Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?


  • Votanti
    46
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

joe magasso ha scritto:
Non mi è chiaro il sondaggio...... [26] ...acquisto o no di armi...ma in che contesto?
Personalmente "amo" le armi....perciò.... [thumbsup.gif] .
Ciao,Paolo.
Nel contesto che avere + fucili x andare a caccia è controproducente,nel senso che ogni volta che ne acquisti uno ti metti alla prova e a volte non ti ci trovi e padelli.Questo è quello che mi ha risposto il mio collega di caccia,che x mè essendo un pò tirchio non ha mai sentito il bisogno di acquistarne altri,x quello che mi riguarda uno con i suoi soldi fà quello che vuole e sentirsi in un certo senso rimproverato ogni volta mi ha rotto le palle.
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

palomba 70 ha scritto:
Favorevole.

Per me il fucile non è un pezzo di ferro o un'attrezzo atto a........................,rimane e rimarrà sempre il compagno di tante avventure,ci tengo in maniera maniacale che sia economico o di lusso,quando è nella mia cassaforte fà parte del gruppo.


Hai scritto quanto anche io penso dei miei "ferri"... [eusa_clap.gif]


Ciao Massimo
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Sono favorevole, anch'io se potessi acquisterei più tipologie di fucile, ad esempio al momento mi attirerebbe l'idea di possedere un basculante calibro 20 (più doppietta però perché mi attira di più a caccia) o un terzo semiautomatico (ne ho 2 in calibro 12 uno a sistema inerziale e uno a presa di gas) ma in calibro 20. Poi ho provato il Benelli Comfort da un amico cacciatore ed è un fucile che mi piacerebbe molto avere, m'è piaciuto molto. In teoria dunque ai miei 2 fucili se ne aggiungerebbero altri 3 se non di più, questo per dirti come se ci fosse da parte mia la disponibilità economica non mi dispiacerebbe avere più di un'arma in rastrelleria.
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

brancato gaetano ha scritto:
Gianni ha scritto:
Contrario. Per me la caccia non vuol dire fucile, potrei cacciare con qualsiasi mezzo e sentirmi appagato, se era ancora consentito avrei preferito le reti al fucile ed in un certo senso è anche una caccia più ecologica, perchè non si disturbano gli animali, non si spande piombo e si può scegliere chi rilasciare e chi mettere in pentola.
In 36 anni di pda ho avuto solo 5 fucili di cui solo 2 nuovi.


caspita fuguriamoci se ti piaceva acquistare armi [lol.gif] , 2 addiruttura nuovi [sconvolto.gif]

Difatti uno ogni 5 anni di media, meno male non ti piacciono, se ti piacevano ne compravi 20?? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Comunque anche a me piacciono i fucili, ne ho comprati 4 in 20 anni, ora stò pensando al 5° (un combinato per il capanno) e non manca molto all'acquisto... Però appena trovo da vendere 2 li vendo.. :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Contrario. Per me la caccia non vuol dire fucile, potrei cacciare con qualsiasi mezzo e sentirmi appagato, se era ancora consentito avrei preferito le reti al fucile ed in un certo senso è anche una caccia più ecologica, perchè non si disturbano gli animali, non si spande piombo e si può scegliere chi rilasciare e chi mettere in pentola.
In 36 anni di pda ho avuto solo 5 fucili di cui solo 2 nuovi.
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

roby85 ha scritto:
Gianni ha scritto:
Contrario. Per me la caccia non vuol dire fucile, potrei cacciare con qualsiasi mezzo e sentirmi appagato, se era ancora consentito avrei preferito le reti al fucile ed in un certo senso è anche una caccia più ecologica, perchè non si disturbano gli animali, non si spande piombo e si può scegliere chi rilasciare e chi mettere in pentola.
In 36 anni di pda ho avuto solo 5 fucili di cui solo 2 nuovi.
Guarda che alla fine ne usi comunque uno alla volta, nel mio caso ne ho 11 e uso al 95% solo uno mentre gli altri li uso una volta l'anno solo per sfizio... sfizio di uscire con la doppietta a cani esterni, magari cal 16, o di uscire con la doppietta lasciata dal mio Nonno...
per me nella caccia come contano richiami, stampi, cani, abbigliamento e tanto altro così conta pure il fucile...

Ne uso uno per i tordi e uno per le magnum, ma non me li stò a contemplare come fanno tanti nel forum, per me sono pezzi di ferro, la caccia non sono i fucili.
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

francesco70 ha scritto:
brancato gaetano ha scritto:
Gianni ha scritto:
Contrario. Per me la caccia non vuol dire fucile, potrei cacciare con qualsiasi mezzo e sentirmi appagato, se era ancora consentito avrei preferito le reti al fucile ed in un certo senso è anche una caccia più ecologica, perchè non si disturbano gli animali, non si spande piombo e si può scegliere chi rilasciare e chi mettere in pentola.
In 36 anni di pda ho avuto solo 5 fucili di cui solo 2 nuovi.


caspita fuguriamoci se ti piaceva acquistare armi [lol.gif] , 2 addiruttura nuovi [sconvolto.gif]

Difatti uno ogni 5 anni di media, meno male non ti piacciono, se ti piacevano ne compravi 20?? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Comunque anche a me piacciono i fucili, ne ho comprati 4 in 20 anni, ora stò pensando al 5° (un combinato per il capanno) e non manca molto all'acquisto... Però appena trovo da vendere 2 li vendo.. :mrgreen: :mrgreen:

Aspetta dei 5 fucili, il Franchi acquistato nuovo nel 77 l'ho rottamato da tempo, il breda Argus a mollone era di mio padre lo tengo per ricordo, la doppietta Falco cal.8 me l'ha regalata un'amico, il Beretta 300 comprato usato nell'80 come ho detto lo uso a tordi e il Fabarm acquistato nel 2009 perche gigliato per anatre e colombacci TOTALE 5, non mi sembro un maniaco dei fucili. Ho speso molto più soldi in bici da corsa, mountai bike e macchine fotografiche....la vita è bella perchè è varia. ;-)
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Sono possessore di tre fucili, se potessi ne comprerei tanti altri, ma devo essere sincero credo che tornerei al mio primo amore un Benelli Montefeltro da circa 30 anni. Comunque favorevole all'acquisto di armi, che renderei più libero, anche perchè penso che difficilmente chi è un legale possessore di armi diventi necessariamente un assassino, chi deve delinquere molto più spesso si serve di armi illegali.
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Premetto che possiedo 7 fucili e 2 carabine il chè vuol dire che mi piacciono però sono contrario a cambiare spesso il fucile utilizzato per caccia!!Squadra vincente non si cambia!!
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Ciao a tutti,
un proverbio francese dice "quand' on aime on compte pas" quindi quando si ama una persona o un oggetto, non si conta,non si bada a spese; e siccome parliamo di fucili per il sottoscritto quasto proverbio é vangelo, poi chiaramente non potendoli adoperare tutti allo stesso tempo ognuno é libero di fare le sue scelte e di servirsene come meglio crede.
cordialmente
France49
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Gianni ha scritto:
Contrario. Per me la caccia non vuol dire fucile, potrei cacciare con qualsiasi mezzo e sentirmi appagato, se era ancora consentito avrei preferito le reti al fucile ed in un certo senso è anche una caccia più ecologica, perchè non si disturbano gli animali, non si spande piombo e si può scegliere chi rilasciare e chi mettere in pentola.
In 36 anni di pda ho avuto solo 5 fucili di cui solo 2 nuovi.


caspita fuguriamoci se ti piaceva acquistare armi [lol.gif] , 2 addiruttura nuovi [sconvolto.gif]
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Non mi è chiaro il sondaggio...... [26] ...acquisto o no di armi...ma in che contesto?
Personalmente "amo" le armi....perciò.... [thumbsup.gif] .
Ciao,Paolo.
 

pazetto

Utente Registrato
Messaggi
290
Punteggio reazioni
1
Punti
116
Come tanti anch'io oltre a essere cacciatore sono appassionato di armi,specialmente fucili da caccia,e quando si presenta prima la possibilità, poi il fucile che propio mi piace l'acquisto.Questo è sinonimo ogni volta di sacrifici economici x me,e di bugie buone nei confronti della moglie.Non è che tutti gli anni prendo un fucile,purtroppo avviene raramente,direi in media ogni 5-6 anni,e puntualmente quando lo si innaugura a caccia il mio collega la prima volta che lo vede mi fà i complimenti,la seconda volta iniziano le critiche.Sì è bello ma sbagli xchè il fucile che si usa deve essere uno solo,così hai confidenza maggiore ecc. ecc.Questo mio amico è in possesso di un benelli 121 dalla prima licenza data a 18 anni,adesso di anni ne ha 57,in parte quello che dice è anche vero ma x me il fucile nuovo è uno stimolo , e non è detto che si riparte da zero ogni volta,basta avere ottimi risultati dall'inizio che si prende sicurezza .L'ho tenuta un pò lunga ma rispondetemi voi:siete o non siete d'accordo sul cambiare o acquistare armi spesso?
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Ho votato favorevole...ma non perche' sono di parte....in quanto vendo Armi di professione.....ma in quanto immagino che provarne di diverse, ci dia la possibilita' di apprezzarne le prestazioni, le caratteristiche ed i vantaggi che l' una puo' vantare rispetto all' altra...

E poi una soddisfazione ogni tanto...male non fa'!

Ciao Massimo [5a]
 
Re: Favorevoli o contrari all'acquisto di armi?

Io amo le armi mi piacciono tantissimo, sono al 4 pda e ne ho 2 un semiautomatico e un sovrapposto in cal 12. Però sono dell'idea che a caccia bisogna portassi sempre lo stesso fucile perchè se i calci non sono perfettamente uguali: cambia la piega cambia la deviazione e si rischia di fare parecchie padelle.
Io proverò a portare i miei 2 fucili dall'armiere per vedere se riesce a rendermeli identici dal punto di vista del calcio, speriamo bene....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto