Mobilità venatoria Toscana 5 giornate

Re: Mobilità venatoria Toscana 5 giornate

on credo proprio che TU possa cacciare anche la stanziale, per poterlo fare avresti dovuto prendere l'atc.....comunque aspettiamo i piu' esperti, gia' il fatto che devi pagare 26 euro per cacciare la migratoria e' un abuso e ogni anno la regione Toscana emana leggi assurde, io sono molti anni che ho la mobilita' ma almeno 6 anni che non ne usufruisco piu'....non si riesce a stargli dietro ogni anno si inventano cazzate nuove
 
Re: Mobilità venatoria Toscana 5 giornate

allora........se tutto e' rimasto come l' hanno scorso, pagando i 26 euro,( 5g ) puoi cacciare migratoria e stanziale in forma vagante e devi fare la prenotazione telefonica o via sms,
segni mobilita' e annoti il numero di prenotazione.
se non paghi i 26 euro, non devi prenotare e puoi cacciare solo la migratoria da appostamento temporaneo e in ogni caso segni mobilita'.....
 
Re: Mobilità venatoria Toscana 5 giornate

Comunque non mi sono spiegato.... ma mi rispondo da solo dopo aver sentito telefonicamente l' ATC, magari serve a qualcuno. Le cose stanno così:

Con le 5 giornate da 26€, per cacciare in Atc diverso da quello posseduto, devi fare la teleprenotazione. Puoi cacciare sia migratoria che stanziale o cinghiale, ma DEVI OBBLIGATORIAMENTE in fase di teleprenotazione scegliere quale caccia farai quel giorno. Nel senso se scegli migratoria, hai libertà di movimento sul territorio ma non puoi sparare alla stanziale, se scegli stanziale, non puoi di fatto sparare alla migratoria, se scegli cinghiale puoi cacciare solo quest' ultimo.

Secondo me era molto più onesto permettere nella giornata di mobilità a pagamento (alla fine sono 5€) permettere al cacciatore di poter cacciare sia stanziale che migratoria senza obbligarlo a scegliere. In questo modo per rimanere nella norma, se io per esempio per Sabato prenoto la stanziale e girando col cane mi parte un merlo non posso sparargli.
 
Re: Mobilità venatoria Toscana 5 giornate

LORENZOPT ha scritto:
allora........se tutto e' rimasto come l' hanno scorso, pagando i 26 euro,( 5g ) puoi cacciare migratoria e stanziale in forma vagante e devi fare la prenotazione telefonica o via sms,
segni mobilita' e annoti il numero di prenotazione.
se non paghi i 26 euro, non devi prenotare e puoi cacciare solo la migratoria da appostamento temporaneo e in ogni caso segni mobilita'.....
è come dice lorenzo con la quota da 26 e prenoti l'atc devi segnare mobilità ed il numero che ti danno sulla prenotazione, se però hai meno di 2 atc hai anche 20 giornate alla migratoria solo da appostamento
 
Re: Mobilità venatoria Toscana 5 giornate

kokko ha scritto:
Comunque non mi sono spiegato.... ma mi rispondo da solo dopo aver sentito telefonicamente l' ATC, magari serve a qualcuno. Le cose stanno così:

Con le 5 giornate da 26€, per cacciare in Atc diverso da quello posseduto, devi fare la teleprenotazione. Puoi cacciare sia migratoria che stanziale o cinghiale, ma DEVI OBBLIGATORIAMENTE in fase di teleprenotazione scegliere quale caccia farai quel giorno. Nel senso se scegli migratoria, hai libertà di movimento sul territorio ma non puoi sparare alla stanziale, se scegli stanziale, non puoi di fatto sparare alla migratoria, se scegli cinghiale puoi cacciare solo quest' ultimo.

Secondo me era molto più onesto permettere nella giornata di mobilità a pagamento (alla fine sono 5€) permettere al cacciatore di poter cacciare sia stanziale che migratoria senza obbligarlo a scegliere. In questo modo per rimanere nella norma, se io per esempio per Sabato prenoto la stanziale e girando col cane mi parte un merlo non posso sparargli.

Ragazzi,questi balzelli ridicoli li mettono solo perche`il cacciatore prenda piu`atc.
Gli atc(che sono pozzi senza fondo)sono sempre in miseria,eppure gli arrivano molti soldini.
 

kokko

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
18 Settembre 2010
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Località
Firenze
Salve, avrei bisogno di delucidazioni riguardo all' utilizzo delle 5 giornate di mobilità a 26€.
Ieri ho fatto i versamenti alla posta, ed oggi ho attivato le giornate presso l' ATC.
Ho visto però che in fase di prenotazione, devo scegliere tra "mobilità", "stanziale" o "cinghiale".
A me era stato detto che con questa modalità di mobilità si poteva cacciare sia la migratoria che la stanziale nella stessa giornata, cosa che non mi sembra dato che devo scegliere o l' una o l' altra (in caso di scelta mobilità cosa cambia con le 20 giornate?)
Per farla corta e meno complicata.... Sfruttando queste giornate, posso cacciare nell' Atc NON di residenza sia stanziale che migratoria nella stessa giornata ( della serie vado a fare macchie, se parte un merlo bene se parte una lepre meglio :mrgreen: ) senza avere il vincolo dell' appostamento fisso?
Grazie.
 
Re: Mobilità venatoria Toscana 5 giornate

buona sera ragazzi eccovi alcune delucidazioni per la regione toscana,io l'anno scorso lo ho preso nel c.......o proprio per dare retta ai sempre bene informati,allora potete avere fino a 19 atc ma avete sempre anche le 20 giornate per la mobilita,dovete sapere che io anche quando si telefonava per prenotare preferivo prenotare online cioe mi registrai al sito e in qualunque momento mi collegavo e oltre che prenotare accedevo anche al mio "stato"fu proprio collegandomi a fine dicembre che vidi che anche avendo 3 atc avevo di diritto anche le 20 giornate,telefonai in provincia e nessuno seppe darmi informazioni adeguate,ma questanno andai di persona e parlai con il diretto responsabile il quale mi ha confermato che avendo oltre i 3 o 4 atc mi spettavano anche le 20 giornate in mobilita.ciao a tutti e ibal
 
Re: Mobilità venatoria Toscana 5 giornate

allodola maschio ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
allora........se tutto e' rimasto come l' hanno scorso, pagando i 26 euro,( 5g ) puoi cacciare migratoria e stanziale in forma vagante e devi fare la prenotazione telefonica o via sms,
segni mobilita' e annoti il numero di prenotazione.
se non paghi i 26 euro, non devi prenotare e puoi cacciare solo la migratoria da appostamento temporaneo e in ogni caso segni mobilita'.....
è come dice lorenzo con la quota da 26 e prenoti l'atc devi segnare mobilità ed il numero che ti danno sulla prenotazione, se però hai meno di 2 atc hai anche 20 giornate alla migratoria solo da appostamento

Allodola ma le 20 giornate se ho ben capito dovrebbero spettare anche se hai 2 atc mentre decadono se ne hai più di 2....l'ho letto anche qui sul forum ma non ricordo dove.
 
Re: Mobilità venatoria Toscana 5 giornate

Allora, devo fare chiarezza riguardo a quanto avevo scritto in precedenza (dettomi dall' ATC FI4) sul come si possono utilizzare le 5 giornate a 26€. Quello che scriverò di seguito mi è invece stato riferito dalla Polizia Provinciale.
Cominciamo con il dire che alla pagina delle istruzioni su come teleprenotare http://www.regione.toscana.it/regio...11d0e3cfc58ed254a0652f_istruzionimobilita.pdf sono presenti indicazioni ormai sorpassate. Mi riferisco al fatto che in fase di prenotazione al momento le voci da scegliere sono sempre 3, ma sono 1) Mobilità (per il fuori regione)
2) cinghiale
3) Pacchetto 5 giornate
Quella da scegliere è appunto l' opzione 3, che dà diritto tramite numero da apporre sul tesserino, a cacciare liberamente nell' ATC prescelto in forma vagante sia la selvaggina migratoria sia la stanziale, senza nessun vincolo. Praticamente per quella giornata è come se fossimo nel proprio ATC (cinghiale escluso, vedi opzione 2).
Infatti Sabato ho trovato un bel fagianone [20]
Concludo con una considerazione...
Per chi come me và a caccia quasi esclusivamente il fine settimana (quindi poco) non gli conviene pagare 51€ per un' ATC in più a quello di residenza, dato che con lo stesso importo (26+26) si può acquistare 10 gg da sfruttare in ATC anche diversi tutte le volte, e cacciare sia migratoria che stanziale in forma vagante, alla fine 10 giornate sono 5 fine settimana pieni.... Insomma per andare a caccia bisogna ormai essere dei mezzi ragionieri/avvocati, che palle!!
Spero che queste informazioni sulla mobilità toscana possano chiarire qualche dubbio a qualcuno.
 
Re: Mobilità venatoria Toscana 5 giornate

brezza ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
allora........se tutto e' rimasto come l' hanno scorso, pagando i 26 euro,( 5g ) puoi cacciare migratoria e stanziale in forma vagante e devi fare la prenotazione telefonica o via sms,
segni mobilita' e annoti il numero di prenotazione.
se non paghi i 26 euro, non devi prenotare e puoi cacciare solo la migratoria da appostamento temporaneo e in ogni caso segni mobilita'.....
è come dice lorenzo con la quota da 26 e prenoti l'atc devi segnare mobilità ed il numero che ti danno sulla prenotazione, se però hai meno di 2 atc hai anche 20 giornate alla migratoria solo da appostamento

Allodola ma le 20 giornate se ho ben capito dovrebbero spettare anche se hai 2 atc mentre decadono se ne hai più di 2....l'ho letto anche qui sul forum ma non ricordo dove.

E' così, fino a 2 atc hai anche le 20 giornate, da 3 atc in su puoi acquistare solo le 5 giornate a 26 euro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto