FOTO CARNIERI DI CACCIA

Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

joe magasso ha scritto:
lucav ha scritto:
Concordo con te Paolo al 100% anche se secondo la mia modesta opinione questa è una restrizione che ci facciamo.
Mi spiego.
Siamo cacciatori? SI
Postare le foto anche in stanze pubbliche secondo me si potrebbe fare perchè mostriamo quello che prendiamo legalmente.
Mi sembra giusto che in un forum di caccia ci siano foto di carnieri di caccia e in un forum ad esempio, di pesca, ci siano foto di pesci.
Sicuramente tanta gente può prendere queste foto e farne brutta pubblicità....ma se le foto dei carnieri sono legali....che la facciano.
Questa è la mia opinione.


O approvi questo ????? [26] [26] ....non mi è chiaro......
Ciao,Paolo.

intendevo quello che ho scritto, l'applauso era per la mangiata con gli amici......
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

Lo scambio di opinioni Joe mi sembra doveroso per un sereno confronto, il problema fra noi non esiste sono d' accordo con te per la stanza, ma viene fuorviato il problema se si parla di lavaggi mentali, di nascondersi, di vergognarsi, di illegalità, molto semplicemente l' ostentazione pubblica ripeto pubblica se da più gratificazione e a me personalmente fa piacere, con i tempi che corrono può essere scambiata per semplice macelleria purtroppo, obbiettivamente l' esibizione fortunata, la vanteria la dimostrazione orgogliosa di bravura non può sfociare nel concetto che non ci appartiene di macelleria.

Romano
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

cecchino ha scritto:
Ho uno strano presentimento che il "lavaggio di cervello "mediatico degli ultimi anni abbia colpito e centrato la nosta categoria , al punto tale da vederci costretti a "nascondere" ANCHE nei siti preposti, il risultato finale di una giornata di caccia!
Continuo a non capire cosa ci sia di strano postare delle foto con abbattimenti LEGALI su un Forum di caccia e stranamente far finta di nulla su foto inerenti le battute di pesca.
Chi entra, legge e osserva ,ha la consapevolezza di non trovare corsi di taglio e cucito e non sarà certamente la "foto" ad intenerire l'anticaccia di turno.
Chi vuole inserirle non vedo perchè non debba farlo ,qualcuno addirittura consiglia la stanza protetta , ma se sono foto LEGALI ,mi spiegate questo voler nascondersi dietro ad una stanza blindata ? Ma poi, proteggersi da chi? Da cosa? Forse da noi stessi?
Sarà, ma ho la vaga sensazione che qualcuno cominci a vergognarsi della propria passione!

Ben detto Giuseppe. Odio i falsi moralisti di turno che credono di essere "superiori" e Cacciatori veri con questi discorsi degni di un forum ambientalista. Per carita', li rispetto, ma questo e' un sito di CACCIA. Il principale obiettivo della Caccia e' incarnierare selvaggina, altrimenti non porteremmo con noi il fucile. Le riviste ed i siti di Pesca sono piene di foto di pesci agonizzanti ( i pesci prima di morire soffre molti piu' di un uccello ) e nessuno critica queste foto.
Ritorno alla famosa puntata di Porta a Porto dove c'era il presidente della Federcaccia. Ricordate le sue parole ? ? Quasi si vergognava in TV a dire che ammazzava animali, disse a me basta uscire col cane . . . poi se non sparo niente e lo stesso o una cosa del genere. Quasi volesse "nascondere" di essere un cacciatore. Io spesso sono stato attaccato e giudicato male solo perche' inserisco foto di carnieri ( di tutta la squadra di decine di cacciatori ) e questo su in sito venatorio non dovrebbe succedere. Se danno fastidio a qualcuno non le vedete. Se saro' costretto a non metterle sara' un autogol da parte di cacciatori stessi.
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

................Noto che sui maggiori social network è sempre più comune ostentare foto di carnieri di caccia,, cosa ne pensate ? non sarebbe meglio evitare, magari invece inserendo maggiormente i luoghi, la natura oppure una bisbocciata tra amici a caccia, perlomeno non solo animali abbattuti, o meglio come facciamo Noi in stanze protette?............







........Comunque il mio discorso non parla del nostro forum o altri specifici sulla caccia ma dei maggiori social network dove ci sono per lo più gente diciamo comune e non cacciatori.........


Ternà .....poi facci sapere che cosa volevi dire [up.gif]
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

cecchino ha scritto:
................Noto che sui maggiori social network è sempre più comune ostentare foto di carnieri di caccia,, cosa ne pensate ? non sarebbe meglio evitare, magari invece inserendo maggiormente i luoghi, la natura oppure una bisbocciata tra amici a caccia, perlomeno non solo animali abbattuti, o meglio come facciamo Noi in stanze protette?............







........Comunque il mio discorso non parla del nostro forum o altri specifici sulla caccia ma dei maggiori social network dove ci sono per lo più gente diciamo comune e non cacciatori.........


Ternà .....poi facci sapere che cosa volevi dire [up.gif]
Se non sapete che esistono altri social network dove ci sono perlupiù non cacciatori allora allargo le braccia, poi se devo scrivere FB o Tw ebbene non lo volevo fare ma aimè forse cosi sarò più esplicito...... [3]
p.s.- se devo scrive pure che significa FB o TW allora per me finisce qui....... ;-)
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

Secondo me, stiamo facendo confusione. Non si tratta di opinionare sul fatto che sia giusto od ingiusto inserire foto di carnieri, ma se sia giusto od ingiusto pubblicizzarli sui principali social network quali facebook, twitter ecc. ecc.
Ho letto tanti bei discorsi, tutti pronti ad attaccare tutti, mai una discussione con un minimo di barlume di intelletto. Quasi tutti si sono sentitti toccati nel proprio ego, io metto carnieri, io non li metto, io però, io . . . . . sempre io.
E' facile dire io faccio perchè . . . . . ! Ma poi dove sono tutti questi grandi cacciatori quando l'opinione pubblica ci massacra ? Dove sono i grandi cacciatori dai numeri incredibili, quando ogni anno ci riducono giornate e specie cacciabili ?
Dove sono, quando copiano e incollano le nostre fotografie più cruente e le danno in pasto a chi conosce i polli per averli visti al supermercato in confezione ipertecnologica a polistirolo e cellophane ?
Allora, io dico, prima di pensare sempre all'io, possibile che non si arrivi un po' più avanti nel capire che se si vogliono ostentare liberamente i carnieri, prima bisogna pensare a tutti ? Prima si deve far capire cosa è un carniere, prima si devono dare gli occhiali giusti all'opinione pubblica per farli vedere in modo giusto e poi si possono ostentare i carnieri. Oggi, noi, non siamo in grado di fare nulla, se non di restare nel nostro orticello, zitti zitti e senza allargarci, in particolare su facebook, twitter e quant'altro. E non si tratta di paura, non si tratta di falso moralismo e nemmeno di vergogna, si tratta semplicemente di vivere con attenzione il momento che è. Un carissimo amico, mi racconta ancora oggi quando 35 anni fa dentro Roma, prendeva il pullman per andare a caccia in campagna e tornava la sera con lo stesso pullman e le persone che viaggiavano gli chiedevano come era andata e guardavano con ammirazione e rispetto i suoi carnieri. Altri tempi, altre menti, altro rispetto....... appunto ! Oggi non è la stessa situazione e la colpa è solo nostra che negli anni abbiamo dato mandato alle associazioni venatorie di tutelare la nostra immagine senza combattere personalmente. E continuiamo a litigare sulle foto in area protetta o in area libera !! Ma che c'entra ??

Saluti.
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

joe magasso ha scritto:
cecchino ha scritto:
Ho uno strano presentimento che il "lavaggio di cervello "mediatico degli ultimi anni abbia colpito e centrato la nosta categoria , al punto tale da vederci costretti a "nascondere" ANCHE nei siti preposti, il risultato finale di una giornata di caccia!
Continuo a non capire cosa ci sia di strano postare delle foto con abbattimenti LEGALI su un Forum di caccia e stranamente far finta di nulla su foto inerenti le battute di pesca.
Chi entra, legge e osserva ,ha la consapevolezza di non trovare corsi di taglio e cucito e non sarà certamente la "foto" ad intenerire l'anticaccia di turno.
Chi vuole inserirle non vedo perchè non debba farlo ,qualcuno addirittura consiglia la stanza protetta , ma se sono foto LEGALI ,mi spiegate questo voler nascondersi dietro ad una stanza blindata ? Ma poi, proteggersi da chi? Da cosa? Forse da noi stessi?
Sarà, ma ho la vaga sensazione che qualcuno cominci a vergognarsi della propria passione!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Quoto....approvo.....e aggiungo......NON NASCONDIAMOCI DIETRO A UN DITO......NON FACCIAMO COME GLI STRUZZI,
Se facciamo come dice qualcuno di voi vuol dire che dentro di noi...... NON SIAMO ORGOGLIOSI DI ESSERE CACCIATORI......
Sia ben chiaro.....non voglio offendere e riprendere nessuno.....anzi è giusto che ognuno esprima le proprie opinioni (come stò facendo anch'io ) ma il postare delle foto in stanza superprotetta , dove le stesse vengono postate,viste e commentate solamente da noi del forum la trovo una cosa + che corretta.
Non si obbliga nessuno a postarle ne a guardarle.....semplicemente sono lì perchè sono il risultato,reale,tangente.....finale di una giornata di caccia.
Ripeto,questo è il mio pensiero.......
Ciao,Paolo.
quoto e straquoto tutti e due.......
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

[eusa_clap.gif] Grande Romano......và benissimo e alla fine la pensiamo allo stesso modo ma sentir parlare di esibizionismo ...... di masturbologia.....ma soprattutto, essere additato da cacciatore con la c minuscola da un collega cacciatore che non conosco solo perchè faccio delle foto ai miei carnieri....beh....mi fà [42] altamente le palle.......
Oltretutto com'è già stato detto ,vengono postate in stanza protetta e chi non vuole masturbarsi davanti alle foto dei carnieri basta che non ci entri......... [eusa_hand.gif] ....ciao,Paolo.
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

a volte rimango sconcertato di cosa mi tocca leggere su un sito di cacciatori.. a volte c'e molta ipocrisia su cio' che si scrive.io sono un cacciatore e non mi vergognero' mai di esserlo e non mi fanno paura eventuali ritorsioni vorrebbe dire che abbiamo la coda di paglia, non faccio niente di illegale e le foto sono un ricordo che rimarra' per sempre nel tempo a testimoniare la nostra passione con o senza selvaggina..io sono per postarle anche in chiaro per tutti .

Francesco
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

lucav ha scritto:
Concordo con te Paolo al 100% anche se secondo la mia modesta opinione questa è una restrizione che ci facciamo.
Mi spiego.
Siamo cacciatori? SI
Postare le foto anche in stanze pubbliche secondo me si potrebbe fare perchè mostriamo quello che prendiamo legalmente.
Mi sembra giusto che in un forum di caccia ci siano foto di carnieri di caccia e in un forum ad esempio, di pesca, ci siano foto di pesci.
Sicuramente tanta gente può prendere queste foto e farne brutta pubblicità....ma se le foto dei carnieri sono legali....che la facciano.
Questa è la mia opinione.


O approvi questo ????? [26] [26] ....non mi è chiaro......
Ciao,Paolo.
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

vento ha scritto:
a volte rimango sconcertato di cosa mi tocca leggere su un sito di cacciatori.. a volte c'e molta ipocrisia su cio' che si scrive.io sono un cacciatore e non mi vergognero' mai di esserlo e non mi fanno paura eventuali ritorsioni vorrebbe dire che abbiamo la coda di paglia, non faccio niente di illegale e le foto sono un ricordo che rimarra' per sempre nel tempo a testimoniare la nostra passione con o senza selvaggina..io sono per postarle anche in chiaro per tutti .

Francesco

Non bisogna sconcertarsi troppo, bisogna anche pensare a chi gli animali piacciono vivi e non morti, a noi piacciono in entrambi i casi, appunto siamo una minoranza, quindi bisogna tenere conto anche della sensibilità altrui che è la maggioranza, la caccia non è un diritto, ma una concessione, che bisogna meritarsi, quindi evitare foto in pubblico è solo buon senso non vergogna, le mie foto se rappresentano una bella giornata di caccia sono nella stanza protetta e nel mio hard disc.
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

joe magasso ha scritto:
cecchino ha scritto:
Ho uno strano presentimento che il "lavaggio di cervello "mediatico degli ultimi anni abbia colpito e centrato la nosta categoria , al punto tale da vederci costretti a "nascondere" ANCHE nei siti preposti, il risultato finale di una giornata di caccia!
Continuo a non capire cosa ci sia di strano postare delle foto con abbattimenti LEGALI su un Forum di caccia e stranamente far finta di nulla su foto inerenti le battute di pesca.
Chi entra, legge e osserva ,ha la consapevolezza di non trovare corsi di taglio e cucito e non sarà certamente la "foto" ad intenerire l'anticaccia di turno.
Chi vuole inserirle non vedo perchè non debba farlo ,qualcuno addirittura consiglia la stanza protetta , ma se sono foto LEGALI ,mi spiegate questo voler nascondersi dietro ad una stanza blindata ? Ma poi, proteggersi da chi? Da cosa? Forse da noi stessi?
Sarà, ma ho la vaga sensazione che qualcuno cominci a vergognarsi della propria passione!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Quoto....approvo.....e aggiungo......NON NASCONDIAMOCI DIETRO A UN DITO......NON FACCIAMO COME GLI STRUZZI,
Se facciamo come dice qualcuno di voi vuol dire che dentro di noi...... NON SIAMO ORGOGLIOSI DI ESSERE CACCIATORI......
Sia ben chiaro.....non voglio offendere e riprendere nessuno.....anzi è giusto che ognuno esprima le proprie opinioni (come stò facendo anch'io ) ma il postare delle foto in stanza superprotetta , dove le stesse vengono postate,viste e commentate solamente da noi del forum la trovo una cosa + che corretta.
Non si obbliga nessuno a postarle ne a guardarle.....semplicemente sono lì perchè sono il risultato,reale,tangente.....finale di una giornata di caccia.
Ripeto,questo è il mio pensiero.......
Ciao,Paolo.
[20] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] sono pienamente in lineea con voi!!!
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

D'accordo con Tino, su FaceBook e Twitter foto "troppo spinte" non vanno bene.
Ma su un sito di CACCIA come migratoria secondo me si. Cosi' come avviene nelle riviste venatorie, nei siti di caccia all'estero ecc . . .
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

ternano73 ha scritto:
Noto che sui maggiori social network è sempre più comune ostentare foto di carnieri di caccia, cosa ne pensate [26] ? non sarebbe meglio evitare, magari invece inserendo maggiormente i luoghi, la natura oppure una bisbocciata tra amici a caccia, perlomeno non solo animali abbattuti, o meglio come facciamo Noi in stanze protette?

APPROVO ANCHE IO AL 100%!!
Salutoni da Marco.
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

cecchino ha scritto:
Ho uno strano presentimento che il "lavaggio di cervello "mediatico degli ultimi anni abbia colpito e centrato la nosta categoria , al punto tale da vederci costretti a "nascondere" ANCHE nei siti preposti, il risultato finale di una giornata di caccia!
Continuo a non capire cosa ci sia di strano postare delle foto con abbattimenti LEGALI su un Forum di caccia e stranamente far finta di nulla su foto inerenti le battute di pesca.
Chi entra, legge e osserva ,ha la consapevolezza di non trovare corsi di taglio e cucito e non sarà certamente la "foto" ad intenerire l'anticaccia di turno.
Chi vuole inserirle non vedo perchè non debba farlo ,qualcuno addirittura consiglia la stanza protetta , ma se sono foto LEGALI ,mi spiegate questo voler nascondersi dietro ad una stanza blindata ? Ma poi, proteggersi da chi? Da cosa? Forse da noi stessi?
Sarà, ma ho la vaga sensazione che qualcuno cominci a vergognarsi della propria passione!

[spocht_2.gif] [20]
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

Se tu vai a vedere nel mio album fotografico di caccia non metto mai o difficilmente foto di carnieri, sia perché io non devo dimostrare niente a nessuno, per me la caccia non è competizione a chi spara di più o a chi di spara di meno, poi a me non interessa personalmente il cosa e il quanto si caccia, ma il come, perché quello può fare la differenza, specialmente se si usano metodi poco legali ed etici! Sia perché già nel caso di facebook gli amici non cacciatori o anticaccia già ad ogni selvatico morto, anche fosse uno solo, si mettono a fare commenti del tipo "poverino", "ma noooo", "lo potevi lasciare vivere" e così via...ergo io personalmente preferisco più soffermarmi sui luoghi di caccia ad esempio nelle fotografie piuttosto che nei carnieri (poi per quanto sparo... :mrgreen: ). Quelli che amano le foto con carnieri anche di notevole portata nel caso delle cacciate all'estero semplicemente amano ostentare il loro saper cacciare, vogliono dimostrare quanto sparano! Tutto qui. E io a queste persone dico: grazie che io qui in Italia sparo 1 2 3 tortore selvatiche e in Romania per dire 100 200 solo tu. O grazie che se io vado ad allodole senza richiami elettromagnetici io ne posso sparare 10 20 30 e tu invece 40 50 60. E dico anche: e dopo che hai ammazzato tutti questi selvatici cosa vuoi? La coppa? La medaglia al valore per alto merito venatorio? Gli applausi dagli altri cacciatori per farti dire quanto sei bravo?
E' una questione molto relativa quella dei carnieri e per me personalmente di effimera importanza. Per quanto mi riguarda ognuno di noi può fare stragi di selvatici per poi farsi fare la foto (quello è lo scopo alla fine, perché poi mi domando uno dopo che ammazza per dire 100 tortore all'estero che se ne deve fare) quante volte vuole, a me la cosa non mi tange, essere cacciatori valenti e seri non significa mostrare 50 quaglie in foto per fare un esempio anche qui all'interno del forum. Ovvio che un cacciatore debba fare anche un po' di carniere, sennò a caccia che va a fare, per passeggiare con il fucile? Però il tutto nei limiti dell'etica, del buon senso, della correttezza e legalità.
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

Gianni ha scritto:
vento ha scritto:
a volte rimango sconcertato di cosa mi tocca leggere su un sito di cacciatori.. a volte c'e molta ipocrisia su cio' che si scrive.io sono un cacciatore e non mi vergognero' mai di esserlo e non mi fanno paura eventuali ritorsioni vorrebbe dire che abbiamo la coda di paglia, non faccio niente di illegale e le foto sono un ricordo che rimarra' per sempre nel tempo a testimoniare la nostra passione con o senza selvaggina..io sono per postarle anche in chiaro per tutti .

Francesco

Non bisogna sconcertarsi troppo, bisogna anche pensare a chi gli animali piacciono vivi e non morti, a noi piacciono in entrambi i casi, appunto siamo una minoranza, quindi bisogna tenere conto anche della sensibilità altrui che è la maggioranza, la caccia non è un diritto, ma una concessione, che bisogna meritarsi, quindi evitare foto in pubblico è solo buon senso non vergogna, le mie foto se rappresentano una bella giornata di caccia sono nella stanza protetta e nel mio hard disc.

Ipocrisia .. [26] vergognare.... [26] sconcerto...... [eusa_naughty.gif] forse bisogna iniziare a ragionare anche con la mente degli altri, che ci piaccia o meno, come dice Gianni, mi dispiace ma è cosi altrimenti anche con chi ha una posizione di stallo nei nostri confronti può trasformarsi in estremista anticaccia, i discorsi scontati da politici piazzoroli lasciamoli stare tanto lo sappiamo dove vanno a finire [sportschiri.gif],
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

alcuni vanno a caccia soltanto x la gara dei numeri!!! quella non e caccia!!!! [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
 
Re: FOTO CARNIERI DI CACCIA

Io la foto la metterei anche, ma sono riuscito ad andare a caccia 2 volte sole da inizio stagione, ho padellato una fagiana e ho preso solo una storta su una pietra! [42] [sconvolto.gif] [thumbsdown.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto