Re: Bornaghi star 28 gr. pb. 8 cal.12

Io sparo al percorso caccia le Brnaghi All Black 28 gr e piombo 7 e 1/4, mi trovo benissimo, cartuccia veloce che piccia alla spalla il giusto e che ha una resa omogenea con il caldo e co le temperature piu' basse, le provero' a caccia dal 18 settembre per vedere come vanno su tortore e colombacci stanziali.

saluti
 
Le avete provate pure a caccia oltre che al TAV? Quali sono le vostre esperienze. In armeria sentivo che a caccia si comportano egregiamente, c'è chi le spara sostituendole alle cariche all'inglese con ottimi rendimenti, uccelli spenti in aria e senza sangue e' vero tutto cio'. ? Cordialita.

Ps. Ho inserito l'argomento pure in armi e caricamenti ma...... nessuno mi risponde. Spero di avere + fortuna in questa stanza. Cordialita'
Salve Rusticola...Sono un tuo compaesano e devo dire che queste cartucce le ho adoperate contro i piccioni con ottimi risultati e tiri fuori dal normale.Si sono comportate meglio delle 36 grammi pb 5 che avevo...Spero di esserti stato utile.
 
Re: Bornaghi star 28 gr. pb. 8 cal.12

Ciao volevo sapere se poi le bornaghi le hai provate e come sono andate.
Grazie
 
Re: Bornaghi star 28 gr. pb. 8 cal.12

manuel-panichi ha scritto:
io le ho provate al tiro a volo e i piattelli li rompeva bene (quando ci prendevo) comunque le star sono 24 g e non 28

Veramente quelle che ho comprato io, sono 28 gr. Pb. 8 poi non so' se esiste pure la 24 gr.Cordialita'
 
Re: Bornaghi star 28 gr. pb. 8 cal.12

valezano1 ha scritto:
Le star sono nate come munizioni da competizione,ci sono sia 28 gr che 24.Sono le piu veloci cartucce da tiro per ora.
La Bornaghi dice che arrivano sui 430 metri al secondo le 28 e qualcosa di piu le24.Molti le sparano,ma essendo piu veloci rinculano un pò di piu...

Provate al TAV effettivamente rompono a distanze considerevoli, come rinculo sono paragonabili alle ( fiocchi fblu, mi riferisco ai primi lotti che erano un po' piu' spinte), provate alla placca portano una rosata ben guarnita sia con la *** che con la * le ho sparate in un 687 forato 18.4 le devo provare a caccia e a mio modesto parere penso che non deluderanno pure con temperature novembrine. Cordialita'
 
Re: Bornaghi star 28 gr. pb. 8 cal.12

Le star sono nate come munizioni da competizione,ci sono sia 28 gr che 24.Sono le piu veloci cartucce da tiro per ora.
La Bornaghi dice che arrivano sui 430 metri al secondo le 28 e qualcosa di piu le24.Molti le sparano,ma essendo piu veloci rinculano un pò di piu...
 

rusticola

Utente Registrato
Registrato
9 Agosto 2007
Messaggi
561
Punteggio reazioni
9
Località
napoli
Le avete provate pure a caccia oltre che al TAV? Quali sono le vostre esperienze. In armeria sentivo che a caccia si comportano egregiamente, c'è chi le spara sostituendole alle cariche all'inglese con ottimi rendimenti, uccelli spenti in aria e senza sangue e' vero tutto cio'. ? Cordialita.

Ps. Ho inserito l'argomento pure in armi e caricamenti ma...... nessuno mi risponde. Spero di avere + fortuna in questa stanza. Cordialita'
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto