Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

domani ultimo giorno di lavoro, poi fino ai Santi spero di andare tutti i giorni.......salute permettendo, dato che ora ho forte mal di gola e un po' di febbriciattola [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

da reggio calabria 0 tordi 0 allodole praticamente niente di niente solo un buon pane di grano preparato come si deve....
Confidiamo nelm prossimo sabato...
Buon vento a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

phablo.p ha scritto:
botahv79 ha scritto:
deserto, ieri carnieri a macchia di leopardo, il Veneto sembra ancora stregato.
è cosi in tutto il nord italia ,con questa alta pressione e assenza o quasi di venti contrari...secondo me ,stanno scendendo molto sparpagliati ,non seguendo i canali "classici delle nostre zone ..
siamo a metà ottobre e non ho ancora vistoalcun esemplare di parecchie speci di migratori che abitualmente si vedono in questo periodo e anche in quantità .a meno di cento km stanno gia prendendo i primi sasselli

Io nn so se crederci ma sembra che i centri di distribuzioni uccelli qui in Veneto abbiano già consegnato qualche cesena! [26]
 
da stefano 123 ...le cacciate che si facevano quì fino al 2003 ormai resteranno solo ricordi.. l'ultima stagione in cui valeva la pena di stare in piana ad allodole è stato il 2005/06 poi in pratica nn si sono piu viste ..a parte qualche passaggio veloce di una giornata ..ora quasi tutti i capanni storici da allodole sono abbandonati ...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Come avevo gia' detto oggi e' stato l'ultimo giorno di caccia alle allodole(annata da dimenticare) comunque in due nel capanno abbiamo fatto..........2 allodole.....al prossimo ottobre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Passo in netto calo anche se buono, fatta quota anche oggi con il babbo, hanno cominciato a passare bene alle 10.00 (ora nuova) e in due ore ho completato la quota, poi a mezzogiorno ho staccato per impegni familiari..
Sommando tutti gli uccelli presi dal 01/09/2011 a oggi ho superato il numero di capi abbattuti in un anno negli ultimi 6 anni...
Direi un 2011 strepitoso, sperando nella ciliegina dei sasselli e/o delle cesene..eheh
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

nando ha scritto:
speriamo in mercoledi e giovedi visto ora le previsioni vento calmo poi da venerdi ancora vento forte......addio passssssso


ma se deve ancora iniziare ?????
Vi piaccia o no è così, poi tra 10 giorni mi darete ragione, almeno qualcuno poi riconosca che il sottoscritto aveva ragione, C@zzo !
Questo messaggio ve lo ritiro fuori tra un po' !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

allodola maschio ha scritto:
oggi bel passetto, a parte le cartucce e forse anche io che non andavo fatto bel carniere

PADELLONEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

zona alto casertano allodole continue dalle 8 fino alle 13 ....... senza tregua ..... branchi anche di alcune centinaia di unità .... uno spettacolo che nn si vedeva da anni ........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ieri prese poche,non capisco che fine hanno fatto tutte le allodole entrate,in stoppie bellissime se ne alzano pochissime
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Bellissime le allodole, tra un pò già ne inizieremo a vedere alcune, già pronte le cartucce che sperimento tutti gli anni, e che faccio caricare a mio piacimento, non dico non vedo l'ora di provarle perchè già so il loro funzionamento, ma dico non vedo l'ora di avvistare i giganteschi stormi di allodole, che a dire il vero nella zona di Benevento, già ce ne sono belle due, anche se sono quelle rimaste dall'anno scorso, Auguro a tutti dei buoni avvistamenti e Buon divertimento [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

vorre togliermi un dubbio...ma le allodole da dove vengono???? dal nord o dall'est...zone tipo romania albania ecc...e poi passata l'italia dove vanno, in nord africa???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Salve a tutti,
sono nuovo della caccia alle allodole, lo scorso anno a fine stagione ho provato e mi ha subito affascinato.
Da voi esperti volevo sapere quale terreno cercare, maggese, appena seminato, sterpaglie di grano, erbai...

Ciao e grazie a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

tornato mio zio mi ha riferito.. ha visto centinaia di allodole ma non degnavano i richiami ne gabbie ne macaco tiravanodritto a stormi da 100 pezzi.. alla fine ne ha fatte 30 con tutti tiri sforzati..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Siamo nel periodo giusto per le nostre latitudini, ma considerando anche l'insistenza di venti sostenuti da est, aspetterei una diecina di giorni. Noto che quest'anno è tutto un pò in ritardo. Merli e fringuelli ancora a gorgheggiare. L'anno scorso erano già in rivalità con i canti di primavera a fine febbraio. No credo ancora non ci siamo, del resto lo stesso è con le piante, nessuna fioritura, nemmeno di nocciolo. I dieci giorni di neve e freddo hanno bloccato quasi tutto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Anche ieri discreta giornata per essere il 10 novembre, fatto un buon carniere che poteva essere ottimo se sparavo come di solito....che Padelle!!!!
Ieri molte lodole che entravano bene al gioco, cosa che quest'anno non mi era mai successa.
Ciao
Simone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Zona caserta.......stamattina passo assente.......pero' abbiamo arrangiato lo stesso........una quindicina in 2.....

pensate che potra' entrare ancora qualcosa?
Con questa bella tramontana e la luna piena secondo me qualcosa ancora si potrebbe muovere da domani e inizio settimana prossima.......
Voi che ne pensate?

io comunque domani ci riprovo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

allodola maschio ha scritto:
no no l'ho fatto apposta così se è un'annata come quella passata danno tutti la colpa a me e stanno meglio ahahahhahahah

Se è un'anno come quello passato,scappa all'estero [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

anche per me prima uscita, contanto il debutto son stato contento delle bimbe, ne ho fatte due e qualche prispolone....tutto fermo comunque, bella sorpresa son le mie pispole che son davvero concrete.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto