Re: Ricevuta A.T.C.

franuliv ha scritto:
Ciao ascolta il consiglio che ti posso dare è quello di andare alla posta e dire che hai smarrito la ricevuta originale ma che hai la fotocopia... Loro ti possono fare una sorta di dichiarazione, forse a tergo della fotocopia, che attesta che hai versato l'importo sul quel c/c postale. In alternativa ti dico:
:arrow: Chiedere alla Polizia Provinciale se è sufficiente la fotocopia (secondo me va bene) in alternativa:
:arrow: fare una denuncia di smarrimento della ricevuta di pagamamento presso i Carabinieri competenti per territorio o al Commissariato di PS più vicino


Ciao Francesco
[20] [eusa_clap.gif] Suggerimenti condivisi!!!!
 
Re: Ricevuta A.T.C.

a firenze il tesserino lo ritiriamo in comune di residenza,per il rilascio del medesimo bisogna mostrare il p.da.valido insieme alla cedolina assicurativa,a.t.c lo segnano a mano,soltanto il primo quale residenza venatoria,per qli altri (puoi averne fino a 19)devi mostrarli a richiesta soltanto alla vigilanza venatoria,questo da questanno in poi.ciao
 
Re: Ricevuta A.T.C.

Aniello Di Bello ha scritto:
Grazie,è proprio quello che farò!
Ci avevo già pensato,è sempre meglio evitare spiacevoli sorprese!
[allah.gif]
Buongiorno. Io sono veneto e non conosco come funziona dalle tue parti, ma devo dire che per noi,, il problema non esiste (o almeno credo che non dovrebbe esistere). Prima di rilasciare il “Tesserino per l’esercizio venatorio in tutto il territorio nazionale”, la provincia controlla che sia stato pagato quanto dovuto (CCGG, CCRR, assicurazione), altrimenti non te lo rilascia. Per quanto riguarda il pagamento dell’ATC, se in provincia non risulta il pagamento, non lo segnano sul tesserino e quindi non risulti essere socio. Ti posso assicurare che durante i vari controlli cui sono stato sottoposto, non mi hanno mai richiesto o controllato le ricevute dei versamenti: non ce n’era motivo. Forse da te funziona diversamente? Il vostro tesserino non viene controllato in provincia prima del rilascio? Te lo chiedo perché, navigando in questi forum, credo d’aver avuto conferma d’una cosa: l’Italia sarà anche unita, ma è pur sempre il “Paese dei cento villaggi”. Puoi far sapere? Un grazie ed un cordiale saluto. Santuberto. PS: sono comunque d'accordo sul fatto che, possibilmente, è sempre meglio evitare spiacevoli sorprese!
 
Re: Ricevuta A.T.C.

Hai provato a chiedere all'A.T.C. stesso? Da noi viene rilasciata una sorta di certificazione dell'avvenuto pagamento direttamente dall'A.T.C.
 
Re: Ricevuta A.T.C.

santuberto ha scritto:
Aniello Di Bello ha scritto:
Grazie,è proprio quello che farò!
Ci avevo già pensato,è sempre meglio evitare spiacevoli sorprese!
[allah.gif]
Buongiorno. Io sono veneto e non conosco come funziona dalle tue parti, ma devo dire che per noi,, il problema non esiste (o almeno credo che non dovrebbe esistere). Prima di rilasciare il “Tesserino per l’esercizio venatorio in tutto il territorio nazionale”, la provincia controlla che sia stato pagato quanto dovuto (CCGG, CCRR, assicurazione), altrimenti non te lo rilascia. Per quanto riguarda il pagamento dell’ATC, se in provincia non risulta il pagamento, non lo segnano sul tesserino e quindi non risulti essere socio. Ti posso assicurare che durante i vari controlli cui sono stato sottoposto, non mi hanno mai richiesto o controllato le ricevute dei versamenti: non ce n’era motivo. Forse da te funziona diversamente? Il vostro tesserino non viene controllato in provincia prima del rilascio? Te lo chiedo perché, navigando in questi forum, credo d’aver avuto conferma d’una cosa: l’Italia sarà anche unita, ma è pur sempre il “Paese dei cento villaggi”. Puoi far sapere? Un grazie ed un cordiale saluto. Santuberto. PS: sono comunque d'accordo sul fatto che, possibilmente, è sempre meglio evitare spiacevoli sorprese!

Il tuo discorso non fa una grinza ma che un mah...è vero che il tesserino venatorio viene rilasciato a seguito del versamento della quota di iscrizione all'atc o al ca,ma è anche vero che sul tesserino viene anche riportata esclusivamente la forma di caccia in esclusiva scelta (secondo i dettami della 157). Quindi in mancanza del cedolino di pagamento non è dato sapere agli organi di controllo la specializzazione per la quale si è pagata la quota (per esempio vagante alla stanziale rispetto vagante alla migratoria, etc). Questo almeno per quanto riguara la Lombardia.
Saluti
 
Re: Ricevuta A.T.C.

Il tesserino venatorio deve essere rilasciato anche se non si è pagato nessun atc...perchè posso andare a caccia solo in AFV, poi sta al cacciatore essere in regola se va a caccia al di fuori di queste...questo comunque per quanto riguarda la toscana. Nel tesserino toscano è riportato opzione di caccia e atc di residenza venatoria (per le ulteriori atc invece fa fede il bollettino postale pagato entro i termini o timbrato dall'atc se pagato fuori dai termini).
Comunque per risolvere il problema ricevuta o si reca alla posta oppure si rivolge presso l'atc interessato per avere una certificazione del pagamento.

:)
 

Aniello Di Bello

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
1,259
Punteggio reazioni
1
Località
Cilento
Ho bisogno di aiuto,non sò come ma ho perso la ricevuta di pagamento del bollettino postale dell' a.t.c.!
Fortunatamente avevo fatto anche una fotocopia...mi chiedo,nel caso venissi controllato dalla Forestale?
La fotocopia và bene o sarei sanzionato?
Grazie anticipatamente per le risposte!
 
Re: Ricevuta A.T.C.

Ciao ascolta il consiglio che ti posso dare è quello di andare alla posta e dire che hai smarrito la ricevuta originale ma che hai la fotocopia... Loro ti possono fare una sorta di dichiarazione, forse a tergo della fotocopia, che attesta che hai versato l'importo sul quel c/c postale. In alternativa ti dico:
:arrow: Chiedere alla Polizia Provinciale se è sufficiente la fotocopia (secondo me va bene) in alternativa:
:arrow: fare una denuncia di smarrimento della ricevuta di pagamamento presso i Carabinieri competenti per territorio o al Commissariato di PS più vicino


Ciao Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto