canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

si la breda faceva questa misura 62cm.,con strozzatura fissa 4* se hai già altre canne per il tuo fucile prendi questa
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

Vito83 ha scritto:
befanibus ha scritto:
Non seguire i consigli di modifica delle canne, mai! (modifica da un esperto che non alteri le caratteristiche...... bah)
Prendi pure la Breda, ad occhi chiusi, non te ne pentirai. Penso sia quasi introvabile una canna del genere, puoi ritenerti fortunato ad averne trovata una. L'altra canna secondo me non è nè carne nè pesce ma se ti attira prendile entrambe poi potresti anche rivenderla...........
Il consigliere delle modifiche alla canna non me ne voglia, sarebbe come tagliarsi un pezzo di u......
Cordialità,

R.P.

Befanibus hai pienamente ragione a dire ke sarebbe un sacrileggio modificare la canna,ma la modifica in atto interesserebbe gli ultimi 4cm di canna e riguarda solo la parte esterna,ma lasciamo perdere questa mia affermazione,perkè forse è meglio avere una canna e non poterla usare per le sue caratteristike ke avere una canna più consona a tutte le cacce...poikè è una canna ke a lui non servirebbe a niente nel suo stato di fabbrica,visto ke un 4* per il passo di tordi è completamente inutile,quindi consiglio di più la canna mobilcoke,la lunghezza di fabbrica non è importante,ma avendo gli strozzatori interni nel caso i tordi passino più alti,un in-out 5cm 2* darà qualke buon colpo in più...di necessità virtù...in tutti e 2 i casi [3]

Ti chiedo scusa Vito, hai pienamente ragione, me ne ero accorto anch'io mentre stavo scrivendo ma non pensavo di mancare di rispetto a nessuno tanto meno ad un utente del forum che gentilmente mi ospita. Appena se ne presenterà l'occasione cercherò di sdebitarmi ma sappi che, fin da ora in caso di necessità mi metterò a tua disposizione,
un caro saluto e spero di aver chiarito.

PS- ho anke un nome se leggi a destra... "consigliere delle modifice" non mi si addice [lol.gif] [up.gif] [rire.gif] !!!







+
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

Grazie a tutti per tutti i consigli [20] [20]
vi terrò informati appena decido, infatti ancora non sono pienamente soddisfatto da nessuna delle due "possibilità"...
ma sembra che questo armiere abbia montato su un 300 una delle canne tanto decantate in questo forum ovvero una 70 *** SP [1] se fosse così la mia scelta a costo di prendere tutto il fucile ricadrebbe su quest'ultima..anche perchè l'ultima volta che Oliviero mi ha dato un consiglio su una canna sono rimasto piacevolmente soddisfatto [20] [20] quindi visto che anche questa(è stata più volte da lui e tanti altri citata positivamente) non avrei più dubbi!!!!!! [5a] [5a]
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

Una canna 62 4* va più ke bene allo spollo mattina presto,ma inizia ad essere troppo corta e aperta per i tordi ke poi passeranno più alti! La canna è delle migliori...al massimo ti consiglierei di farla modificare per poter utilizzare gli strozzatori esterni,ma da un bravo armaiolo o dall'azienda direttamente, in modo da non compromettere le caratteristike strutturali della stessa
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

Vito83 ha scritto:
befanibus ha scritto:
Non seguire i consigli di modifica delle canne, mai! (modifica da un esperto che non alteri le caratteristiche...... bah)
Prendi pure la Breda, ad occhi chiusi, non te ne pentirai. Penso sia quasi introvabile una canna del genere, puoi ritenerti fortunato ad averne trovata una. L'altra canna secondo me non è nè carne nè pesce ma se ti attira prendile entrambe poi potresti anche rivenderla...........
Il consigliere delle modifiche alla canna non me ne voglia, sarebbe come tagliarsi un pezzo di u......
Cordialità,

R.P.

Befanibus hai pienamente ragione a dire ke sarebbe un sacrileggio modificare la canna,ma la modifica in atto interesserebbe gli ultimi 4cm di canna e riguarda solo la parte esterna,ma lasciamo perdere questa mia affermazione,perkè forse è meglio avere una canna e non poterla usare per le sue caratteristike ke avere una canna più consona a tutte le cacce...poikè è una canna ke a lui non servirebbe a niente nel suo stato di fabbrica,visto ke un 4* per il passo di tordi è completamente inutile,quindi consiglio di più la canna mobilcoke,la lunghezza di fabbrica non è importante,ma avendo gli strozzatori interni nel caso i tordi passino più alti,un in-out 5cm 2* darà qualke buon colpo in più...di necessità virtù...in tutti e 2 i casi [3]

PS- ho anke un nome se leggi a destra... "consigliere delle modifice" non mi si addice [lol.gif] [up.gif] [rire.gif] !!!

In quel tipo di canna che faceva la beretta non si possono montare strozzatori in-out,perchè lo strozzatore entrava nella canna che aveva il suo allogiamento preciso poi una ghiera esterna fissava il tutto,una specie di coprifilettatura,la lunghezza di quelle canne era in genere di 67cm.





+
[5a]
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

In queste settimane di caldo intenso, lungo il Tevere tra il "sorgo" ancora in piedi ed il granturco appena tagliato le quaglie si sono fermate più del solito,permettendo buoni carnieri e tante emozioni. Dopo le prime due giornate ho lasciato il mio sovrapposto Fausti, canna 65 cil e 5/10 e sono andato fino a lunedì con Breda Antares lusso canna 62,5 con il solo coprifiletto, quindi cilindrica, forata 18,3. Tre quaglie padellate di prima e recuperate di seconda ben oltre i trenta metri ( S4n 70/686 1,50x33 SG 25 pb 10 stell.58). Abbattimenti netti, senza feriti. Questa canna (1970) mi stupisce sempre,ha una marcia in più. Io ti consigierei la Breda ++++,vedrai che agendo sulle cartucce, puoi farci tantissime cacce e non te ne pentirai.
In bocca al lupo sempre-
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

Non seguire i consigli di modifica delle canne, mai! (modifica da un esperto che non alteri le caratteristiche...... bah)
Prendi pure la Breda, ad occhi chiusi, non te ne pentirai. Penso sia quasi introvabile una canna del genere, puoi ritenerti fortunato ad averne trovata una. L'altra canna secondo me non è nè carne nè pesce ma se ti attira prendile entrambe poi potresti anche rivenderla...........
Il consigliere delle modifiche alla canna non me ne voglia, sarebbe come tagliarsi un pezzo di u......
Cordialità,

R.P.
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

Mai tagliare canne o modificarla!!! Poi se e' una breda R non si TOCCA!!!sarebbe un sacrilegio!!!
Prendi la breda..Che per lo spollo e' ottima e ti assicuro che se metti una buona cartuccia con contenitore renderà bene anche nei tiri più lunghi!!
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

la breda è qualitativamente superiore!! soprttuto se gi hai un ltra canna per ltre cacce!! un mio amico ha quell mobilchoke...e con il 3 stele fa davvero tutte le cacce!...ma io sono per la bred!
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

Ma la breda ha gli strozzatori?? E' una breda R?? E' stata tagliata o e' la sua misura originale??? Ha il manicotto della culatta bianco???
Se e' una breda R con manicotto bianco e se non e' stata tagliata ti consiglio la breda!! La resa delle cartucce con quel tipo di canna con quel acciaio e' fenomenale??
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

cosmi87 ha scritto:
Grazie a tutti per tutti i consigli [20] [20]
vi terrò informati appena decido, infatti ancora non sono pienamente soddisfatto da nessuna delle due "possibilità"...
ma sembra che questo armiere abbia montato su un 300 una delle canne tanto decantate in questo forum ovvero una 70 *** SP [1] se fosse così la mia scelta a costo di prendere tutto il fucile ricadrebbe su quest'ultima..anche perchè l'ultima volta che Oliviero mi ha dato un consiglio su una canna sono rimasto piacevolmente soddisfatto [20] [20] quindi visto che anche questa(è stata più volte da lui e tanti altri citata positivamente) non avrei più dubbi!!!!!! [5a] [5a]
Le SP (special pigeon) sono rarissime! Sono *** stelle ma vanno ben oltre le altre classiche **!
PRENDILA!!!
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

mincio75 ha scritto:
Ma la breda ha gli strozzatori?? E' una breda R?? E' stata tagliata o e' la sua misura originale??? Ha il manicotto della culatta bianco???
Se e' una breda R con manicotto bianco e se non e' stata tagliata ti consiglio la breda!! La resa delle cartucce con quel tipo di canna con quel acciaio e' fenomenale??
Confermo tutto, sto sparando col fucile di mio padre un 303 con questa canna Breda ed ha una resa incredibile, con qualsiasi cartuccia, confermo la culatta bianca e la scritta " Acciaio Breda" sulla canna.
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

befanibus ha scritto:
Non seguire i consigli di modifica delle canne, mai! (modifica da un esperto che non alteri le caratteristiche...... bah)
Prendi pure la Breda, ad occhi chiusi, non te ne pentirai. Penso sia quasi introvabile una canna del genere, puoi ritenerti fortunato ad averne trovata una. L'altra canna secondo me non è nè carne nè pesce ma se ti attira prendile entrambe poi potresti anche rivenderla...........
Il consigliere delle modifiche alla canna non me ne voglia, sarebbe come tagliarsi un pezzo di u......
Cordialità,

R.P.

Befanibus hai pienamente ragione a dire ke sarebbe un sacrileggio modificare la canna,ma la modifica in atto interesserebbe gli ultimi 4cm di canna e riguarda solo la parte esterna,ma lasciamo perdere questa mia affermazione,perkè forse è meglio avere una canna e non poterla usare per le sue caratteristike ke avere una canna più consona a tutte le cacce...poikè è una canna ke a lui non servirebbe a niente nel suo stato di fabbrica,visto ke un 4* per il passo di tordi è completamente inutile,quindi consiglio di più la canna mobilcoke,la lunghezza di fabbrica non è importante,ma avendo gli strozzatori interni nel caso i tordi passino più alti,un in-out 5cm 2* darà qualke buon colpo in più...di necessità virtù...in tutti e 2 i casi [3]

PS- ho anke un nome se leggi a destra... "consigliere delle modifice" non mi si addice [lol.gif] [up.gif] [rire.gif] !!!







+
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

si ma lallora se è Breda R è una 65 con o senza bindella.....

confermo che se è una vera R è eccezionale........meglio della Mobilchoke

nobili natali....acciaio del migliore......fissa
 

cosmi87

Utente Registrato
Messaggi
100
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao ragazzi,oggi dopo un giro di perlustrazione in un armeria della mia zona,alla ricerca di una canna per il mio A302 da utilizzare a tordi mi sono imbattutto in queste 2 canne.
la prima una breda R forata 18.4 62 cm **** stelle, mentre la seconda una canna originale beretta Mobil chocke primo tipo ovvero con strozzatori interni da 5 cm e anello di fermo...
premetto che quest'ultima non l'avevo mai vista e come per la breda volevo sapere se qualcuno le possedeva come le reputava pregi e difetti ovviamente..
Ho sempre sparato con canne senza strozzatori e comunque più strette ma specialmente in certe cacce e alle prime luci dell'alba a volte mi trovo in difficoltà.

vi ringrazio per i vostri consigli e un grosso IBAL [20]
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

la lunghezza della breda è 62cm l'ho misurata e reca la scritta breda con una R dentro un cerchio strozzatura fissa 4 stelle 18.4
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

L'altra vendila o mettitela nell'armadio blindato e usa solamnte la BREDA r 62 °°°° stelle........quando leggi una simile scritta su canna di prima cioe' canne di ALTA QUALITA' be' ti ricredi su tutto....fanno anche l'impossibile.Io ce' l'ho su un cal.20 e dall'a preapertura ad oggi mi ha fatto rimanere a bocca aperta gia' 3 volte non solo a me ma anche ad altar gente che era con me :shock: :shock: :shock: :shock:
Saluti
Re del silenzio
 
Re: canna breda 62**** vs beretta Mobil Choke

befanibus ha scritto:
Vito83 ha scritto:
befanibus ha scritto:
Non seguire i consigli di modifica delle canne, mai! (modifica da un esperto che non alteri le caratteristiche...... bah)
Prendi pure la Breda, ad occhi chiusi, non te ne pentirai. Penso sia quasi introvabile una canna del genere, puoi ritenerti fortunato ad averne trovata una. L'altra canna secondo me non è nè carne nè pesce ma se ti attira prendile entrambe poi potresti anche rivenderla...........
Il consigliere delle modifiche alla canna non me ne voglia, sarebbe come tagliarsi un pezzo di u......
Cordialità,

R.P.

Befanibus hai pienamente ragione a dire ke sarebbe un sacrileggio modificare la canna,ma la modifica in atto interesserebbe gli ultimi 4cm di canna e riguarda solo la parte esterna,ma lasciamo perdere questa mia affermazione,perkè forse è meglio avere una canna e non poterla usare per le sue caratteristike ke avere una canna più consona a tutte le cacce...poikè è una canna ke a lui non servirebbe a niente nel suo stato di fabbrica,visto ke un 4* per il passo di tordi è completamente inutile,quindi consiglio di più la canna mobilcoke,la lunghezza di fabbrica non è importante,ma avendo gli strozzatori interni nel caso i tordi passino più alti,un in-out 5cm 2* darà qualke buon colpo in più...di necessità virtù...in tutti e 2 i casi [3]

Ti chiedo scusa Vito, hai pienamente ragione, me ne ero accorto anch'io mentre stavo scrivendo ma non pensavo di mancare di rispetto a nessuno tanto meno ad un utente del forum che gentilmente mi ospita. Appena se ne presenterà l'occasione cercherò di sdebitarmi ma sappi che, fin da ora in caso di necessità mi metterò a tua disposizione,
un caro saluto e spero di aver chiarito.

PS- ho anke un nome se leggi a destra... "consigliere delle modifice" non mi si addice [lol.gif] [up.gif] [rire.gif] !!!







+
Sor Renato Tranquillo...la mia più ke altro era na battuta...ma accetterò la tua cortesia a volerti sdebitare anke con un caffè e 10minuti di racconti di caccia ke a me piacciono tanto!!! [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto