Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

luca.loga.21 ha scritto:
Mauro78 ha scritto:
walker ha scritto:
Confermo l'inizio del movimento.
Fino alle 9 niente di niente. [26]
Poi in una mezzoretta diversi branchetti. Zona Ferrone-Greve (FI) [eusa_clap.gif]

Complimenti per il bottino!! grandi cartucce le AL le uso anche io.

Ciao
Mauro

Bel carniere! Le freeshot della Cheddite 30 grammi pallini dell'11 le usa qualcuno? Io le ho comprate per sbaglio, 20 euro la scatola da 100! Ottime cartucce! Sia allo spollo che dopo. L'altro giorno colombo a 35 metri con 3 stelle è venuto giù secco come un micio e tutti dico tutti i tordi ne un briciolo di sangue ne una piuma persa! Veramente favolose! Provate per credere! Le AL sempre favolose ma in questi giorni di caldo han fatto un pò tribolare... Saluti


confermo l'ottima qualita' delle free shots fino a che non viene brinate pese abbattimenti sicuri entro i 30 mt anche col cal.20
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Pochi tordi questa mattina. Visto il forte vento di tramontata probabilmente hanno svalicato per mettersi sotto vento in toscana. Passati tanti colombacci fino alle 9.00.
 
Walker per me la fanno tutti e due, io non faccio scaccio, caccio solo da fermo e se i tordi non ci sono più o pochi, la colpa è di chi fa le scacce in 7 o 8 o più (hanno già iniziato, ora iniziano anche durante il passo), e anche dei capanni che i branchi di sasselli (quest'anno anche tanti merli) gli finiscono. Bisognerebbe togliere sia la scaccia che regolamentare ancor meglio la caccia al capanno (per esempio vietare le chiuse o ridurre il numero di gabbie, massimo 2 - 3 per specie). Ragazzi io vado a caccia per fare un bel tiro, non per fare sempre lo stesso tiro a fermo su un secco. Poi mi dite cosa se ne fanno (se non per vendere) dei 500 - 600 tordi e più che fa ogni singolo capannista durante l'anno? (e ci sono anche chi ne fa più di mille). E poi ve la prendete con uno che va una volta l'anno in Spagna (quando va) e porta a casa 100 - 150 tordi in 3 giorni di caccia.

angelo angelo, piu' ti leggo e piu' che tu mi fai caare, dici tanto di sapere di cosa parli e non ne sai proprio nulla..........
altrimenti sapresti che ai branchi di merli si spara una volta sola e che i branchi di sasselli non si finiscan piu' come una volta.
ti piace fare un bel tiro? e con cosa? con le tue 50g di piombo ad un colombaccio? grazie ma lo preferisco a fermo con il 36, ma che ci vuoi fare, mi diverto cosi' e non critico chi fa' o la pensa diversamente.
per tua informazione, non ho mai fatto 600 uccelli in un anno, non ne ho mai venduti e credo che non lo faro' mai e so' per certo che non saro' mai ne invidioso ne astioso nei confronti degli altri cacciatori che rispettano le regole, ma prima di tutti mi piace rispettare gli uomini, le persone che sanno di cosa parlano e non lo fanno a vanvera e in un posto dove tutti leggano..........per te come grammoli, la mia corrispondenza finisce qui', di lui non me ne puo' fregar di meno, ma di te avevo un altra considerazione e che ora non ho piu'..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Allora, sabato visto moltissimi colombacci branchi altissimi composti da 200 300 unita' e innumerevoli branchetti di poche decine di indidui cacciabilissimi. Io fatto 12 tiri merli tordi bottacci di cui solo 3 sasselli .
Domenica 10 tiri 5 merli -4 sasselli - 1 bottaccio. I sasseli speriamo bene ma quest'anno anno preso altre strade mi dicono che in Romania ce ne sono gia' a centinaia . Vorrei sapere in Francia il mio contatto non si fa' piu' sentire AVETE NOTIZIE. ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Guarda che ho letto quello che scriveva Corvo di la' e che vi siete incontrati in un tal posto dove era pieno di tordi ( dice lui) per quello ho ipotizzato che te stavi a diverti'....ciao Salvato'

Cica non era un rimprovero il mio, solo voler far chiarezza....questo è il messaggio di Corvo dove "di là.." mi menziona....

..."Salvatore, quando vedevamo tutti quei tordi pensavamo proprio a te e ai tuoi springer . Sai quante uscite stiamo facendo a beccacce e quanti km di strada affrontiamo per arrivare lassù (posti bellissimi e già pieni di cesene), ma ieri sono stato proprio contento che l'abbia presa (anche se non lassù), anche perchè tu ci hai "rovinato" il giorno precedente ed eravamo già a tre incontri..."

IO non ero con loro perchè stavo lavorando....hai solo letto male il messaggio di Corvo....Ok ?? Non sai quanto mi piacerebbe uscire qualche mattina consecutiva, ma siamo agli sgoccioli....mercoledi lavori finiti in casa, poi solo da risistemare il tutto e.....via con gli Springer !!!! Se non fossimo Amici, non mi sarei permesso nemmeno di usare il termine "cazzareggiare", spero sia chiaro che il mio tono era amichevole e scherzoso...

Ciao
Salvatore
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Gli scorsi anni non mi facevo quasi mai mancare lo spolletto ai tordi di primo mattino ma quest'anno, per il momento, ci ho rinunciato, tanto nel senese non vola una mosca, nemmeno i colombi abbondano. Tanto vale stare a letto un paio d'ore in più e farsi un giro col cane a stanziale. Sabato e domenica comunque da dimenticare, visto anche il meteo, un bel cappottino.
Meno male che giovedì mi son fatto una becca ed una fagiana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

appena sentito degli amici che e' qualche giorno che stanno facendo ottimi carnieri al rientro zona cineto romano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

pippo6 ha scritto:
te se inceppasse lo schioppo :mrgreen:

Imprenditore/lavoratoreeee?!?!Prrrrrrrrrrrrrrr [Trilly-77-24.gif] !!!!!!Impossibile :grin: ...........trattasi di "glorioso" Beretta A303 cal.20!!!E se te lo dico io che so' Benellista [Trilly-77-24.gif] !Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche qua c'è davvero poco, in un pomeriggio di cammino in 4 abbiamo preso solo 3 merli, 6 bottacci, 2 ghiandaie e 2 lepri che sono sempre ben accette...
Mi sembra che il passo sia veramente fermo, anche i fringuelli sono inesistenti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri pomeriggio fatto il primo giretto stagionale a fossi con mio padre. Abbiamo battuto tre fossetti e raccolto 4 tordi. MA era pieno, in un fossetto ne saranno partiti almeno una 30na...per fortuna in parecchi posti ci sono un sacco di bacche di ginepro.....almeno il cibo ce l'hanno.
Ieri abbiamo concluso la giornata con 20 tb e 4 m.
Ora speriamo nel week-end.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Riassunto del week end

Sabato: Si vedeva già dalla mattina che c'era un bel movimento, purtroppo causa il vento forte, nelle zone dove caccio io, (interno di Pisa) i tordi ne sono arrivati veramente pochi, gran passo di colombacci. Fatto qualcosa fra spollo e mattina portati a casa 4 tordi e 2 bei colombacci.

Domenica: Mattinata perfetta, tramontana leggera....alle 6:30 sono già in caccia.......risultato lo 0 più assoluto. Tordi non pervenuti....:-(. Mi sono consolato con 3 bei colombacci. VERAMENTE STRANO IL PASSO DI QUEST'ANNO..BOH?

Lunedi: Per la serie chi l'ha dura la vince...stamani ho riprovato un paio d'ore ma alle 9:00 ero già al lavoro. Tirato a 2 tordi allo sbrillume che sono venuti a casa con me..e poi il niente!!

La cartuccia n°1 è stata la Royal F2 32 grammi dispersante della Dimar...una sicurezza.

NON SO PER VOI MA PER ME SINO AD OGGI E' UN'ANNATA MOOOLTO DELUDENTE, PASSO QUASI INESISTENTE A PARTE SABATO MATTINA.

Speriamo ma mi sa cheil più è fatto (il niente)

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

caro boban non sei stato l'unico a fare delle padelle mi è capitato anche a me ,dobbiamo constatare però il buon passo di tordi ,merli e colombi di sabato domenica e lunedi , il carniere almeno x quanto mi riguarda non è stato esageratamente ricco ma devo dirti che pur fecendo "padelle" mi sono divertito molto ed anche io ho contribuito piacevolmente a ricche ed abbondanti colazioni , finalmente ques'anno abbiamo visto un buon passo , dobbiamo anche constatere che le specie sopra citate non mi sono sembrate a rischio . un saluto a tutti e in bocca a lupo [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche qui passo assolutamente fermo. Stamattina mi riferiva mio padre (io lavoravo) visti un tordo e un merlo. Assenti totalmente le palombe.
Venti caldi da sud, temperatura gradevole sui 13°C.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC LI 9 stamani buon passo di colombacci,sparati 6 colpi e giuro fatti 4 colombacci e 2 merli ! i tordi sono istinti !
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

PURE IOOOOOOOO SPECIE A MIMETICO E BRAKONIERE [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ah Gianni!!! noi siamo sempre in 2 massimo 3, ma anche in 4 si scaccia benone secondo me...ovvio che ci vuole gente esperta e che si conosce bene e sa bene dove mettersi e dove si trovano i compagni...

insegnace qualche posto visto che tu hai smesso và! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma perchè nell'ATC RI2 ci sono le minilepri? Ma in che zona? Verso Roma, bassa sabina io dalle mie parti non ne ho mai sentito parlare........

Eravamo vicino Borgorose,ma la vicino c'è una zona addestramento cani non vorrei che sia stata lanciata da quelle parti e poi sia sconfinata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

fatta
giornata piena a s gregorio rm2 qualcosa si e' visto stamattina al rientro il buio piu' assoluto,amici a cineto romano fatto buonissimo rientro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Acilia, Sabato24 marzo ore 14,00, temperatura 22°, fermo vicino via dei Romagnoli (per chi la conosce, sono in mezzo alle case e campagna) mi è passata sopra alla testa una splendida beccaccia [sconvolto.gif]

Appena contattato il primario che l'ha in cura.............m'ha promesso che rivedra' i dosaggi dei farmaci [Trilly-77-24.gif]!!!!!!Grande Mauro,un abbraccio[36]!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stasera un giretto prima a piedi dove ieri c era tanti tordi fermi. Oggi ce n erano meno di un terzo. *Poi rientrino dove anno scorso si sparava a qualcosa. visto poco per non dire nulla.
Un gran bel movimento di fringuelli, e un grande pizzicore di mani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io ancora aspetto.....non dovrei salire sul capanno prima di prossima settimana
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi ho visto il secondo tordo della stag . molti prispoloni e strillozzi ;-)
si stanno aprendo le danze.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto