Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi che mi sapete dire della beccaccia della nobel sport?

Semplicemente mecidiale, costicchia, ma ne vale veramente la pena per la becca. Va bene sia alle brevi che medie distanze, qualche volta è venuta giù anche oltre i 35 mt.
Provala e penso non te ne pentirai.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

dopo 2 settimane di buio totale, domenica, inoltrandomi nella murgia barese, fatti 3 incontri. la prima caduta ferita, dopo oltre mezzora di ricerca l'ho persa, mentre l'altra fermata entrambi le volte x 3-4 minuti, padellata, anche se era abbastanza sporco, se la centravo sarebbe dovuta cadere. peccato x la prima, che mi ha rovinato il capodanno, mentre la seconda mi ha fatto divertire, anche se l'ha vinta lei
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

un lieu de son genre en Italie aurait nettoyé dans une couple d'heures..... sur ce que vous français sont loin devant!

un posto del genere in Italia l'avrebbero ripulito in un paio di ore......su questo voi francesi siete molto più avanti!

In france, si può uccidere 30 beccacce per anno.
E nella mia regione, sono 2 per giorno, 6 per settimana.
Non si uccide tutto ciò che si vede, si preserva la risorsa.

10 beccacce in 9 minuti.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

bravo luca parole bellissime!!! mi dispiace molto per la tua tosca....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

FISS non è sbagliato il tuo ragionamento ma sai che c'è? Qualcuno anche se restringi all'osso continuerà a fare come vuole... Chi fa ora come vuole lo farà anche con più restrizioni... E allora è il cane che si morde la coda... Sarebbe così semplice rispettare le leggi che abbiamo senza andare a restringere ancora... Lo so, non è facile farlo capire a tutti... Sarà che sono cresciuto a caccia con gente che prima di insegnarmi a cacciare m'hanno insegnato l'educazione... Forse il problema di tutto non è la caccia all'estero, non è il poco spazio, non è la pressione ma l'EDUCAZIONE... Chi non ne ha avuto, non ne ha e non ne avrà...

Certamente Luca hai ragione. Ma a mali estremi, estremi rimedi. Chi non rispetta le leggi oggi lo puo' fare in maniera molto dilatata, addirittuta andando a caccia per una volta a stagione per 5 giorni di fila (lunedi', mercoledi', giovedi', sabato e domenica). Ora, se si cacciasse soltanto la domenica per esempio, il male sarebbe infinitamente minore; e' un conto sparare a tutto e per tutto il giorno una volta la settimana, altro che per svariati giorni per svariati mesi. La pressione venatoria sulla beccaccia per esempio, e' spropositata rispetto agli individui della specie migranti ed e' esercitata in tutte le maniere. Poi aggiungi che il carniere giornaliero imposto non e' assolutamente rispettato perche', per i motivi che abbiamo detto, quando capita e puo' capitare anche spesso in un arco di tempo breve, chiunque tenta di incarnierare il piu' possibile. E questo e' valido per tutte le specie cacciabili. Il problema di fondo e' che la caccia e' cambiata perche' e' cambiato l'ambiente e la selvaggina; e' ora anche di cambiare il modo di andare a caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sera di mercoledi mentre stavo nel traffico nelle vicinanze di Pontecagnano, non credevo ai miei occhi nel vedere una becca sorvolare il serpentone di macchine sull'autostrada, davvero insolito verderla in tutto quel tram tram di macchine e luci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

C'è stata una grossa entrata in basso piemonte..e noi le aspettiamo sabato..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Visto che le opinioni hanno tutte il diritto di essere ascoltate, anche se non condivise, vi scrivo la mia. Visto che i tempi cambiano e con loro gli ambienti di caccia, è impossibile che noi cacciatori si pretenda di fare come si è sempre fatto negli anni passati o come facevano i nostri genitori. A parer mio non è più possibile che tutti caccino tutto, non è possibile pensare di entrare nel bosco con l'idea di sparare a quello che capita, fagiani, lepri, tordi, merli, allodole, beccacce, colombi o cinghiali...ecc. Mi piacerebbe pensare che ogni cacciatore si dedicasse ad una "sua" particolare selvaggina e che avesse rispetto per gli animali che altri cacciatori cercheranno.
Perchè secondo me nel 2012 questo sarebbe l'unico modo per far andare avanti la nostra passione e trovare ancora il modo di divertirsi tutti, con alcune rinunce indubbiamente, ma forse con più qualità.
Io mi sentirei orgoglioso di lasciare una lepre ad una sonora muta di segugi, di lasciare un bel volo di bottacci a una batteria di gabbie....e sarei felice in cambio di correre dietro ad una beccaccia non sparata a buio o alzata con i piedi.
Scusate il "sogno"......ciao a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ti posso dire x esperienza personale che non è il beeper che da fastidio alla beccaccia,rimangono inchiodate dove si sentono sicure anche minuti,si dileguano solo quando sentono l' avvicinarsi del predatore piu pericoloso"l'Uomo"abbiamo fatto numerose prove su becche difficili,si dileguano all'arrivo dei cani anche con i beeperone in modalità silenziosa,quelle che reggono reggono anche se suoni il trombone,anzi è piu facile che la becca si dilegui al nostro avvicinarsi se utilizzi il beeper in modalità silenziosa.

Per cui stando così le cose l'utilzzo dei GPS non sarebbe particolarmente deleterio per le nostre amiche mentre avebbe successo per il solo fatto che lavorando su grandi distanze ti permettedi andare sul cane anche quando questo va decisamente fuori mano. E' Così ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

domanda a tutti.......ho un semiautomatico con canna da 65 con strozzatura 5 stelle.....secondo voi per la beccaccia ed il tiro nel bosco serve una cartuccia dispersante o va bn anche una cartuccia col contenitore pb 9???

ho la tua stessa canna e strozzatura; utilizzo di prima dispersante piombo 8 o 9, e di seconda e terza tradizional borra feltro piombo 8 ed mb tricolor piombo 7 sempre con borra in feltro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri solito giro tra i 750 e 900 metri ma niente di niente!
Spero che non siano arrivate veramente altrimenti il problema sarebbe Frida, setterina di quasi un anno!
Eppure gira come una disperata!!!!
Se ho tempo dovrei fare un giretto a valle, vicino ad un ruscello invece di andare così in alto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ma alle 6,30 è quasi posta ma quando le trovi se non ti alzi piu tardi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Dalle mie parti non c'è da scialare ma qcs in più dell'anno scorso c'è. sabato trovate 4 uccise 2 e domenica trovata un'altra ma non sparata. anche in Romagna di acqua ne abbiamo vista pochina però di notte sono settimane che fa delle gran brinate, per cui, almeno nella mia zona, il terreno è sempre umido quando non proprio fangoso e quindi le becche fin'ora le abbiamo sempre trovate nei posti classici.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ennesima regina e sono tre in 10 giorni sono un cacciatore di tordi e non un beccaccista ma la fortuna mi sta aiutando
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri ultima uscita del 2011 cn 2 trovate ed una abbattuta cn tiro di stoccata alla 7° ferma...ha retto xke avvolta da un macchione di rovi impenetrabile...auguri di buon anno a tutti!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

La foto è si scioccante, ma potrebbero essere di più cacciatori, di più giornate e soprattutto tolte anche dal congelatore, chi può dirlo, comunque scioccante vederne cosi tante insieme
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Scusate l' intromissione ma oggi un mio cugino , di cui ho piena fiducia , ha ucciso una beccaccia che si è posata......... su un acacia , nel punto in cui il ramo si attacca al tronco, erano in due e la versione coincide, la beccaccia si è posata e loro l'hanno sparata. Lasciando da parte l'etica, c'è qualcuno che sa' di fatti analoghi . Ciao e grazie
non credere ancora alla befana!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Assolutamente no !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Abbattuta stamani sul passo San Pellegrino.Purtroppo alla posta.
Non riesco a capire come facciano a muoversi con queste temperature. [42] [42]
Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

All'estero ci si va per incontrare di più e con meno fatica, non si può negare, non voglio parlare di abbattimenti perchè ognuno si comporta come propria coscenza gli dice. Io però, ho imparato fin da piccolissimo, che la caccia alla beccaccia è avara, che non concede nulla facilmente, una caccia faticosa che mette a dura prova cacciatori ed ausiliari. E' proprio per questo che è bella ed appassionante. Personalmente amo cacciare di più quelle impaesate, scaltre ed imprendibili anche se questo ti lascia spesso il carniere vuoto, se tutte fossero paciose non ci sarebbe lo stesso gusto. Quelle che si ricordano di più sono quelle che ti fregano, quelle abili nelle loro strategie elusive,le pedinatrici instaccabili. Qualcuno dirà che essendo calabrese sono più fortunato per gli incontri, ma non è cosi perchè in quasi tutt'Italia quest'anno si sono fatti buoni incontri. Onestamente non ho mai sentito l'esigenza di dover andare all'estero. Quando incontri 1 o al max 2 beccacce va già benissimo. Capitano ovviamente anche le giornate buone con 4/5 incontri ma ci sono anche molti giorni a vuoto, e pazienza...ci si rifà la prox volta. A volte anche pochissimi incontri ma buoni possono darti una soddisfazione immensa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

senza parole davvero!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi giro di due ore con il mio breton trovata una, fermata alla grande e abbattuta.....questa e' caccia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamane trovate 3 indiavolate....e una solo sentita scappare....non ho potuto ammazzare nessuno troppo folto!!...domani si riprova..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto