Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

giornata buona ad allodole oggi..fatto un sacco di padelle ma divertito col babbo.
Ieri pomeriggio dalle quattro e mezza in poi se ne sono viste diverse e la conferma c'è stata stamattina. Anche nel pomeriggio qualche branchetto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

bellissime, anche secondo me l'ultima è bellissima peccato che quest'anno qua ci hanno lanciato un bel bidone ormai ogni anno diciamo speriamo passino l'anno prossimo !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ciao te toca tirar ben i oci xe te vui veder e lodole altrimenti te le cati dentro el capanno senza gnanca sentirle ! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] comunque complimenti :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

paolinom ha scritto:
ciao. io sono a 12 ore e poco piu' di luce, e mi fanno un gran baccano fino a che non si spengono i neon, e' il primo anno di fotoperiodo, e' tutto nella norma? cioe' va bene cosi'?

Tutto normale...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

questo fine settimana e' sicuramente troppo presto, ma è impossibile non andare..........
primo perchè è ottobre, e ottobre è ottobre,,,,,,,,,,,,,poi perchè è l'occasione buona per sistemare il capanno, portare le bimbe fuori, sentire la loro "voce".......... e perchè no cominciare a muovere la classifica con qualche abbattimento di stanziali............inizia l'emozione [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

riprovato anche noi stamattina ma senza esito positivo.....qualche pasturona c'era, anche più di domenica scorsa, solo per il fatto che gli stanzialisti le alzavano....venuta una in mezzo alle gabbie proprio quando eravamo tutti e due fuori dal capanno....pazienza!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

15 prese tutte singole visto branco di calandre richiami 70% troppe pause
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

nando ha scritto:
speriamo bene per domani e giovedi poi da sabato torna il vento forte...ciao francesco domani ti penso [marameo.gif]
lo pensiamo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ezietto ha scritto:
oggi gabbie in gran forma e ottimo passo ...............
stradivertito ;-)

Radio tam tam mi ha detto bravissimi!!!!! [spocht_2.gif]
 
per adesso il passo è stato scarzo e mi riferisco a quello che ho vissuto nel campo .........2 sono state le giornate ottime , per il resto si è campato con le pasturone.
io ed ale ci siamo divertiti grazie alle gabbie che fanno la differenza , senza sarebbe stato un anno mediocre .
per quanto riguarda il passo il bello deve arrivare .............e sab o dom ci divertiamo
il bello da noi e sempre per i morti e fino a fine mese per chi va .
come a detto GIANNI alle macere di artena zona storica per le allodole i numeri si fanno e come e spesso in solitudine visto che la magior parte lascia perdere .

E' storica per i Castellani, non mi vergogno a dirlo ma una volta alle Macere ho sballato (100) da solo ed era novembre inoltrato e le 9 di mattina, ero li per caso tornando da Olevano a tordi, passavano a branchi serrati, sparavo ai branchi, qualche volta anche ai branchi posati, era tutto appena seminato a grano, questa zona è collinosa a 4-500 mt slm con molti fossi e zone a bosco di castagno. Novembre è ancora tempo di lodole non disperate.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ok ai ragione!!!
il caso proponeva se il contadino viene e ti può mandare via!!!
sappiamo tutti benissimo quante persone (contadini propietari terrieri) ci odiano e quanti ci stimano,io ho posto solo dei casi dove forse è meglio perdere una mattinata invece che un posto x tutta la stagione!!!!
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

.... e gli è prestoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
[saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ieri incarnierate le prima dieci della stagione, peccato per le dergohe altrimenti con le pispole ci si divertiva veramente...
Zona Isola della Scala (VR).
Adesso purtropppo fino a sabato 22 tocca stare a dieta... niente caccia causa fiera....
[6] :cry:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Appena tornato mio suocero con amici da Genzano di Lucania (PZ), era in otto cacciatori totale 20 allodole a testa........ci si riprova nel week end....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ragazzi io sono di foggia be vi dico che questa stagione di allodole mi sono divertito da matti qui giu da noi sono entrate in una maniera formidabile
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

all apertura so già dove battezzarne qualcuna.. [lol.gif] la mattina vado con il cane un paio d'ore poi se è troppo caldo vado a fregare qualche lodolina alla borrita [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Da domani il tempo da noi è in peggioramento speriamo in sabato....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

tante ma tante allodole...bella sparacchiata che mi sono concesso con giostre e capanno...laccetti riempiti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Andrea, ti do ragione in pieno, se si ha costanza Novembre da noi è un mese bellissimo perchè si trovano tanti campi seminati con branconi di allodole che sono si cattive, ma se si ha forza le si fa venire al gioco bene.

Ma non ti do ragione sul fatto che in Novembre vi siano meno allodolari che vanno a caccia; tu non hai idea stamattina nel nostro posto che cosa c'era, sembrava un albero di Natale dalle tante luci presenti a buio, addirittura due cacciatori mai visti erano dentro al nostro nuovo capanno, dopo che nel vecchio ormai due parassiti hanno piantato le tende.

Abbiamo ripiegato su un altra zona, molto bella e selvaggia, ma che culo per andarci dentro con il carretto che con la terra bagnata diventava pesantissimo da tirare.

Nebbia fitta fino alle 9, poi un paio d'ore di nebbia alta, ma clima cupo e chiuso; divertiti parecchio con le allodole ferme in un posto vergine, viste davvero tante e cattive, ma un bel carniere anche oggi...alle 12 abbiamo staccato, alle 12.10 ha iniziato a diluviare, siamo contenti!

Tranquilli, c'è ancora da divertirsi.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Gianni, sono d'accordo con te che la borrita classica era a Marzo quando c'eral'erba alta. Però personalmente mi ero specializzato nelle borrite (forse perchè mi piacevano) e ne facevo moltissime da giovane anche a ottobre e novembre finchè sono rimaste le stoppie. Finite le stoppie è finita anche la borrita visto che a Marzo non si va più a caccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto