Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Praticamente il niente, visto solo un piccolo voletto piu qualche spicciolone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

occhio a notte fonda con la pila perche' quelle bestiacce sono attratti dalla luce,io lanno scorso ho avuto lo stesso problema, e provai a buio con il gasolio, e non fece nulla, poi con lo sprai guasi a giorno la mattina lo spruzzai e le bestiacce cascano come le mosche, ma ho avuto un po' di paura perche avevano fatto il bugno in un punto del gabbione dove da lontano non riuscivo a spruzzare lon spray quindi mi sono dovuto avvicinare parecchio, e poi [5a] [5a] con lo spray e via, comunque occhio perche ripeto quelle ti mandano all'ospedale. saluti marcello
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Oggi ultimati i lavori ai capanni in appennino. L'inaugurazione con il fucile rinviata a mercoledì prossimo. Speriamo che sia un'annata magica.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Salve a tutti io ho l'appostamento nell'alta valmarecchia. Ieri scesi dai palchi alle 12:00 fatti 2 stanziali e visto solo un branchetto di 4 unita che non hanno degnato il gioco. Volevo sapere se qualche altro utente del forum caccia dalle mie parti grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

tordino ha scritto:
Cuterino ha scritto:
Sabato passo nullo,domenica nella mattinata abbiamo visto qualcosa,ivece ieri abbiamo visto molti branchi anche considerevoli ma alti e senza voglia di curare.Il tempo bello ci vuole e nessuno non si discute,ma il troppo bello li fa viaggiare troppo...
Domattina comunque si riprova!!! [5a]

_________________________________________________________________________________________________
Verissimo e poi sempre con questa maledetta brezza da Est o nord est,che gli fà percorrere centinaia di km al giorno,spesso in enormi branchi da centinaia di esemplari.
In più sommiamoci la grande siccità e le pochissime colture a perdere che li invitano maggiormente a fuggire ancor di più [censored.gif]

Di questo passo ho davvero il grande timore che in pochi giorni ne passeranno tantissimi,forse troppi.

Sul mare è da domenica mattina che vedono migliaia di colombi al giorno ma i carnieri sono gli stessi di quando ne passano qualche decina...e non è un caso.. [censored.gif]


Concordo pienamente anche qui sul litorale livornese sdomenica mattina e più che altro ieri mattina ne hanno visti davvero tanti ma con scarsi risultati!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

oggi tutto fermo di passo, ma qualche spicciolone che appena vedeva un piccione si buttava nel capanno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

I capanni buoni (e anche meno buoni) non rimangono mai senza padrone....e farne nuovi almeno da queste parti è un'impresa,non ci sono le distanze prima di tutto,e poi tutto il resto.....per iniziare sarebbe utile e molto formativo salire con qualche squadra già attiva tanto per vedere come funziona.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

mugna ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiedevo.. molti di voi parlano già di passo quasi finito. Spero di no, per me è stato veramente triste per ora.
Guardando le statistiche del sito palombe.com, che a quanto ne so sono abbastanza attendibili; si vede che per ora hanno visto un 44esimo dei colombi dello scorso anno, che per altro è stata un annata piuttosto nera anche per loro, rispetto agli anni prima.

Allora come sta la cosa? quelli che vengono in italia sono già partiti tutti, e quelli col biglietto per la Francia sono ancora tutti a casa??
Cosa ne pensate??

Saluti
Gabriele
P.s. ho sentito parlare dei roscioli già uccisi. Io 2 ne uccisi, con grande stupore, in preapertura. Quelli che ci facevano?
mah....io di statistiche non me ne intendo.....ma ti posso dire che i miei occhi ne hanno visti sicuramente più dello scorso anno....e senza dire numeri ne ho già incarnierati più del doppio dell'anno scorso!!!sono convinto che non è ancora finita e se le previsioni meteo sono giuste... risono uccelli sab. dom. e lun. prox..............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

mugna ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiedevo.. molti di voi parlano già di passo quasi finito. Spero di no, per me è stato veramente triste per ora.
Guardando le statistiche del sito palombe.com, che a quanto ne so sono abbastanza attendibili; si vede che per ora hanno visto un 44esimo dei colombi dello scorso anno, che per altro è stata un annata piuttosto nera anche per loro, rispetto agli anni prima.

Allora come sta la cosa? quelli che vengono in italia sono già partiti tutti, e quelli col biglietto per la Francia sono ancora tutti a casa??
Cosa ne pensate??

Saluti
Gabriele
P.s. ho sentito parlare dei roscioli già uccisi. Io 2 ne uccisi, con grande stupore, in preapertura. Quelli che ci facevano?


E' chiaro che il passo non è finito...ci mancherebbe!!!
Quello su cui però bisogna riflettere è su quanti uccelli son passati tra Venerdì,Sabato e Domenica scorsi...neanche ce ne rendiamo conto...e con quale velocità son passati....
Al pari di Sabato 8 e Domenica 9 del 2010 ho visto i colombacci che solitamente vedo in una settimana di passo "normale"...è chiaro che questi sono andati e non tornano più indietro x farci piacere...
Quando la "furia" avviene con forti venti favorevoli i migratori fanno il triplo se non di più della strada che farebbero in condizioni "normali"...
E' questo che mi fà paura...assomiglia sempre tremendamente di più all'Ottobre 2010,con pochissimi gg di grande passo e tantissimi di poco o niente...
E speriamo che non irrompano le perturbazioni atlantiche...come fecero lo scorso anno dopo il 20...sennò son cavoli x diabetici....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Domanda. Ho idea di spostare un capanno, dove hanno tagliato il bosco. Ho visto un paio di posti interessanti, uno di questi, è molto vicino a un area tabellata ad "attività zootecnica e con culture attive, Divieto di caccia dal 1.1 al 31.12".
A che distanza devo fare l appostamento da queste tabelle?
nn cè distanza è vietata la caccia all'interno di queste zone...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Ragazzi e`finita!!!!!
Avevo detto di non mollare fino a meta`Novembre e i fatti mi hanno dato ragione,ma ora e` finita davvero.
Stamani e`passato pochissimo rispetto all'altra settimana,anche se quelli passati(non dal mio capanno)curavano molto bene,il mio ultimo giorno e`mercoledi`,poi porto via tutto con tanta nostalgia,non per gli abbattimenti,ma perche`un altro Ottobre e`finito.
Da Giovedi in poi cominciano le elucubrazioni per l'anno prossimo.

Io le ho già iniziate Giacomo...
Ho mezza montagna da ispezionare a fondo....55 km da casa...fanno 110 tra andata e ritorno...ma come dici te vale la pena anche senza fucile...
Per i colombi...al prossimo Ottobre!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Auguri a tutti e al' lavoro per il prossimo anno, che speriamo sia meglio.... dopo gli aggiustamenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Pepo ha scritto:
mha, comunque, io dalla settimana passata non ho saltato un giorno sul capanno....qui leggo in altri posti di branconi branconi branconi, migliaia di colombi. Io levato che qualche branchetto, ancora ho da vedere una palla di qualche centinaio di animali. TUtta roba di 20,30 pezzi a esagerare, e parecchio diritti per la sua strada. Credo,e piu che altro spero, che il bello deve ancora venire senno anche quest anno, sarà un altra misera annata
Ciao Pepo io caccio zona Barbialla-Montaione stamani ottimo passo di cui un brancone impressionante [42] che prendeva in orizzontale buona parte di cielo penso ha detta anche del mio compagno sui 450-500 colombacci poi 3-4 branchi sui 70-80 naturalmente non curanti e col fuoco al culo..invece 3 branchetti di una 10-13 sono venuti al gioco fatti pero" solo 5 perche" stamani s era in vena di padelle e cazzate [protesta.gif] ...ciao speriamo che sabato sia una giornata di ampie vedute x tutti noi cacciatori di colombacci!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

SOLO NEBBIA [42] [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Domanda. Ho idea di spostare un capanno, dove hanno tagliato il bosco. Ho visto un paio di posti interessanti, uno di questi, è molto vicino a un area tabellata ad "attività zootecnica e con culture attive, Divieto di caccia dal 1.1 al 31.12".
A che distanza devo fare l appostamento da queste tabelle?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Non conosco la zona di cui parlate,ma solo sentir parlare di certi posti fa emozionare...."vale la pena anche senza fucile" è proprio la frase giusta! Scusate l'off-topic.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Anto ha scritto:
pipposcolopax ha scritto:
salve ragazzi ,voglio porre una domanda,anzi due.secondo voi qual'e' il numero ottimale di volantini che si devono far volare e in che percentuale sono importanti per far curare i colombacci aspetto le vostre impressioni DOMANI E' BONAAAAA! ciao [5a]



Ciao Pippo...provo a rispondere io per quello che ci ho capito:
I volantini non servono altro a far notare la tesa, eseguito questo devono subito rientrare e levarsi di torno. Poi quando lo stormo ha gli occhi addosso devono lavorare le pompe ( non so' come le chiamate Voi, comunque frullo dinamico da ampia visibilità ) fino a che è conveniente smettere ed azionare rulli, ribaltine ecc, da frullo statico. e poi [5a] .. In pratica è come noi che viaggiando in autostrada appena vediamo un cartello che mette in mostra che a breve c'è un'Autogrill con tazzina e forchette, sicuro è buono per fermarsi... Per i colombi risulta.. andiamo là che dei nostri simili si stanno posando, caspita come mangiano , è un frullare continuo ci saranno tante ghiande, andiamo andiamo ...Quindi la risposta per Me è che servono il numero giusto di volantini atti a fare scoprire il nostro gioco di partura.E questo numero è dipendente dalla distanza in cui uno deve farsi notare dagli stormi.

Domani hai ragione, dev'essere buona per forza...
Saluti ciao Antonio Albenga SV
ciao anto la tua interpretazione praticamente non fa una piega azz mi sembrava di essere un branco di colombi in curata ahahahah ho fatto un nuovo palco e ancora dobbiamo affinarlo il posto pero' merita i singoli e i branchetti curano spesso i branchi grossi mi sfilano a circa 300 400 mt a sx non alti ,fino ad ora per una serie di problemi ho cacciato senza volantini ,io credo che con 4 0 5 di questi possa far curare questi branchi che ne pensi? ciao e grazie per i consigli che sono sicuro gentilmente mi saprai dare [allah.gif] ahahahha
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

veromario ha scritto:
5-o 6 branchetti si sino visti,non male,qualcosa si è mosso.
ciao mario.
_____________________________________________________________________________
Nelle mie zone mi hanno segnalato un pò di movimento anche in tarda mattinata/primo pomeriggio..
Confermo che anche secondo me domani potrebbe essere una buona giornata [26]

Ciao ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

ciao a tutti...nn vedo l'ora di incominciare....wwww i colombacci...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

claudio80 ha scritto:
tordino ha scritto:
Nessuno a qualche notizia di questa mattina?
Domani si dorme o si monta [1]
si monta sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________________________________________________________________
Beh se uno ha la possibilità sicuramente è la cosa più giusta.
Se uno ha i giorni contati (specie tra settimana) diventa un pochino più difficile :mrgreen:

Per me la prima "sfuriata" sarà domenica-lunedi-martedi..vedremo ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Ciao Gacche passno i torde ngu da te!!!! [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto