Re: PUGNO NELLO STOMACO!

E' la natura, che al suo interno ha tante regole crude, chi ti dice che ad uccidere la madre di quei piccoli sia stato l'uomo, e non un predatore? Chi può dire che non siano stati abbandonati dalla loro mamma (in natura succede)? Sono già in tanti a remare contro di noi, e sinceramente non vedo il bisogno di remarci contro da soli! [tenerezza.gif]
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

lucav ha scritto:
capita specialmente all'inizio che ci sia ancora la lepre con i piccoli.
Si dovrebbe ritardare secondo me l'apertura al 1 di ottobre.
Come per la lepre si vedono ancora covate di fagiani piccoli ed è sempre un peccato.

Non servirebbe a nulla.
Come dice Lorenzo capita di trovare leprotti o lepri incinte fino alle soglie dell'inverno...
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

Purtroppo anche noi all'apertura abbiamo preso due lepri femmina con il latte..... Una delle due aveva il tagliandino all'orecchio del ripopolamento e non era pertanto giovane dell'anno. Ho solo sperato che i piccoli fossero già indipendenti......Comunque brutta cosa, ma non ci si può fare nulla perchè se la stagione è mite può accadere anche vicino all'inverno, specialmente con questa veriante di lepri molto grosse e sicuramente non autoctone.
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

io nn riesco neanche a uccidere un animale ferito che svolazza e so che soffre...se posso lo faccio uccidere da mio padre o qualche amico che è con me...se avessi visto una scena del genere me ne sarei tornato a casa col magone...sono un cacciatore non un animale :|

ti posso capire :-(
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

pippo6 ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Ma che state a dire? Mi sembrate tutti animalari. Questa è la natura, un eterno gioco di vita e di morte. Per quanto vi può sembrare "atroce", atroce non lo è. Se era una volpe, avreste gioito! Sono morti...è andata così non ci puoi fare niente. Siamo cacciatori-predatori, i predatori in natura uccidono anche le madri con piccoli e quelle gravide e se gli capitano a tiro, uccidono anche i piccoli. E' il naturale svolgersi della vita. Se non vi sta bene è facile....state a casa.

ognuno è libero di avere le proprie sensazioni!!! se vuoi confutare accomodati!!! ;-)

p.s. a casa ci potresti rimanere te per esempio...a me va bene andare a caccia con le mie sensazioni e le mie impressioni...e mi stà bene e nn mi lamento con nessuno, ma se permetti preferirei ucciderlo l'animale alla prima "botta"; allora perchè ci lamentiamo e ci dispiaciamo se un cane viene impallinato o morso da una vipera, non fa sempre parte del naturale svoglersi della vita??? allora fanculo pure quello!!!

p.s. 2 magari piuttosto che vedere morta una mamma di volpe, con i figliocci appresso...che poi magari moriranno, preferirei sparare io a quei futuri adulti di volpe!! Fermo restando che alcuni eventi sono incontrollabili ;-)



-----------------------------------------
Caro Peppuccio :mrgreen: non ti inalberare perchè non è il caso. Tu non ci puoi fare niente se muoiono i leprotti perchè hai ucciso la madre. Se volessi evitare questo, basta che non spari alla madre. Ma siccome non sai se quella lepre ha i cuccioli, quando gli spari, questo lo devi mettere in conto.
Hai ragione, quando si impallina un cane o lo morde una vipera, dispiace, ma anche se ti metti a piangere in giapponese [rire.gif] , non cambia niente. E' il naturale svolgersi della vita.
Invece non è naturale svolgersi della vita, quando un cacciatore imbecille, impallina un'essere umano, lì non è naturale, lì è un enorme errore, è non curanza, è negligenza.
A tutti piacerebbe abattere con un solo colpo, ma evidentemente questo non succede sempre, apposta usiamo doppiette, sovrapposti e automatici.
Ti voglio dire un altra cosa: qui da me, i lepraioli, quando i cani trovano un leprotto dell'anno; se lo prendono i seguggisti glielo lasciano sbranare, se gli sparano e i cani arrivano, glielo lasciano sbranare lo stesso, per farli accanire di più ed avere ausiliari sempre più motivati. Potete disgustarvi, schifarvi, e quant'altro, ma è così.
[lol.gif]
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

osservatore romano ha scritto:
Io sarei per la soppressione totale e sistematica di tutte le zanzare femmina,
mi è giunta voce che sono quelle che pungono e trasmettono malattie.


------------------------------------------
Io di tutti i ratti femmina!!!!! Maledetti!!! [violent.gif]
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

purtroppo mai come quest'anno sto trovando lepri gravide e piccoli di 10 o 15 giorni...cerco sempre di fare il possibile anche sparando nel lato opposto per distrarre i cani, ma quest'anno su 6 che ne ho trovati 4 me li han presi i cani...è un peccato e mi dispiace sempre,quando i cani partono all'inseguimento,potendo far ben poco non faccio che sperare che tifare per il piccolo...ma ahimè il più delle volte finisce male...se mi accorgo in tempo della prenza di un piccolo del genere cerco di allontanarmi il più possibile dalla zona,ma spesso e volentieri con i cani sulla pastura della madre non si scostano!...purtroppo fa parte della caccia e dal momento che si decide di essere cacciatori va opensato anche questo lato!...il lato positivo è vedere che le lepri quest'anno han fatto bello e si son riprodotte alla grande...!
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

capita specialmente all'inizio che ci sia ancora la lepre con i piccoli.
Si dovrebbe ritardare secondo me l'apertura al 1 di ottobre.
Come per la lepre si vedono ancora covate di fagiani piccoli ed è sempre un peccato.
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

Ma che state a dire? Mi sembrate tutti animalari. Questa è la natura, un eterno gioco di vita e di morte. Per quanto vi può sembrare "atroce", atroce non lo è. Se era una volpe, avreste gioito! Sono morti...è andata così non ci puoi fare niente. Siamo cacciatori-predatori, i predatori in natura uccidono anche le madri con piccoli e quelle gravide e se gli capitano a tiro, uccidono anche i piccoli. E' il naturale svolgersi della vita. Se non vi sta bene è facile....state a casa.
 

ozannagh

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
7,902
Punteggio reazioni
2,688
Punti
623
Stamane, avevo appena ucciso la lepre e insieme a mio padre stavamo battendo un campo di terra arata...
Avanti a me 15 mt noto del pelo...le lepre nel covo mi dico...
Mi avvicino ma non parte...mi avvicino ancora e mi viene un crampo allo stomaco...
2 leprotti di pochi giorni morti nel covo....la madre probabilmente uccisa Giovedì scorso..in quanto nonostante il caldo non sono ancora in decomposizione...
Li seppelisco e incosciamente dalla bocca mi esce un "perdonateci"....
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

Danilo...hai perso un'altra occasione x non farti ridere dietro e offendere la tua intelligenza...
A parte il fatto che da cacciatore esperto quale sei dovresti sapere che lepri gravide o leprotti piccolissimi son sempre stati trovati anche ad Ottobre...
E poi anche aprendo il 1 Ottobre ..come vorresti fare tu...che selvaggina sarebbe un leprotto di 10 o 15gg? Vengono allattati x un mesetto e quelli che ho trovato io avrebbero ricevuto la stessa fine...
Poi tu la vorresti chiudere il 31/12? Ma sai che le lepri già da fine Novembre iniziano la stagione classica degli amori??
Sai che noi a catturare ci siamo posti come limite l'Epifania proprio x non riservare shock a lepri incinte che potrebbero abortire?
Io spero che le tue siano provocazioni...altrimenti credo che sulla stanziale hai tanto da imparare...
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

ozannagh ha scritto:
Stamane, avevo appena ucciso la lepre e insieme a mio padre stavamo battendo un campo di terra arata...
Avanti a me 15 mt noto del pelo...le lepre nel covo mi dico...
Mi avvicino ma non parte...mi avvicino ancora e mi viene un crampo allo stomaco...
2 leprotti di pochi giorni morti nel covo....la madre probabilmente uccisa Giovedì scorso..in quanto nonostante il caldo non sono ancora in decomposizione...
Li seppelisco e incosciamente dalla bocca mi esce un "perdonateci"....

succede andrea, le lepri negli ambienti buoni come il vostro si riproducan quasi tutto l' anno, di sicuro anche fino ai primi di novembre, dispiace, ma non e' che un segnale di buona salute della specie dalle vostre parti.......
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

Certo, il sentimento che un buon cacciatore deve avere nei confronti delle prede cacciate è la "pietà" e il rispetto, altrimenti si finisce per essere semplicemente degli sparatori e tanto vale tirare ai piattelli.....
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

Nunzio ha scritto:
walker ha ragione!!! anche se ognuno di noi prova delle sensazioni pubblicarle su questo blog non ci fa altro che male...lascia che lo legge qualche animalista del caxxo tutto cio che abbiamo scritto...vedrai che verra proposta anche l apertura ritardata alla lepre.....e chissa ci rimarra un solo mese di caccia!!!....
io credo che se ci capita di vedere questi spettacoli...piu o meno belli è solo perche la specie gode di buona salute...altrimenti cucciolate non ne avremmo viste!!! walker960walker voleva solo intendere che sono scene che fanno parte della caccia.... e l unico modo per evitare questi pugni nello stomaco sarebe evitare di andare a caccia!


Credo che le cose che non si dovrebbero leggere son certi commenti...non certo una descrizione di una scena che tutti sanno..anche gli animalari come li chiamate voi...
E se esistono segugisti che fan sbranare volontariamente leprotti di 4-5 gg beh allora capisco chi ci vorrebbe far chiudere baracca...
Io sono cacciatore non animale....cio' che ci distingue sono le emozioni che si provano...
Detto questo continuerò a cercare lepri a Settembre..sperando di non rivedere più scene simili...
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

ozannagh ha scritto:
Mah..alle volte mi pare di non saper scrivere in italiano...poi mi sono riletto e francamente non capisco il tono delle vs reazioni...
Ognuno davanti a scene come quelle che ho visto reagisce a modo suo...io ho descritto la mia..Punto.
Ho scritto che posticipare l'apertura non servirebbe a nulla xchè la lepre si riproduce...anche se sporadicamente...fino alle soglie dell'inverno.
Io credo che l'uomo predatore deve sempre avere rispetto delle sue prede...far sbranare apposta cuccioli di lepre dai cani non mi sembra averne tanto...
Detto questo..credo che se non si prova pietà x 2 creature come quelle cho ho trovato morte io ci si debba fare delle domande...
Un saluto a tutti...

Io credo di averti capito. volevi condividere il magone. il tuo sconforto di fronte alla scena che ti si è mostrata
davanti è anche il mio.
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

walker960walker ha scritto:
Ma che state a dire? Mi sembrate tutti animalari. Questa è la natura, un eterno gioco di vita e di morte. Per quanto vi può sembrare "atroce", atroce non lo è. Se era una volpe, avreste gioito! Sono morti...è andata così non ci puoi fare niente. Siamo cacciatori-predatori, i predatori in natura uccidono anche le madri con piccoli e quelle gravide e se gli capitano a tiro, uccidono anche i piccoli. E' il naturale svolgersi della vita. Se non vi sta bene è facile....state a casa.

ognuno è libero di avere le proprie sensazioni!!! se vuoi confutare accomodati!!! ;-)

p.s. a casa ci potresti rimanere te per esempio...a me va bene andare a caccia con le mie sensazioni e le mie impressioni...e mi stà bene e nn mi lamento con nessuno, ma se permetti preferirei ucciderlo l'animale alla prima "botta"; allora perchè ci lamentiamo e ci dispiaciamo se un cane viene impallinato o morso da una vipera, non fa sempre parte del naturale svoglersi della vita??? allora fanculo pure quello!!!

p.s. 2 magari piuttosto che vedere morta una mamma di volpe, con i figliocci appresso...che poi magari moriranno, preferirei sparare io a quei futuri adulti di volpe!! Fermo restando che alcuni eventi sono incontrollabili ;-)
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

Ho sempre sostenuto la necessità di aprire la caccia la prima domenica di ottobre(preapertura nocivi e tortora e quaglia ) e non prima ,non xche sono un protezionista ma semplicemente xche con queste annate con periodi estivi sempre piu prolungati,mi sembra il minimo la protezione di animali ancora in cova o con prole non ancora autonoma,noto sempre piu spesso,ne ho un esempio lampante davanti casa ,una coppia colombacci ha ancora il nido,dietro il ricovero degli attrezzi cè un piccolo di lepre che avrà si e no un paio di settimane di vita e non piu tardi di giovedi scorso un mio amico ha incontrato una fagiana con 6 fagianotti non piu grossi di una quaglia,che x fortuna ha padellato.
Il mio calendario venatorio ideale sarebbe Apertura a tutte le specie cacciabili 1° domenica di ottobre,chiusura stanziale 31 dicembre,migratoria 10 febbraio, aboliti ATC .
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

walker ha ragione!!! anche se ognuno di noi prova delle sensazioni pubblicarle su questo blog non ci fa altro che male...lascia che lo legge qualche animalista del caxxo tutto cio che abbiamo scritto...vedrai che verra proposta anche l apertura ritardata alla lepre.....e chissa ci rimarra un solo mese di caccia!!!....
io credo che se ci capita di vedere questi spettacoli...piu o meno belli è solo perche la specie gode di buona salute...altrimenti cucciolate non ne avremmo viste!!! walker960walker voleva solo intendere che sono scene che fanno parte della caccia.... e l unico modo per evitare questi pugni nello stomaco sarebe evitare di andare a caccia!
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

ozannagh ha scritto:
Nunzio ha scritto:
walker ha ragione!!! anche se ognuno di noi prova delle sensazioni pubblicarle su questo blog non ci fa altro che male...lascia che lo legge qualche animalista del caxxo tutto cio che abbiamo scritto...vedrai che verra proposta anche l apertura ritardata alla lepre.....e chissa ci rimarra un solo mese di caccia!!!....
io credo che se ci capita di vedere questi spettacoli...piu o meno belli è solo perche la specie gode di buona salute...altrimenti cucciolate non ne avremmo viste!!! walker960walker voleva solo intendere che sono scene che fanno parte della caccia.... e l unico modo per evitare questi pugni nello stomaco sarebe evitare di andare a caccia!


Credo che le cose che non si dovrebbero leggere son certi commenti...non certo una descrizione di una scena che tutti sanno..anche gli animalari come li chiamate voi...
E se esistono segugisti che fan sbranare volontariamente leprotti di 4-5 gg beh allora capisco chi ci vorrebbe far chiudere baracca...
Io sono cacciatore non animale....cio' che ci distingue sono le emozioni che si provano...
Detto questo continuerò a cercare lepri a Settembre..sperando di non rivedere più scene simili...



-------------------------------------------------
Non ho detto di 4-5 gg, ma sicuramente dell'anno. Mi sembra una missione ardua, arrivare in tempo per toglierglielo dalle fauci, i cani fanno il loro dovere, ed è giusto che sia così.
[lol.gif]
 
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

grillaia ha scritto:
Ho sempre sostenuto la necessità di aprire la caccia la prima domenica di ottobre(preapertura nocivi e tortora e quaglia ) e non prima ,non xche sono un protezionista ma semplicemente xche con queste annate con periodi estivi sempre piu prolungati,mi sembra il minimo la protezione di animali ancora in cova o con prole non ancora autonoma,noto sempre piu spesso,ne ho un esempio lampante davanti casa ,una coppia colombacci ha ancora il nido,dietro il ricovero degli attrezzi cè un piccolo di lepre che avrà si e no un paio di settimane di vita e non piu tardi di giovedi scorso un mio amico ha incontrato una fagiana con 6 fagianotti non piu grossi di una quaglia,che x fortuna ha padellato.
Il mio calendario venatorio ideale sarebbe Apertura a tutte le specie cacciabili 1° domenica di ottobre,chiusura stanziale 31 dicembre,migratoria 10 febbraio, aboliti ATC .


----------------------------------------------
Ecco, questa sarebbe una soluzione per non avere pugni nello stomaco.
[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto