Re: Cartucce cal. 20 per Quaglie

killer92 ha scritto:
ci sono alcuni che vanno con il 20 e sparano le quaglie con le cheddite armacord e pallini 9 [Trilly-77-24.gif] e persone che con il 12 sparano 35gr...! quindi non ti meravigliare! ahahah

Si vede che è gente che capisce molto.. come quelli che sparano le beccacce con piombo 12 e 42 gr di piombo (zanoletti) mah
 
Re: Cartucce cal. 20 per Quaglie

AMZ ha scritto:
Ragazzi,
quali cartucce in cal. 20 per la caccia alle quaglie????
Grazie in anticipo
Normalmente sparo cartucce caricate da armieri,quest'anno il mio armiere mi ha dato una cartuccia caricata con AL pb 10,se nn erro 26 gr. e mi sembra che vada bene,poi sparo le fiocchi nova bior 25 gr.che finchè l'area è calda o mite danno buoni risultati nei tiri 15-20 m..... :grin:
 
Re: Cartucce cal. 20 per Quaglie

Secondo me la quaglia è l'unico selvatico ke non da problemi con le cartucce... al massimo come terza canna c'è bisogno di una cartuccia col contenitore,ma sempre da 32-33g,perkè è sempre bene a tiro,tante volte la si deve far allontanare,quindi prima e seconda bior da 30-32g o se si trovano cartucce da skeet ke con 28g e pb 8-8.5 perkè ce ne è di meno e non si rovinano per le altre cartucce bene il 10 max 11,troppi pallini in una cartuccia le possono rovinare
 
Re: Cartucce cal. 20 per Quaglie

Una qualsiasi dispersante non troppo piombata dell'11 e come seconda F2 Classic di B&P pb10 26g, mai e dico mai avuto problemi con questa cartuccia.
Quoto il fatto che per le quaglie vanno bene a parer mio il 99% delle cartucce.


---scric---
 
Re: Cartucce cal. 20 per Quaglie

Quaglie con il cal.20: qualsiasi cartuccia che abbia un po' di polvere, una borra bior, e 25-26g di pb 10, con un po' di centrite abbinata alla calma, non serve altro. [lol.gif]
 
Re: Cartucce cal. 20 per Quaglie

io uso una 23 grammi della psb5 caricata da me in boss 20/70 t3 del tav nn vi dico i componenti perchè per chi conosce la polovere nn voglio responsabilita!!pero belle mie vengono giu come se fossero state sparate;) [5a] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartucce cal. 20 per Quaglie

CleverForEver ha scritto:
killer92 ha scritto:
ci sono alcuni che vanno con il 20 e sparano le quaglie con le cheddite armacord e pallini 9 [Trilly-77-24.gif] e persone che con il 12 sparano 35gr...! quindi non ti meravigliare! ahahah

Si vede che è gente che capisce molto.. come quelli che sparano le beccacce con piombo 12 e 42 gr di piombo (zanoletti) mah

Marco ma tu non mi avevi chiesto le cariche con 50gr per i tordi??? e 64gr per i colombacci??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartucce cal. 20 per Quaglie

Vito83 ha scritto:
Secondo me la quaglia è l'unico selvatico ke non da problemi con le cartucce... al massimo come terza canna c'è bisogno di una cartuccia col contenitore,ma sempre da 32-33g,perkè è sempre bene a tiro,tante volte la si deve far allontanare,quindi prima e seconda bior da 30-32g o se si trovano cartucce da skeet ke con 28g e pb 8-8.5 perkè ce ne è di meno e non si rovinano per le altre cartucce bene il 10 max 11,troppi pallini in una cartuccia le possono rovinare

Se dovessi usare 30- 32- 33 gr nel calibro 20, preferirei lasciarlo e prendere il 12 non trovi?
 
Re: Cartucce cal. 20 per Quaglie

AMZ ha scritto:
Vito83 ha scritto:
Secondo me la quaglia è l'unico selvatico ke non da problemi con le cartucce... al massimo come terza canna c'è bisogno di una cartuccia col contenitore,ma sempre da 32-33g,perkè è sempre bene a tiro,tante volte la si deve far allontanare,quindi prima e seconda bior da 30-32g o se si trovano cartucce da skeet ke con 28g e pb 8-8.5 perkè ce ne è di meno e non si rovinano per le altre cartucce bene il 10 max 11,troppi pallini in una cartuccia le possono rovinare

Se dovessi usare 30- 32- 33 gr nel calibro 20, preferirei lasciarlo e prendere il 12 non trovi?


AMZ e tutti gli altri perdonate la mia testa fra le nuvole...ogni volta ke si parla di cartucce o armi in generale c'ho sempre in testa il 12,tanti, troppi il cal.20 non lo sanno usare!!!comunque anke per il 20 valgono le stesse caratteristike di cui sopra, adeguando le grammature del 12 ai 24-26g del 20!!
 
Re: Cartucce cal. 20 per Quaglie

killer92 ha scritto:
CleverForEver ha scritto:
killer92 ha scritto:
ci sono alcuni che vanno con il 20 e sparano le quaglie con le cheddite armacord e pallini 9 [Trilly-77-24.gif] e persone che con il 12 sparano 35gr...! quindi non ti meravigliare! ahahah

Si vede che è gente che capisce molto.. come quelli che sparano le beccacce con piombo 12 e 42 gr di piombo (zanoletti) mah

Marco ma tu non mi avevi chiesto le cariche con 50gr per i tordi??? e 64gr per i colombacci??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


no gaetà.. avevo chiesto i bossoli e il fucile camerato 89mm da poter sparare i 75 gr.. neanche ti ricordi? mah [6]
 
Re: Cartucce cal. 20 per Quaglie

killer92 ha scritto:
ci sono alcuni che vanno con il 20 e sparano le quaglie con le cheddite armacord e pallini 9 [Trilly-77-24.gif] e persone che con il 12 sparano 35gr...! quindi non ti meravigliare! ahahah
la amrcord è tipo la golden wing in teoria...per caccia pregiata....che spreco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto