Re: Doppietta Poli cal. .410

Non mi preoccuperei della resa delle canne, oggi bisogna mettercisi d' impegno per farle male!!
La canna di una carabina non e' la stessa cosa. Con express con l'otturatore non so cosa intendi.

Ciao
 
Re: Doppietta Poli cal. .410

dottorPagni ha scritto:
La Poli, con incisioni di minima, l'ho vista prezzata 3600. Quella super incisa "alla tedesca" con incisioni in rilievo (per me troppo marcate) 5500... [42]

Il prezzo di una doppietta BASE cal. 410 anson, ( x BASE intendo: bigrillo, estrazione manuale con incisione standard eseguita a mano o a laser e legno discreto) è di 2.600€

La doppietta da €3.600 è la mod. LUSSO e quella da €5.500 è la mod. EXTRA...

;-)
 
Re: Doppietta Poli cal. .410

Poli fa ottime cose. Molto meglio di nomi piu' pubblicizzati, comuni o altisonanti....! :mrgreen:

Ciao
 
Re: Doppietta Poli cal. .410

Ecco, così mi aveva detto anche l'armiere... ma sai com'è, mi piaceva sentire anche i pareri degli amici del forum! Comunque a vedersi sono proprio belline... ben rifinite, sembrano ben costruite, l'unico dubbio sul "come sparano" e come incrociano...
 
Re: Doppietta Poli cal. .410

Non vedo perche' non dovrebbe essere buona anche per resa e regolazione delle canne, visto il resto.

Ciao
 
Re: Doppietta Poli cal. .410

Buonasera,
posso dire che le armi della Poli sono TUTTE provate alla placca per il controllo della rosata e della penetrazione dei pallini.
Se il cliente non è soddisfatto della resa balistica, può personalmente provare l'arma con il cannoniere della Poli Armi e modificare (nel possibile) la rosata e la penetrazione.

Saluti
Giorgio
 
Re: Doppietta Poli cal. .410

Giorgio.Rambaldini ha scritto:
Buonasera,
posso dire che le armi della Poli sono TUTTE provate alla placca per il controllo della rosata e della penetrazione dei pallini.
Se il cliente non è soddisfatto della resa balistica, può personalmente provare l'arma con il cannoniere della Poli Armi e modificare (nel possibile) la rosata e la penetrazione.

Saluti
Giorgio

Però... se è così, tanto di cappello! [eusa_clap.gif]
 
Re: Doppietta Poli cal. .410

sono stato settimana scorsa alla poli e sono molto gentili e disponibili, hanno parecchio lavoro da quanto ho visto e i loro prodotti sono belli e funzionali, anche se non ho una loro doppietta prima o poi..
 
Re: Doppietta Poli cal. .410

Caro Flagg,
nella mia modesta e breve carriera come cacciatore ho visto doppiette dai nomi altisonanti provate alla placca perchè il cacciatore non ci si trovava bene e scopriva che incrociavano a 10 metri... [eusa_naughty.gif] ho visto un express artigianale di quelli che costano quanto una BMW serie 5 che, portato in poligono dal fortunato neo-proprietario che bramava provarlo, al primo colpo ha avuto un malfunzionamento dell'otturatore tale da mettere a repentaglio la mano del proprietario stesso, adesso un po' meno fortunato e molto più inc.....o, che dopo essersi medicato la mano riponeva lo splendido ma danneggiato e pericolosissimo fucile nella valigetta di preziosa pelle per riportarlo all'artigiano costruttore... [6]
racconto questi 2 aneddoti per dire che non mi fido ciecamente delle doppiette belle, nel senso che la bellezza esterna non è garanzia di ottime qualità balistiche.
 
Re: Doppietta Poli cal. .410

ci mancherebbe...fai bene ad essere diffidente, comunque credimi sono davvero molto efficienti...a noi hanno fatto visitare tutta la fabbrica...alla fine sono fabbriche artigianali e ci tengono alla clientela, non roba industriale come beretta e benelli....si sono raccomandati di comunicargli ogni minimo difetto ma x ora va da dio la doppiettina..se in futuro avrai modo di averci a che fare mi ridirai... [20]
 
Re: Doppietta Poli cal. .410

io le ho viste all'exa ed anche a me sono piaciute molto...sulla qualità credo ci sia poco da dire, quando per un fucile si spendono quei soldi...
mio fratello ha preso 3 anni fa una dea fausti cal 20...andammo a ritirarla direttamente in fabbrica ed alla consegna ci hanno dato tutti i fogli con le prove di rosata e le prove a palla x il controllo della parallelità delle canne [up.gif]
 
Re: Doppietta Poli cal. .410

dottorPagni ha scritto:
Caro Flagg,
nella mia modesta e breve carriera come cacciatore ho visto doppiette dai nomi altisonanti provate alla placca perchè il cacciatore non ci si trovava bene e scopriva che incrociavano a 10 metri... [eusa_naughty.gif] ho visto un express artigianale di quelli che costano quanto una BMW serie 5 che, portato in poligono dal fortunato neo-proprietario che bramava provarlo, al primo colpo ha avuto un malfunzionamento dell'otturatore tale da mettere a repentaglio la mano del proprietario stesso, adesso un po' meno fortunato e molto più inc.....o, che dopo essersi medicato la mano riponeva lo splendido ma danneggiato e pericolosissimo fucile nella valigetta di preziosa pelle per riportarlo all'artigiano costruttore... [6]
racconto questi 2 aneddoti per dire che non mi fido ciecamente delle doppiette belle, nel senso che la bellezza esterna non è garanzia di ottime qualità balistiche.

Se è per quello io ho visto saltare via un'orecchio attaccato ad un otturatore che ha sfondato la cassa arretrando alla velocità di un proietto di un chiletto, da qui l'eccezione che conferma la regola che non tutte le armi sparano dalla parte del buco.
E' successo al TSN di Lucca, magari ne hai anche sentito parlare. Mi pare fosse il 2007-2008.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto