Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

per me, e ripeto per me, e pago tessera ACV, Berlato, Donazzan...non possono che godere di questa situazione perchè alle prossime elezioni prenderanno qualche voto in più, perchè con loro è andato tutto liscio......a differenza di ora....io sono ACV ma sono convinto che di noi non interessa a nessuno, quello che importa sono le poltrone!!!!!!!!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Bisogna organizzare una manifestazione e chiudere le dimissioni dell'assessore Stival. E' ora di finirla di farci prendere per i fondelli, si vede distante un Km che era tutta una mossa studiata Federcaccia-lega per non consentirci di andare a caccia in deroga pur lasciandoci l'illusione.
Il non voler fare la delibera bis vuol dire che NON vogliono che andiamo a caccia in deroga. Hanno superato il limite stavolta.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

CACCIA: PD, GOVERNO IN BALIA DELLA LEGA. NO LIMITS IN LOMBARDIA (ASCA) - Roma, 6 ott - ''Il governo Berlusconi e' sempre piu' in balia della Lega. Ora ha fatto marcia indietro sulla scelta di impugnare la legge sulla caccia della Lombardia che autorizza a sparare a specie come lo storno, il fringuello, il frosone, la peppola e la pispola. In altre parole il Governo subisce il diktat della Lega che si sente gia' in campagna elettorale e da' il via libera alla caccia no-limits''.

Lo dichiarano il senatore del Pd Roberto Della Seta, capogruppo in Commissione Ambiente e Marco Ciarafoni, responsabile Biodiversita' del Pd.

''Con buona pace della corretta applicazione delle norme e delle direttive comunitarie - continuano gli esponenti del Pd - la Lega canta vittoria, mentre il ministro dell'Ambiente Prestigiacomo tace e acconsente, come del resto la convinta animalista Maria Vittoria Brambilla. La certezza del diritto per i cacciatori passa attraverso il rispetto delle regole, e non utilizzando delle furbizie che inaspriscono il confronto tra gli opposti estremismi che si fronteggiano sull'esercizio dell'attivita' venatoria''.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Rudi4x4 ha scritto:
Speriamo bene,sarebbe da ridere che il Tar rimandasse il giudizio alla Corte Costituzionale.
Fatto. Su fb stival afferma che non se ne farà niente fino al 4 novembre. Non scrivo altro, nn voglio rogne, ma adesso faccio a modo mio.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

COMUNICATO STAMPA
LA CORTE COSTITUZIONALE DA RAGIONE AL VENETO: L’IMPIANTO NORMATIVO
SULLE CACCE IN DEROGA APPLICATO DAL 2002 E’ PIENAMENTE LEGITTIMO
Con il pronunciamento della Corte Costituzionale viene sancita la piena legittimità dell’impianto
normativo sulle cacce in deroga applicato in Veneto dal 2002 ad oggi.
Era stato il Consiglio dei ministri (composto sia dai ministri della Lega Nord che da quelli del PDL)
che aveva impugnato presso la Corte costituzionale la delibera sulle deroghe approvata dalla Giunta
regionale per la stagione venatoria 2010/2011, delibera che si limitava ad applicare la legge
regionale n. 13 del 2002, successivamente modificata nel 2005 e nel 2007 su indicazione della
Commissione Europea.
questi ci danno ragione-

anche il TAR ci dava ragione e allora?

il consiglio di stato no , questa non l'ho capita..................

Il Consiglio di Stato non le ha bloccate,le ha solo sospese per controllare la leggitimità.
Se ci ridasse le deroghe io denuncerei Zanoni , per aver detto il falso!
E' stato bravissimo a prendere la palla al balzo con il nuovo governo!
Quello che non capisco è: come mai gli avvocati di queste persone son tanto bravi a far tutto e i nostri no!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

L'eurodeputato Andrea Zanoni (Idv),minaccia: «Se il 6 dicembre il verdetto sarà confermato chiederemo alla magistratura di vagliare i tesserini venatori dei cacciatori in deroga perché gli abbattimenti degli uccelli protetti non sono avvenuti con la copertura della legge e pertanto si tratterà di bracconaggio. Bisognerà successivamente far pagare il gravissimo danno arrecato all'ambiente», aggiunge «al presidente Luca Zaia, all'assessore Daniele Stival e alla Giunta veneta». http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/310278_caccia_in_deroga_nuovostop_fino_al_6_dicembre/


 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto