Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?


  • Votanti
    46
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

anche io favorevole!forse puoi avere qualche problema a riprendere la mano solo nei tiri di stoccata.ma se si è bravi ci vuole poco tempo.Io ho 3 fucili completamente diversi è noto una piccola differenza appunto quando sparo di stoccata.
[5a] [5a]
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

pazetto ha scritto:
Come tanti anch'io oltre a essere cacciatore sono appassionato di armi,specialmente fucili da caccia,e quando si presenta prima la possibilità, poi il fucile che propio mi piace l'acquisto.Questo è sinonimo ogni volta di sacrifici economici x me,e di bugie buone nei confronti della moglie.Non è che tutti gli anni prendo un fucile,purtroppo avviene raramente,direi in media ogni 5-6 anni,e puntualmente quando lo si innaugura a caccia il mio collega la prima volta che lo vede mi fà i complimenti,la seconda volta iniziano le critiche.Sì è bello ma sbagli xchè il fucile che si usa deve essere uno solo,così hai confidenza maggiore ecc. ecc.Questo mio amico è in possesso di un benelli 121 dalla prima licenza data a 18 anni,adesso di anni ne ha 57,in parte quello che dice è anche vero ma x me il fucile nuovo è uno stimolo , e non è detto che si riparte da zero ogni volta,basta avere ottimi risultati dall'inizio che si prende sicurezza .L'ho tenuta un pò lunga ma rispondetemi voi:siete o non siete d'accordo sul cambiare o acquistare armi spesso?


Personalmente adopero sempre lo stesso calibro ma non lo stesso tipo di arma, un giorno col semiautomatico un giorno con la doppietta e un giorno col sovrapposto. Essendo giovane e single non ho da dire bugie "buone" [lol.gif] ti farò un fischio quando mi spoaserò.... [spocht_2.gif] .
Per me cambiare tipologia di arma e anche cartuccia è uno stimolo maggiore..
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

f2 legend ha scritto:
Essendo giovane e single non ho da dire bugie "buone" [lol.gif] ti farò un fischio quando mi spoaserò.... [spocht_2.gif] .
Per me cambiare tipologia di arma e anche cartuccia è uno stimolo maggiore..


INVIDIA MODE "ON" !!! [eusa_clap.gif] :mrgreen:
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Anch'io sono favorevole, però a questo punto i fucili che ho + quelli che mi lascerà in eredità il mio buon vecchio, mi basteranno e avanzeranno per una vita intera.
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Favorevole.
In 22 anni di pda me ne sono passati circa una quarantina sotto le mani(attualmente ne ho 12),anche se ultimamente per l'80% delle uscite il prescelto rimane l' A303 per la caccia da capanno,sovrapposti o doppietta per il resto.
Per me il fucile non è un pezzo di ferro o un'attrezzo atto a........................,rimane e rimarrà sempre il compagno di tante avventure,ci tengo in maniera maniacale che sia economico o di lusso,quando è nella mia cassaforte fà parte del gruppo.
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Favorevole!Anche se possedere,e poi tentare d'usare, piu' armi puo' provocare delle serie insicurezze psicologiche in soggetti predisposti :grin: !Cmq io "svario" dal basculante del 20 e del 12 ai semiauto inerziali o presa gas del 12 e del 20....che spesso abbino a quella o quell'altra giacca,fustagno o camouflage,per salire, sempre ed inequivocabilmente,sulla mia jeepetta :grin: !Fa parte del mio modo d'essere!Cmq,quoto anche Gianni;un fucile e' sufficiente....ed una rete sarebbe selettiva e non inquinante....ma per me non sarebbe la stessa cosa :grin: !Un saluto.
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Gianni ha scritto:
Contrario. Per me la caccia non vuol dire fucile, potrei cacciare con qualsiasi mezzo e sentirmi appagato, se era ancora consentito avrei preferito le reti al fucile ed in un certo senso è anche una caccia più ecologica, perchè non si disturbano gli animali, non si spande piombo e si può scegliere chi rilasciare e chi mettere in pentola.
In 36 anni di pda ho avuto solo 5 fucili di cui solo 2 nuovi.
Guarda che alla fine ne usi comunque uno alla volta, nel mio caso ne ho 11 e uso al 95% solo uno mentre gli altri li uso una volta l'anno solo per sfizio... sfizio di uscire con la doppietta a cani esterni, magari cal 16, o di uscire con la doppietta lasciata dal mio Nonno...
per me nella caccia come contano richiami, stampi, cani, abbigliamento e tanto altro così conta pure il fucile...
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Ddt ha scritto:
FAVOREVOLISSIMO ma c'è anche bisogno di chiederlo io ho appena cambiato cassaforte apposta


Io non l' ho cambiata...ne ho comprata direttamente un altra piu' grande,,,cosi' ne ho 3! :mrgreen:
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

FAVOREVOLISSSSSSIMO........Ho 13 fucili, ma ne comprerei ancora tanti......è una malattia, [tenerezza.gif] uso alternativamente cal. 12 e 20, semiauto, sovrapposti, doppiette, carabine. Aspetto a Natale per farmi un'altro regalo.
[lol.gif]
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Io vado spesso a caccia con fucili di diverso calibro perchè mi piace cambiare...un giorno il 28,un altro il 12 semi,un altro il sovrapposto,il cal.16 etc...ma penso anche che sia molto importante allenarsi a sparare sempre con lo stesso per avere dei risultati migliori infatti quando si tratta di "fare sul serio" porto sempre il mio Benelli Centro col quale mi trovo alla perfezione ed è minimo il rischio di fare spiacevoli padelle! :grin:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto