Re: Come le spennate

io li metto in frigo perche la sera quando rientro sono troppo stanco per mettermi a pelare, il giorno dopo li pelo a mano
e vengono una meraviglia,e io pelo soprattutto colombacci. saluti marcello
 
Re: Come le spennate

Beati Voi che avete la mamma o la nonna o il papà che ve li spenna, a me mia padre dice già è tanto se te li cucino, mio padre si diverte solo a sparargli ed io, sin da quando papy mi portava a caccia le prime volte 6/7anni, provvedo a spennarli ed a pulirli. A volte li spenno subito tornato da caccia, tirando semplicemente le penne una ad una [protesta.gif] ed a volte li spello
 
Re: Come le spennate

Io dipende dal tempo che ho: se non ho da fare e non ne ho presi molti li spenno con calma, sennò strappo dalla pelle e vanno via subito, tanto a me piacciono comunque, l'importante è saperli cucinare!
 
Re: Come le spennate

santa mamma e santo papà....ma a volte tocca anche a me e lo facciamo rigorosamente secondo nostra tradizione, a mano senza bollire ecc.....meglio dopo qualche ora di frigo o congelatore....così la pelle rimane integra e quando cuociono sono sicuramente più saporiti [20]
 
Re: Come le spennate

mario79 ha scritto:
cri86 ha scritto:
li metto nel congelatore con le piume,quando li ritiro, dopo 5 ore li pelo a mano,a secco
questa senza dubbio e la maniera migliore x mantenerli più a lungo e buoni!!!
spennare con le mani e tanto tanto tempo!!!
io ho la spiumatrice (ma una ritoccatina mi tocca dargliela ugualmente alla fine specailmente se sono congelati!)

Ma metterli nel congelatore con le interiora non succede niente?
 
Re: Come le spennate

avete mai provato a mettere un cavetto d'acciaio (tipo quello dei freni delle bici) sfilacciato al posto della punta del trapano regolando a velocità media e dopo aver levato le penne di ali e coda? attenzione il contatto deve essere con le sole piume.
Saluti da Standa.
 
Re: Come le spennate

io li spenno il lunedì....gli tolgo le penne secondo il verso...altrimenti li "scorcio" e se ne viene tutta la pelle...e poi nn ha piu sapore....poi li apro gli pulisco le interiori sempre togliendo anche testa piedi e ali e poi o li congelo o li mangio bell'arco di 1-2 giorni altrimenti si fanno brutti
 
Re: Come le spennate

e' una bella rottura.... per fortuna ammazzo poco per cui non è per me un lavoro così impegnativo :mrgreen:

Cmq a spennare tordi o merli si va bene ... avercene ... certo 30 o 40 in una volta
sola hanno la coda lunga ma purtroppo non ho mai avuto di questi problemi.

i colombacci invece sono meravigliosi anche da spennare. in 2 minuti è bello che pulito, strinato e pronto
per il freezer

ciao
 

caprug

Utente Registrato
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Località
crotone
Cari amici, come spennate i volatili tipo quaglie, allodole o tordi al vostro rientro? Io a volte li scuoio per fare prima, a volte mi metto di santa lena e li spenna penna per penna senza l'ausilio di alcuna cosa (tipo acqua bollente). Faccio bene o cosa mi consigliate? [26]
 
Re: Come le spennate

cri86 ha scritto:
li metto nel congelatore con le piume,quando li ritiro, dopo 5 ore li pelo a mano,a secco
questa senza dubbio e la maniera migliore x mantenerli più a lungo e buoni!!!
spennare con le mani e tanto tanto tempo!!!
io ho la spiumatrice (ma una ritoccatina mi tocca dargliela ugualmente alla fine specailmente se sono congelati!)
 
Re: Come le spennate

GLI UCCELLI VANNO PELATI NON SQUOIATI E NON BOLLITI CHI LO FA SOLITAMENTE NON HA UNA GRANDE TRADIZIONE VENATORIA ALLE SPALLE PERKE SENZA PELLE IL CAPO PERDE SAPORI E ALTRI SUCCHI E LA COTTURA ROVINA MAGGIORMENTE IL SAPORE NATURALE. LA SORTE è OVVIAMENTE DIVERSA PER FAGIANI-STARNE E ANIMALI GROSSI CHE PER SEMPLICITà TI DICO SIMILI ALLA GALLINA CHE ALLORA SCOTTI E POI PASSI SUL GAS PER ELIMINARE LE EVENTUALI PENNE CHE STANNO CRESCENDO SE PROVERESTI A FARLO CON UN ALLODOLA O UN FRINGUELLO ORA IN DEROGA DA NOI FARESTI FATICA PERCHè SONO PICCOLI E ANCHE DELICATI SOPRATTUTTO SE HANNO RICEVUTO MOLTO PIOMBO!!!!!
QUINDI O TI ARMI DI SANTA PAZIENZA O DI NONNA O MAMMA PELATRICE COME FACCIO IO CIAOOOOOOOOO E FAMMI SAPERE COME VANNO SECONDO TE GLI "SPELATORI" ELETTRONICI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto