carnieri non sono il massimo di questi tempi...Considera che poi dovrei farmi da solo più di 200 km a/r per sparare all'uscita o al rientro,visto che la scaccia da solo non la posso fare...Non mi sembra il massimo,dalle mie parti posso fare lo stesso carniere a fermo se proprio non è sfortuna....Tieni presente però che la Toscana è la regione col più alto numero di cacciatori per territorio,che le province di Pisa e Livorno hanno un rapporto cacciatore territorio al di sotto del limite legale,e che sono percorribili in macchina senza problemi,anche i posti che sembrano più sperduti sono raggiungibili facilmente,e soprattutto udibili,non c'è davvero niente di nuovo da inventare credimi....Le zone del grossetano e del senese sono davvero vaste,ma questa virtù è anche un arma a doppio taglio:conosco dei posseti di Grosseto 6 dove un anno c'è stata fatta la guerra a tordi e colombi,e poi magari gli anni dopo più niente,se non hai un informatore che ti dice quando ci sono gli animali,butti via tanto gasolio per niente.Se il prossimo anno vieni in Toscana a fare la scaccia e sei informato su movimenti dei tordi ci si puo' organizzare,scrivimi in mp
Io abito nel senese e caccio nell'atcsi18 colline del chianti questa è un'annata veramente scarsa sia per i tordi che per cesene e sasselli, se si escludono 2 giorni di passo in ottobre, veramente un'anno da dimenticare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma è possibile che il cacciatore italiano si lamemnti sempre,gli sembra sempre di essere sacrificato,siamo forse la nazione dove in numero di giornate cacciabili è la 1° in assoluto,andiamo a cercare i calendari di altre nazioni solo x guardare quando apre e quando chiude ad una specie o l' altra,ma quanto vanno a caccia o come vanno a caccia ve lo siete mai domandato? Quali tipi di selvaggina possono cacciare?in quali zone possono cacciare? RITENIAMOCI MOLTO MOLTO FORTUNATI!
e' si danilo, noi italiani siamo fortunati daaaaavvvero, sa' proprio un gran buodiulo, anzi, anche a chi non l' aveva ora glielo fanno...............
a paragonarmi agli altri paesi non ci penso neanche ( per la caccia intendo ) e' giusto che ogni nazione abbia le sue leggi e norme diverse, per diversita' di territorio, di stagioni e movimenti migratori.
e poi, saremo anche tanto fortunati, ma vedo sempre italiani andare a caccia all' estero, non ho mai visto un francese venire a tordi in italia, o uno spagnolo, o uno scozzese a colombacci a livorno o a oche nel padule d' altopascio............
alle altre nazioni invidio solo il fatto che non esistan reati penali in materia venatoria, non perche' voglio farli, ma perche questo e' l' unico paese
dove si rischia meno a sparare ad un poliziotto che a una tordela...........stai sicuro che son gli altri a non invidiarci nulla!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

_________________________________________________________________________________.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Gianni ha scritto:
grivehunter ha scritto:
ciao gianni,per essere il 5 ottobre nella zona che caccio qualcosa si sta vedendo se dio vole,ma nn è ancora nulla [tenerezza.gif] [marameo.gif]

Non ti finire le ferie aspetta, mira al grosso non fare come tanti che al 20 ottobre si sono sparati tutto e quando gli altri sparano per davvero loro rosicano [6] :mrgreen: .
infatti io sono in ferie dal 14 ottobre al 6 novembre [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

è vero che non esiste un cacciatore che non padella ma sbagliarne 10 su 10 diventa improbabile anche bendato :D
Quando si è in due su un capanno di solito si tira uno alla volta e non ci sono problemi

si ma non tutti sono come te e ezio che al capanno insieme ve lo tirate uno alla volta!!! poi se c'è pure ale.......[couple.gif] :mrgreen::mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

in maremma, passo buono lunedì 10/10....abbattimenti sulle foci di castiglione della pescaia e scarlino, molti tordi e merli entrati, visti sfilare anche diversi branchi di colombacci verso il mare, a mercoledì....

in bocca al lupo a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ora,io gli anni passati non ci son mai stato, ma, parlando anche ieri con walker, URGE CENA TOSCANI.
CHi ha tempo, apra un topic in area apposita.

spetta, ci sono i raduni in vista, aspettiamo le date di quelli e poi si decide anche per le cene regionali.......poi tanto te non tu vieni, ma si fara' senza.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi giornata di passo inferiore a ieri solo 3 tordi raccolti mi aspettavo molto di piu' speriamo sia solo un inizio di stagione.zona di caccia guidonia rm2
 
Monteverdi Marittimo sabato mattina passo quasi assente solo qualche colombo , molti fringuelli , domenica discreto passo di colombi tordi avvistamenti non continui , x me è stato un buon fine settimana un salutio a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Beato te Cicalo che vai solo a Caccia e non hai impegni! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A me pare una buona annata,specialmente se si confronta con le ultime 2-3.
Aspetterei comunque altri giorni prima di fasciarci il capo,certo se in quelle zone era venuta una bella nevicata era meglio,invece alta pressione anche se freddo.
_________________________________________________________________________________________________

Ti dò ragione al 99% perchè l'unica cosa che non capisco è l'arrivo (in anticipo) delle cesene..

Stando cosi le cose,se non erano arrivati nè i sasselli nè le cesene, avrei dato per scontato che il bel tempo in quelle zone (seppur freddo) aveva fatto si che fossero rimasti ancora fermi.
Ma con l'avvistamento delle prime cesene il discorso non torna..almeno che le cesene arrivate non siano quelle che nidificano molto vicino a noi.

Sarebbe più ipotizzabile pensare che i sasselli abbiano preso altre strade..ma è ancora presto per dirlo.
In fondo anche i bottacci sono passati un pò in ritardo rispetto agli altri anni..potrebbe essere solo un trend che quest'anno forse si è spostato di 10 giorni..

Ciao:)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

pankreas a detto nel modo più pulito quello che è la verità .
quando parla gente che ha esperienza su un tipo di caccia bisogna ascoltarla , vedi ( GIANNI PANKREAS ALE IO ) ma no perchè siamo chi sa chi solamente per il fatto che questo tipo di caccia lo facciamo da sempre e forse tiriamo pure bene e SEMPRE anche ad animali difficili su piccoli spazi .........
poi c'è da dire che andare a caccia è uguale per tutti , ma non tutti riescono .
faccio due esempi ......
pankeas ale e luca ( compagno di pankreas ) li guardo mentre cacciamo sbagliano forse un capo ogni 15 ( a regà non vi arrabbiate se dico che li fate tutti non ci credono ) tirando a velocità incredibile . ho visto altri sul campo .........c'è sempre una differenza altissima ( ne fanno la metà ) quindi ?
secondo esempio , in puglia 4 anni fà , raduno del forum, ( marco 83 può confermare ) circa 25 persone nella stessa zona .IL RISULTATO è STATO il grande DAVIDE FERETTI con ottimo carniere EZIETTO con ottimo carniere , gli altri con buoni carnieri ........questo è per dire che non è un caso che qualcuno fa altri no , e li in puglia nessuno di noi conosceva la zona .
IMPEGNO COSTANZA UMILTA questo fa la caccia , questo fa un cacciatore ........................

Fermo Eziè non me ce mette fra gli esperti, che cè chi dice che faccio il professore, senza sapere che io stò sul forum per imparare, chi pensa di sapere tutto di caccia commette un grosso errore è impossibile, io dico delle mie esperienze se poi a qualcuno possono servire per migliorarsi ne sono felice.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona San vittorino stamani qualcosa si e' visto, fatto uno spollo discreto di merli e tordi ma alle nostre spalle credo sotto il Guadagnolo e San gregorio alto hanno fatto un piu' che buono spollo prolungato e anche dopo hanno tirato fino a tardi, visti tordi e sasselli e qualche colombaccio e tanti tanti fringuelli e storni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri mentre ero a lavoro visto e sentito il primo tordo di tramuto [spocht_2.gif] che emozione e oggi come se nn bastasse anche 3 fife [sconvolto.gif] penso che sia finito il mondo!!!
cmq prima arrivano e prima iniziano le danze [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Boni.....state boni.....vedo che qualcuno va al rientro beati voi qui piove a catinelle.....


Che strano che a Lucca ci piova ahahahah ne ho presa talmente tanta d'acqua in 15 anni che sono cresciuto mezzo metro in piu'


Allodolinaaaaaa sto' partendo vuoi veni' con me domattina si fa uno spolletto con i controcazzi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato zona Grosseto fatto spollo sparati 2 e 2 presi....rientro sparati 2 e presi 1.....visto la penuria che c'è a giro ho fatto un risultatone.....non si sente una fucilata a giro ......colombi rintanati...tordi assenti.....sasselli assenti....cesene assenti.....si ricominciano a vedere i fringuelli che erano assenti fino a qualche giorno fà......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io sto' tranquillo ho da fa tra' ferie e recuperi 26 giorni [Trilly-77-24.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto