Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

sandro71 ha scritto:
Premetto che sono appassionato di cani esterni e cal 16 e che è impossibile valutare un'arma per "sentito dire", però gli importi esposti da equilibrista sono il massimo a cui si dovrebbe arrivare per determinate armi, oltre siamo fuori mercato. Sulla bontà dell'arma, valore affettivo, e quant'altro potremmo scrivere dei tomi ma le leggi di mercato sono un'altra cosa.

Per determinate armi di quel tipo o per determinate armi di quel modello o per detriminate armi in generale?
Che vuoi dire scusa?
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

equilibrista ha scritto:
Con quei soldi ci compri una doppietta russa nuova.
E che hai in mano? Un'arma che dopo due anni non vale più un soldo di cacio ammesso che la ruggine non se la sia portata nel paradiso delle doppiette.
Se compri una Vittoria che è buona di canne e chiusure, i legni poco importano perchè con due lire li rimetti in sesto, tra 20 anni avrai ancora una doppietta degna di nota, buona per tutte le stagioni e con meccanica infallibile e ipercollaudata.
Mi è stato insegnato a ragionare in codesto modo e mi son sempre trovato bene. Tanto è vero che degli oltre 400 pezzi che ho, sai quanti ne ho comperati nuovi? 1 solo. E mi sono anche pentito perchè se lo dovessi rivendere ora ci perderei oltre il 50%.

Cordialità.

La Beretta Vittoria non e' niente di che...e' a cani esterni. E allora?
Per 600-900 euro compri una Beretta 424 cal.12 in condizioni dell'ottimo al praticamente nuovo, senza fare alcuna modifica o restauro. Ti dura 2 vite ed e' meglio. Per il cal.16 ci vuole un po' di piu'.

Ciao
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

equilibrista ha scritto:
sandro71 ha scritto:
Premetto che sono appassionato di cani esterni e cal 16 e che è impossibile valutare un'arma per "sentito dire", però gli importi esposti da equilibrista sono il massimo a cui si dovrebbe arrivare per determinate armi, oltre siamo fuori mercato. Sulla bontà dell'arma, valore affettivo, e quant'altro potremmo scrivere dei tomi ma le leggi di mercato sono un'altra cosa.

Per determinate armi di quel tipo o per determinate armi di quel modello o per detriminate armi in generale?
Che vuoi dire scusa?

Secondo me vuole dire che la devi vedere dal vero....e concordo in pieno.

Ciao
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

BARTON ha scritto:
Grazie infinite Equilibrista !!!

Quindi senza questo decreto non può venderla !!!

Pensa che i Carabinieri con molta superficilità ci hanno detto di venderla !!!

Noi pensavamo di avere fatto la cosa giusta a portargliela !!!

[tenerezza.gif]

Io penso solo che te in questo momento hai un'arma a casa senza che la stessa sia denunziata.
Pensa se te la rubassero.....

Forse è meglio se ti muovi.....
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Credo che Flagg ed Equilibrista possano aiutarti... vedrai che ti risponderanno, appena leggono.
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Ovviamente intendevo determinate armi di quel tipo. Inoltre c'è da considerare che i "cani esterni" d'epoca hanno solitamente calci corti e piegati e spesso debbono essere rifatti a misura dell'acquirente. Il legno di un calcio per doppietta deve essere più lungo di uno per automatico e, giustamente, se lo fanno pagare. Gli incassi di un cani esterni, se ben eseguiti, richiedono la stessa perizia ed esecuzione di un Holland. Non consideriamo il valore affettivo, ma la passione a volte ci porta (mi ha portato) ad acquistare e rimettere in sesto dei fucili il cui valore commerciale rimane inferiore alla spesa complessiva.
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Rispondo ad un po di domande...
L'arma la dovrei comprare quindi per ora foto non ne ho ma se posso ve le posterò in seguito.

Il resturo è stato fatto da un armiere della mia zona e parlando con lui l'arma era in buone condizioni e stata fatta una imbrunitura esterna delle canne sostituita una molla con una originale beretta ed e stata fatta una lucidata generale alla bascula ed ai legni. Io da inesperto nel vederla sembrava un arma nuova di fabbrica.
Il venditore mi ha chisto 1300 euro trattabili ma ne io ne lui abbiamo fretta ma nel frattempo volevo sapere da chi più esperto di me il valore approssimativo dell'arma a grandi linee anche se so benissimo come qualcuno ha detto fare una valutazione di un arma senza vederla e difficile.
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

loar ha scritto:
Rispondo ad un po di domande...
L'arma la dovrei comprare quindi per ora foto non ne ho ma se posso ve le posterò in seguito.

Il resturo è stato fatto da un armiere della mia zona e parlando con lui l'arma era in buone condizioni e stata fatta una imbrunitura esterna delle canne sostituita una molla con una originale beretta ed e stata fatta una lucidata generale alla bascula ed ai legni. Io da inesperto nel vederla sembrava un arma nuova di fabbrica.
Il venditore mi ha chisto 1300 euro trattabili ma ne io ne lui abbiamo fretta ma nel frattempo volevo sapere da chi più esperto di me il valore approssimativo dell'arma a grandi linee anche se so benissimo come qualcuno ha detto fare una valutazione di un arma senza vederla e difficile.

Azz! 1300 euro sono assai. Il cal.16 non saprei ma nel cal.12 ne ho viste "nuove" di quell'eta' a 1000 euro invedute. Stanno sempre li'. Per un usato messo molto bene di solito siamo sui 500-600 euro, anche trattabili.... La Beretta Vittoria non e' considerata un'arma fine.
Tieni conto che il cal.16 sara' pure piu' raro ma e' anche una rogna....per via delle cartucce e della sua rivendibilita'. Potrebbe acquisire veramente valore, in generale, solo se ritornasse in auge. Altrimenti e' un calibro per pochi appassionati.

Ciao

P.S.
Se accetti un consiglio e vuoi un' ottima doppietta Beretta cal.16, cercati una 426 E. Con quei soldi ne prendi una in condizioni perfette.
P.P.S.
La 424 base la trovi anche a meta' di quel prezzo....
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Quoto Flagg, il valore di una Vittoria messa decentemente si aggira sui 500-600€,
non di piu' e in cal. 12.
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Allora caro flagg tutto quello che vuoi, 2400 sterline, 2650 euro per quella doppietta, sono tanti, di buno ha solo il cal.16 che oggi è tornado di gran moda, ma non è un'arma che tira, per rimessa a nuovo intendevo maggiormente la bascula e le canne, cioè l'interno, io un pò di tempo fa aquistai un'arma del genere solo che stupidamente non feci vedere le canne ad un'esperto, pensa che nel mezzo misuravano appena 7 decimi, quindi già rialesate e di nuovo camolate, quindi meglio canne nuove su un vecchia bascula che canne originali ma col rischio reale di brutte sorprese tipo scoppi o altro, poi i cani esterni secondo me non hanno rivali in fatto di fascino, alla pari comprerei sempre un cani esterni, la cosa è soggettiva certo, bisogna anche ricordare che la Vittoria Beretta e la Bernardelli Brescia sono due armi che anno fatto storia in tema di doppiette, questo poi è solo il mio modesto parere.-
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto ed ho bisogno del Vs. aiuto essendo un "ignorante" nel campo delle armi.
Mia moglie ha ereditato un fucile che mi pare di capire dovrebbe essere un Beretta Vittoria.
Lo ha preso dall'abitazione del parente defunto per portarlo ai carabinieri i quali non l'hanno voluto e le hanno detto di tenerlo dove lo ha trovato. Non le è stato fatto firmare alcun tipo di documneto [tenerezza.gif]

Ora vorrei sapere se possiamo vendere quest'arma, a chi rivolgerci e come fare visto che non possiamo trasportarlo ne credo tanto spedirlo.

Vi metto due foto scattate e vorrei sapere il prezzo e le caratteristiche grazie.

P.s.: In caso di vendita naturalmente rilascierà certificato di lecita provenienza.





Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

scusa ma perchè non provi a chiedere a qualche armeria x risolvere gli intoppi burocratici ? Puoi provare da tecno-armi di Davide PIcco in V.Casteldelfino o da Previati in C.Telesio o da Bolognesi a Venaria Reale cosi puoi chiedere anche il valore della doppietta portandogli anche solo le foto
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Senza cartelle lunghe sono doppiette anonime anche se di grande fama, cartelle lunghe o cani esterni ècco le vere doppiette, e poi la vittoria ha fatto la storia si in Italia e la webley? non credo tanto fuori, allimite come la vittoria, poi non mi sembra alla pari con le nostre armi se mi permetto, basta guardare oggi chi vuole una grande arma da caccia compra solo o quasi made in italy, poi ogni scarafone è bello a mamma sua...
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

loar ha scritto:
Ciao a tutti...

Vorrei sapere il valore commericiale di una doppietta beretta modello vittoria cal 16 con cani esterni con cartelle lunghe del 1953 restaurata da 6 mesi con tutti i pezzi originali breretta qundi sia legni che canna come nuovi.

Ciao a grazie della collaborazione

Purtroppo il mercato non rende giustizia a queste armi, che a mio parere se in condizioni pari alla tua sono dei gran schioppi.
Azzardo nel dire che la sua valutazione possa aggirarsi tra le 750 e le 900 euro.
Il problema è che o trovi un cultore del calibro 16 o difficilmente riuscirai a realizzarci quella cifra.
Se puoi posta qualche foto perchè mi piacerebbe vederla.
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Quella è una Beretta Stella grande arma antecedente la Vittoria, due gran belle doppiette, secondo me la Vittoria di cui parliamo può variare dai 1500 a 1800 a seconda delle condizioni della bascula.-
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

visto che si parla della famosa doppietta vittoria vorrei avere delucidazioni a riguardo: oggi sono andato a vedere una doppietta in vendita da un vecchio cacciatore e sinceramente nn riesco a capire di che doppietta si tratta, ha i cani esterni e a primo impatto sembra una VITTORIA ma vedendola meglio presenta su entrambe le canne sopra le camere di scoppio due stelle a rilievo che sinceramente nn ricordo sul modello VITTORIA. Ora mi chiedo a voi di che modello si tratta??
grazie anticipatamente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto