Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

LA RIO BIOR è UNA GRANDE CARTUCCIA SIA A CORTO CHE SU I LUNGI TIRI.IL TUO ARMIERE TI HA DATO UNA SOLA O DEVI COMPERARTI LA MIRITE,MA QUELLA NON SI VENDE,,,,,
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

Ma dove le hai comprate al mercato delle pulci?. Le RIO sono cartucce serie e vanno benissimo anche col caldo, non hanno di certo il piombo misto. ti hanno venduto la schifezza. Comunque quelle buone sono le trasparenti.
Quelle blu non sono un gran che , non le uso mai.
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

il mercato delle pulci a foggia ancora non lo aprono ,ovviamente le ho comprate in armeria,il piombo misto lo anno proprio le trasparenti ,si vede senza aprire la cartuccia se vuoi questa sera ti posto una foto della cartuccia e dello scatolo.
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

ggramoli ha scritto:
Anche per me è la stessa cosa quando colpisco gli animali, cioè quando non li padello, cascano stecchiti e sopratutto le allodole e i tordi in ottobre, con qualunque tempo. Me ne frego di cosa hanno messo dentro, non le apro di certo, anche la crusca mi andrebbe bene visti i risultati.
Scusa le mie espressioni, ma se a te non vanno bene ti consiglio di lasciarle perdere. Può succedere.
hai ragione, io le ho usate qualche volta e per quello che costano vanno fin troppo bene....poi è ovvio, ogni canna vuole la sua cartuccia, se a lui non vanno non vanno....può succedere, sennò non farebbero tutti questi tipi di cartucce !!!
 

faustotolo

Cacciatore (10/100)
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
81
Punteggio reazioni
0
Età
71
Località
Ancona
Ciao premetto che ricarico 80% delle cartuccce ,mi son trovato 1 cartuccia che và veramente bene da usare in prima canna in cal.12 la cartuccia sul bossolo cè scritto RIO 20(NON IL CAL.)super game bossolo trasparente ha 1 biorentebile mai vista 32 g. di piombo sapete dirmi chi la produce?vistro che non ho + la scatola.P.S. sul fondello cè solo la numerazione del calibro [lock]
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

Sassa a me và benissimo quella trasparente con bior la uso in prima canna sul nuovo breda custom ogni colpo 1 tordo con freddo umido di questi giorni
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

Anche per me è la stessa cosa quando colpisco gli animali, cioè quando non li padello, cascano stecchiti e sopratutto le allodole e i tordi in ottobre, con qualunque tempo. Me ne frego di cosa hanno messo dentro, non le apro di certo, anche la crusca mi andrebbe bene visti i risultati.
Scusa le mie espressioni, ma se a te non vanno bene ti consiglio di lasciarle perdere. Può succedere.
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

rio basic game 10 - 30gr (bossolo tipo 1 verde)
rio super game 20 - 32gr (bossolo tipo 2 blu) (bossolo trasparente quelle dispersanti)
rio extra game 50 - 34 gr (bossolo tipo 2 verde)
rio top game 100 - 36gr (bossolo tipo 3 nero)
rio royal - 36gr - 38gr - 42gr
rio pichon ld - 36gr piombo 7,5 (bossolo tipo 5 celeste)


[5a] [5a]
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

Non mi risulta che le Rio 20 Super Game 32 gr., bossolo trasparente, siano dispersanti, ma semplicemente Bior. E' per questo che mi ci trovo benissimo, anche nei tiri lunghi.
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

Grazie delle informazioni Titusmax. La elevata velocità iniziale dimostra che è una cartuccia veloce capace di spingere il piombo a una buona distanza. La borra bior assicura un adeguato allargamento della rosata alle medie distanze, ciò che evita troppe padelle.
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

sasà ha scritto:
sono appena tornato da caccia ,ieri ho comprato 5 scatole di rio quelle bior trasparenti e quelle normali blù ho sparato allodole storni e un tordo,sono tornato a casa senza una preda,li prendevo si spiumavano e via meglio di prima se sono violente adesso figuriamoci x le allodole in principio di stagione.A dimenticavo quelle bior sono dell'11 ma i pallini sono tutti misti costano poco ,ma valgono altrettanto poco. [thumbsdown.gif]


puoi dirmi con che foratura e strozzatura le spari
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

Grazie delle informazioni Titusmax. La elevata velocità iniziale dimostra che è una cartuccia veloce capace di spingere il piombo a una buona distanza. La borra bior assicura un adeguato allargamento della rosata alle medie distanze, ciò che evita troppe padelle.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

Grazie delle informazioni Titusmax. La elevata velocità iniziale dimostra che è una cartuccia veloce capace di spingere il piombo a una buona distanza. La borra bior assicura un adeguato allargamento della rosata alle medie distanze, ciò che evita troppe padelle.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

faustotolo ha scritto:
Grazie delle informazioni Titusmax. La elevata velocità iniziale dimostra che è una cartuccia veloce capace di spingere il piombo a una buona distanza. La borra bior assicura un adeguato allargamento della rosata alle medie distanze, ciò che evita troppe padelle.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]


se le vuoi vedere copia e incolla questo link su google e così ti guardi tutta la gamma RIO.
http://www.cartuchosrio.com/en/componen ... article/11
Saluti da Marco,
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

Le cartucce RIO sono di fabbricazione spagnola, io le uso abitualmente e vanno veramente bene. Le RIO 20 32gr. sono adatte per tordi allodole e piccola selvaggina migratoria (per la verità ci ho preso anche un colombaccio, in via eccezionale). Si trovano in vendita presso molte armerie, perlomeno qui in centro Italia, e non ci sono problemi di rifornimento.
Ti sconsiglio di copiarla e di ricaricarla a mano perchè non è detto che i componenti spagnoli siano uguali a quelli italiani e potresti quindi rimanere deluso. Se va bene anche a te compra e usa l'originale. Non è cara e vale molto di più di quel che costa.
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

quella trasparente e' davvero un ottima cartuccia e mi sono trovato davvero bene soprattutto a tordi allo spollo..
5 euro al pacco costa a taranto , da voi ??
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

Sulla scatola c'è scritto RIO 20 SUPER GAME 32. Non c'è scritto (o forse è scritto in spagnolo che non conosco) che è una cartuccia BIOR. Io faccio rifornimento d'estate nelle Marche in provincia di PU dove vado in vacanza. Ma so che nelle Marche si trova in molte armerie (non in tutte ovviamente). Io uso normalmente il piombo 10 oppure 11.
Naturalmente la numerazione del piombo dipende dalle tue esigenze. Ciao.
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

Per me le RIO sono cartucce accettabili. Tutta questa straordinarietà non la vedo proprio.
Concordo sul fatto che a rapporto qualità prezzo sono ottime. Ma visto che alla fine si spara pochino, ne preferisco di migliori.
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

ggramoli ha scritto:
Sulla scatola c'è scritto RIO 20 SUPER GAME 32. Non c'è scritto (o forse è scritto in spagnolo che non conosco) che è una cartuccia BIOR. Io faccio rifornimento d'estate nelle Marche in provincia di PU dove vado in vacanza. Ma so che nelle Marche si trova in molte armerie (non in tutte ovviamente). Io uso normalmente il piombo 10 oppure 11.
Naturalmente la numerazione del piombo dipende dalle tue esigenze. Ciao.

salve, non è che potreste sezionare una cartuccia e mettere le dosi?

ciao Franco
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

Come ho accennato la cartuccia è caricata in Spagna (la scatola è scritta in Spagnolo), e quindi ricaricare una tale cartuccia con i componenti italiani è solo una follia. Per cui me ne guardo bene dal farlo.
Le compro a prezzo accessibilissimo e le sparo a volontà.
 
Re: chi mi aiuta?a trovare 1 cartuccia

sono appena tornato da caccia ,ieri ho comprato 5 scatole di rio quelle bior trasparenti e quelle normali blù ho sparato allodole storni e un tordo,sono tornato a casa senza una preda,li prendevo si spiumavano e via meglio di prima se sono violente adesso figuriamoci x le allodole in principio di stagione.A dimenticavo quelle bior sono dell'11 ma i pallini sono tutti misti costano poco ,ma valgono altrettanto poco. [thumbsdown.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto