Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

Concordo. Si tratta di una buona cartuccia la cui qualità è dovuta anche al piombo "diamond" che impiega. La prima serie, con bossolo Gordon, secondo me era un pò meglio di quella attuale.
 
Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

secondo te ne esistono di superiori con quella grammatura??
perchè vorrei farne una scorta!!!
 
Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

Beh, le americane hanno una marcia in più nei tiri lunghi, ma sono più lente, quindi per questo a qualcuno potrebbero non piacere. Rimanendo sulle italiane ci sono le RC semimagnum high power 32 gr, oppure le Nobel Sport Tecna da 31 gr., entrambe valide. Comunque, se ti sei trovato bene con le Mithos, continua con quelle. I consigli servono per orientarsi, ma alla fine è la prova diretta sul campo che conta, perché ognuno ha il suo modo di sparare e ogni fucile ha cartucce che digerisce e cartucce indigeste!
 
Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

Questa x me è l'unica B&P cal.20 valida... tutte le altre mi hanno deluso, e comunque anche con questa si possono fare dei tiri abbastanza lunghi! io ho sparato un colombaccio posato con canna 67*** da dove l'ho sparato a dove l'ho raccolto c'erano 52 passi... e nn sò se sono pochi, visto che sono alto 1,90cm!
 
Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

killer92 ha scritto:
Questa x me è l'unica B&P cal.20 valida... tutte le altre mi hanno deluso

Ora che fa caldo, prova la F2 Flash 24 grammi da tiro e vedi che fumetti... Io la uso insieme alla RC Trap 24 grammi per tortore e gazze all'apertura e mi trovo molto bene. La B&P rispetto alla RC tra l'altro picchia meno alla spalla.
Personalmente ho provato anche le "Allodola" con G3000 da 24 grammi pb 11, molto buone anche queste.
 

keccolino91

Utente Registrato
Messaggi
432
Punteggio reazioni
0
Punti
16
qualcuno di voi ha mai provato questa cartuccia caricata con M92S???

è 32 grammi..io ne ho comprato un pacchettino da 10 del n°6 e l'ho sparata a colombacci ieri..
vi posso assicurare che è una cartuccia fuori dal comune!!..

mi ha fatto tiri entusiasmanti e i colombi venivan giù secchi e puliti..tutti colombi adulti..
costa 7euri un pacco da 10 ma ne vale davvero la pena!..strepitosa..
 
Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

Forse è l'unica semi magnum che ho sparato con successo su germani e altre anatre...........comunque preferisco le federal 28 g sempre piombo 6 queste sono più costanti e a lunghe distanze hanno la rosata più stretta.sparo con doppietta 71 2*-1*.
 
Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

Le fanno anche in cal.20? Ah buono a sapersi! io le ho sparate in cal.12 ne ho prese 1500 tanto tempo fa quando passavo intere settimane al campo da tiro, ma non mi hanno affascinato, cosa che invece ha fatto la bornaghi extreme e che mi è costata un bel pò in meno... ma cmq, la baschieri mi accoglie come sue cliente x quanto riguarda le polveri e le borre, x cartucce di fabbrica, cheddite e rc le migliori!
 
Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

Le ho usate sui germani in Pb 5 e sono andate benissimo. Del resto con quello che costano falle anche andare male...
 
Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

merlino ha scritto:
Forse è l'unica semi magnum che ho sparato con successo su germani e altre anatre...........comunque preferisco le federal 28 g sempre piombo 6 queste sono più costanti e a lunghe distanze hanno la rosata più stretta.sparo con doppietta 71 2*-1*.
Ciao , dove compri le federal ? Sono le wing shok scatola rossa e piombo ramato o le game shok scatola blu ?
Lo chiedo perchè a Roma le cal. 20 sono difficili da trovare , qualche armeria ha le 32gr. , ma sono un pò lente per le mie abitudini .
 
Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

Le "Saturn" sono una linea diversa uscita quest'anno e ci sono solo per il cal.12 con confezioni di colore e di Pb diverse per "fagiano", "Lepre", "Anatra".
Le Mythos sono un'altra linea.
 
Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

sono le federal HI-BRASS LEAD costano circa 60 cent. l una ..................ma come dice un mio amico ne tito mezza per volta [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

Le Mytos hanno piombo Diamond che è il piombo più pregiato che ci sia per ora in commercio... le saturn hanno il piombo con al centro un anello di piombo proprio come il pianeta saturno da cui prende il nome!
 
Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

dottorPagni ha scritto:
Le "Saturn" sono una linea diversa uscita quest'anno e ci sono solo per il cal.12 con confezioni di colore e di Pb diverse per "fagiano", "Lepre", "Anatra".
Le Mythos sono un'altra linea.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: B&P MYTHOS Valle Semimagnum cal.20

Io sparo le Federal wing shock (scatola rossa) da 1 Oz cioè 28g Pb 6, hanno pallini ramati. Secondo il mio modesto parere sono ottime, purtroppo costano e non sempre si trovano in armeria, soprattutto in cal. 20
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto