Re: Alloggiamento small pistol

mah, guarda Maurizio mi sembra strano, non ho mai avuto problemi.Senti una cosa, i bossoli son nuovi o ricaricati, molto spesso da una partita all'altra variano sia in lunghezza che in diametro, piu' volte li ho dovuti riadattare...
 
Re: Alloggiamento small pistol

I bossoli sono alla prima ricarica, il problema che ho riscontrato è che avendo gli inneschi praticamante lo stesso diametro dell'alloggiamento non riesco a posizionarli diritti e quando picchietto per farli entrare mi si mettono storti e non entrano.
 
Re: Alloggiamento small pistol

Turdus ha scritto:
I bossoli sono alla prima ricarica, il problema che ho riscontrato è che avendo gli inneschi praticamante lo stesso diametro dell'alloggiamento non riesco a posizionarli diritti e quando picchietto per farli entrare mi si mettono storti e non entrano.

mai capitato...
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Registrato
26 Luglio 2007
Messaggi
9,996
Punteggio reazioni
2,022
Località
Valbrona (Como)
Ciao, ho comprato degli inneschi small pistol per ricaricare dei bossoli del cal. 8, ma ho riscontrato serie difficoltà nel collocarli nella loro sede (gli inneschi tradizionali sono leggermente conici ed hanno l'invito per sistemarsi diritti nel bossolo): c'è qualche accorgimento che devo seguire, qualche attrezzatura particolare per poterli posizionare?

Aspetto i vostri preziosi consigli.

Grazie

Maurizio
 
Re: Alloggiamento small pistol

Usa una pressa comune per ricarica rigata ,inserisci un dies in cal . 270 oppure 308 oppure 6,5x55 ,
l' accessorio portainnesco (tipo small ) e risolverai il problema .
Ciao.
 
Re: Alloggiamento small pistol

botahv79 ha scritto:
Turdus ha scritto:
I bossoli sono alla prima ricarica, il problema che ho riscontrato è che avendo gli inneschi praticamante lo stesso diametro dell'alloggiamento non riesco a posizionarli diritti e quando picchietto per farli entrare mi si mettono storti e non entrano.

mai capitato...

A me è capitato invece, e non solo con i bossoli dell'8.
CI passo la fresettina per le sedi d'innesco e dopo c'entrano perchè sembra il baugigi del pistoiese, pèraticamente un corridoio.

E' questa, se è pubblicità occulta guardala e poi cancella il post.

http://www.armeriarossetti.it/scheda.php?id=5798
 
Re: Alloggiamento small pistol

EH si si fa fatica...io ho quella specie di arnese che permette sia di togliere che inserire gli inneschi..si fà un po' di fatica ma poi c'ho preso la mano e vado via bene...
 
Re: Alloggiamento small pistol

Turdus ha scritto:
Ciao, ho comprato degli inneschi small pistol per ricaricare dei bossoli del cal. 8, ma ho riscontrato serie difficoltà nel collocarli nella loro sede (gli inneschi tradizionali sono leggermente conici ed hanno l'invito per sistemarsi diritti nel bossolo): c'è qualche accorgimento che devo seguire, qualche attrezzatura particolare per poterli posizionare?

Aspetto i vostri preziosi consigli.

Grazie

Maurizio

ciao Maurizio, effettivamente la loro conformazione da delle difficoltà maggiori rispetto agli inneschi comuni. Personalmente utilizzo l'attrezzo con più funzioni, quella a leva per intenderci, con questa è piuttosto semplice, basta posizionare l'innesco sulla sede e facendo forza sulla leva si assesta da solo senza difficoltà, ne ho caricate un bel po' e non ho mai avuto problemi.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto