Mi sapete dire di che polvere si tratta?

Re: Mi sapete dire di che polvere si tratta?

Vista la difficoltà a capire con certezza di che polvere si tratti, volevo chiedere:
secondo voi, ricaricandole con la stessa dose di polvere e 28g di piombo ma del numero 10 invece del 7 che differenza di pressioni posso avere?


ciao Niko
 
Re: Mi sapete dire di che polvere si tratta?

Non so cos'è ma penso proprio che non sia Psb1.Ciao
 
Re: Mi sapete dire di che polvere si tratta?

niko72 stiamo parlando di cartucce cal.20 [26]
Nel caso si tratti del 12 siamo fuori strada
e credo non sia A1 special.
 
Re: Mi sapete dire di che polvere si tratta?

Potrebbe essere AS un po' discolorata.

Josef
 
Re: Mi sapete dire di che polvere si tratta?

provate a vedere queste PSB 1 CSB 1 PSB 2 CSB 2 PSB 3 CSB 3 PSB 5 CSB 5 CSB 6http://www.shooterspagetx.com/rio/components_powders.htm
 
Re: Mi sapete dire di che polvere si tratta?

Scusate non ho precisato che trattasi di cartucce 12/67 per tiro al piattello 28 grammi di piombo n°7.
Scaricandole ho constatato che erano poche quelle con 28 grammi effettivi la dose del piombo scendeva fino a 26gr..
Ciao Niko
 
Re: Mi sapete dire di che polvere si tratta?

Scendi di 5ctg con il piombo fine....1.30x28.
Cmq rmando in tema se si tratta di una 12/67 non e' A1 special ma potrebbe trattarsi di PSB5.
Ciao
 
Re: Mi sapete dire di che polvere si tratta?

Ciao ragazzi dopo le vostre risposte ho misurato nuovamente le piastrelline di polvere ed effettivamente hanno uno spessore di 0,30 con dimensioni di 1,7x1,7 , solo alcune piastrelline hanno uno spessore di 0,24.
Quindi viste le misure ed il colore potrebbe trattarsi di A1 special.
 
Re: Mi sapete dire di che polvere si tratta?

blaster ha scritto:
Scendi di 5ctg con il piombo fine....1.30x28.
Cmq rmando in tema se si tratta di una 12/67 non e' A1 special ma potrebbe trattarsi di PSB5.
Ciao



Grazie per il consiglio!
Grazie a tutti!!!
ciao Niko
 

niko72

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi hanno donato alcune cartucce perchè ritenute incostanti scaricandole ho notato che nessuna aveva la stessa quantità di polvere e piombo.
La cartuccia aveva dai 26 ai 28 grammi di piombo n°7 e grammi 1,35/1,40 di polvere.
Vorrei riutilizzare la predetta polvere ma non sono sicuro di che polvere si tratti, qualcuno la riconosce? psb1?
P.S. le piastrelline di polvere hanno uno spessore di 0.24!
Ciao e grazie in anticipo, niko
 
Re: Mi sapete dire di che polvere si tratta?

PSB1 o A1 normale non direi perchè hanno un colore più chiaro e molto simili, A1 special non l'ho mai vista ancora...
 
Re: Mi sapete dire di che polvere si tratta?

ciaao, sono cartucce datiro 28gr? con quella dose potrebbe essere psb5 ci rifai cartucce max 30gr a1 non credo troppo bassa come dose. saluti marcello
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto