Re: consiglio

si ho pravato ad aggiustare il montefeltro ma cambiando le componenti usurate col tempo facendoli l'ibrunitura e sistemanto il calcio; sono interevenuto anche sul griletto (naturalmente sempre con l'itervento dell'armiere). Ma non riesco a capire il problema.
 
Re: consiglio

lo so, infatti contavo di dar via solo il montefeltro perchè con quel fucile nn riesco a centrare i bersgli alle perfezione inoltre il selvatico se ne va ferito e penso che tutto cio sia dovuto dal fatto che per premere il grilletto devo fare froza. Sapresti dirmi come posso datare il fucile su quale incisione devo verificare e se ha realmente canna saint etienne. Inoltre mio padre vorrebbe vendere alcuni fucili di datazione molto vecchia alcuni hanno anche i cane esterni, sai a chi posso rivolgermi [26]
 
Re: consiglio

Con un fucile raggiungi la perfezione e chiedi un consiglio? Che motivo hai di darlo via, per i soldi, la cifra è irrisoria e oltre tutto può essere un' utile scorta, d' accordo che sei confuso sul nuovo, ma tenendo anche "la perfezione" hai una certezza, privandotene ti potresti pentire.

Romano
 

redemption89

Cacciatore (10/100)
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
188
Punteggio reazioni
0
Età
34
Località
Erchie (Brindisi)
salve a tutti sono un nuovo iscritto,
vorrei chiedervi un cosiglio. io sono cacciatore da due anni sono ancora alla prime armi,
attualmente ho due fucili benelli un 121sl80 e un montefeltro, che erano di mio nonno.
Lui dici che sono ottimi fucili per via della canna std'emme, ma in realta con il montefeltro nn riesco a centrare a pieno i bersagli mentre con l'altro raggiungo la perfezione. Vorrei venderli entrambi per poter prendere un fucile di nuova generazione ma nn so quale prendere. Sono confuso se rimanere con benelli prendendo il supervinci o andare sul maxus o sull sx3 sapendo che quest'ultimi due sono formidabili sul recupero e sul tiro. Potete consigliarmi [42]
 
Re: consiglio

redemption89 ha scritto:
lo so, infatti contavo di dar via solo il montefeltro perchè con quel fucile nn riesco a centrare i bersgli alle perfezione inoltre il selvatico se ne va ferito e penso che tutto cio sia dovuto dal fatto che per premere il grilletto devo fare froza. Sapresti dirmi come posso datare il fucile su quale incisione devo verificare e se ha realmente canna saint etienne. Inoltre mio padre vorrebbe vendere alcuni fucili di datazione molto vecchia alcuni hanno anche i cane esterni, sai a chi posso rivolgermi [26]

Non sono Benellista, ma tra i due darei via senz'altro il Montefeltro, il 121sl con canna St.Etienne è l'unico dei Benelli che userei è scritto sulla canna, in quanto al grilletto duro, basta regolarne la sensibilità dall'armiere.
I fucili da vendere li puoi mettere sul forum nella sezione VENDO, per ogni fucile che vendi metti le caratteristiche e qualche foto.
 
Re: consiglio

Secondo me possiedi due buoni fucili, il 121 senza dubbio se poi ti trovi anche bene io lo terrei molto stretto, l'altro hai provato a fartelo aggiustare come piega e come lunghezza di calcio da qualche esperto in materia??Sono due armi indistruttibili, poi giustamente se vuoi una novità tra le mani non si discute, comunque con quelli puoi andare a caccia una vita, non so che tipo di cartucce ti interessa sparare ma se non hai necessità di sparare le magnum puoi andare tranquillamente con quelli, l'importante è il manico..... [5a] [5a]

Simone
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto