gnagno76

Utente Registrato
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti come da titolo volevo sapere a qualcuno di voi più esperto sicuramente di me ,se le ali hanno una velocità in cui il richiamo funziona meglio oppure se è indifferente e anche il senso di rotazione. [1]
Già che ci sono vi chiedo anche con che tempi di pausa-battito ali vi trovate meglio.
Grazie mille a tutti quelli che sapranno dirmi qualcosa.

Angelo
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

joe magasso ha scritto:
Ciao,sì,è come il mio e dovrebbe essere della german.
Il kit costa (purtroppo un'80na di euro)ed è estremamente facile da installare......si staccano i faston dalla tua batteria ed inserisci i faston maschi del kit......poi dall'altra parte del kit escono i faston femmina che vanno collegati alla tua batteria....il gioco è fatto.
Ciao,Paolo.

Ciao Paolo , mi è arrivato il Kit da Big Hunter [eusa_clap.gif]
L'ho provato e va bene ho dovuto solo modificare un pò il conettore, comunque è costato 50 euro ho risparmiato un pò.
Grazie mille a tutti per le vostre risposte.

Angelo
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

Grazie mille a tutti , ho preso la ricevente più telecomando su big hunter appena arriva lo provo e poi vi faccio sapere.
Ciao
Angelo
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

Ciao Gnagno,il kit per il mojo (però è da capire se il tuo è originale o meno) si trova presso le armerie o a mezzo Big Hunter o MDcaccia.
Ci sono per i Mojo originali ma anche per quelli Italiani (Tipo German)......
Qui a Castelfranco si trova sicurissimamente (perchè l'ho preso anch'io) quello per i German....ma dovrebbe essere reperibile anche l'originale.
Ciao,Paolo.
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

buonasera.. finalmente direttamente dal canada lunedi è arrivato il mio primo babymojo!! l aggeggio è sprovvisto di telecomando.. nonostante ciò devo dire che fà miracoli.. in 3 anni di caccia sul fiume con vivi e stampi non mi era mai capitato di vedere i germani venire a tiro cosi convinti.. cmq anche io avevo intenzione di installarci un telecomando ma sinceramente non ho potuto mai notare l atteggiamento delle anatre una volta in acqua perche per paura che non si posino se sono a tiro faccio fuoco .. anche se a volte aspettare significherebbe fare bei numeri.. tornando al succo del discorso volevo chiedervi?? ma dato che il mojo deve stare vicino al capanno.. un semplice filo di 25 m non sarebbe molto più semplice,pratico e facile da fare?? [26] [26] [26] [26]
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

joe magasso ha scritto:
Ciao Gnagno,il kit per il mojo (però è da capire se il tuo è originale o meno) si trova presso le armerie o a mezzo Big Hunter o MDcaccia.
Ci sono per i Mojo originali ma anche per quelli Italiani (Tipo German)......
Qui a Castelfranco si trova sicurissimamente (perchè l'ho preso anch'io) quello per i German....ma dovrebbe essere reperibile anche l'originale.
Ciao,Paolo.

Ciao e grazie per le risposte che mi avete dato, il mio mojo e made in italy non so se è originale, ho visto i telecomandi che ci sono su Big Hunter , però il mio mojo non ha il conettore come quello di Big Hunter anche se penso che quello sia il problema minore al limite elimino il conettore e mi facio io l'impiantino direttamente a bordo l'importante è che sia alimentato a 6 VDC.
Praticamente il mio Mojo ha due faston che partono dal motore e passano per un interuttore posizionato sul fondo del stampo da collegare alla batteria per capirci.
Quello che hai preso tu com'è fatto? ha il conettore oppure è senza? e se si può sapere anche quanti soldi lo hai pagato?
Grazie
Angelo
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

Alberto85 ha scritto:
buonasera.. finalmente direttamente dal canada lunedi è arrivato il mio primo babymojo!! l aggeggio è sprovvisto di telecomando.. nonostante ciò devo dire che fà miracoli.. in 3 anni di caccia sul fiume con vivi e stampi non mi era mai capitato di vedere i germani venire a tiro cosi convinti.. cmq anche io avevo intenzione di installarci un telecomando ma sinceramente non ho potuto mai notare l atteggiamento delle anatre una volta in acqua perche per paura che non si posino se sono a tiro faccio fuoco .. anche se a volte aspettare significherebbe fare bei numeri.. tornando al succo del discorso volevo chiedervi?? ma dato che il mojo deve stare vicino al capanno.. un semplice filo di 25 m non sarebbe molto più semplice,pratico e facile da fare?? [26] [26] [26] [26]

Per me.......+ semplice,assolutamente no.....con il TLC hai semplicemente un tasto del da gestire anzichè cordini da tirare....con annessi e connessi!
+ pratico.....assolutamente no....tu arrivi nel posto di caccia,non devi far niente se non accendere il mojo.......anzichè cordini da svolgere...nodi da sciogliere....ecc.ecc.
+ facile.....direi assolutamente no.....una volta installato il kit resta all'interno del mojo e ti scordi di qualsiasi altra operazione........
Ciao,Paolo.
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

Ciao,sì,è come il mio e dovrebbe essere della german.
Il kit costa (purtroppo un'80na di euro)ed è estremamente facile da installare......si staccano i faston dalla tua batteria ed inserisci i faston maschi del kit......poi dall'altra parte del kit escono i faston femmina che vanno collegati alla tua batteria....il gioco è fatto.
Ciao,Paolo.
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

Ciao,la velocità di rotazione penso sia calibrata già in fase di costruzione ....per il verso di rotazione invece , collegando i faston alla batteria ,le ali hanno un senso di rotazione che dovrebbe essere sempre lo stesso......salvo che tu (io non ho mai provato )non colleghi i poli sbagliati ....in questo caso (forse) si inverte il senso della rotazione.
Personalmente,comunque,penso che in un senso , o nell'altro non ci siano sostanziali differenze.
Personalmente piuttosto che usare il temporizzatore uso il telecomando ...........se un'anatra decide di "mettersi",con il TLC hai la possibilità di fermare tutto e non allarmarla........al contrario con il timer (sempre lo stesso non sia gestibile dal TLC)può succedere che si metta in moto subito dopo che una papera si è posata in acqua allarmandola.
Questo il mio parere.
Ciao,Paolo.
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

Alberto85 ha scritto:
buonasera.. finalmente direttamente dal canada lunedi è arrivato il mio primo babymojo!! l aggeggio è sprovvisto di telecomando.. nonostante ciò devo dire che fà miracoli.. in 3 anni di caccia sul fiume con vivi e stampi non mi era mai capitato di vedere i germani venire a tiro cosi convinti.. cmq anche io avevo intenzione di installarci un telecomando ma sinceramente non ho potuto mai notare l atteggiamento delle anatre una volta in acqua perche per paura che non si posino se sono a tiro faccio fuoco .. anche se a volte aspettare significherebbe fare bei numeri.. tornando al succo del discorso volevo chiedervi?? ma dato che il mojo deve stare vicino al capanno.. un semplice filo di 25 m non sarebbe molto più semplice,pratico e facile da fare?? [26] [26] [26] [26]
Ciao un bel viaggio dal canada !! per fortuna alcune attrezzature yenkees sono di facile reperibilità anche da noi fossi in te in futuro mi guarderei nei dintorni... Ps ricordati:" i mojo sono solo americanate e i fischi da richiamo nn funzionanoooo!!! " [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

Pienamente d'accordo fatto sta che nonostante i prezzi di questi aggeggi sono diminuiti un magnum con il tel ha una fascia di prezzo importante. Vero anche che se uno vuole affrontare questo tipo di caccia seriamente deve mettere la mano al portafoglio altrettanto seriamente !!! [3] [3] [3]
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

Ma secondo te il kit che cìè su Big Hunter va bene lo stesso? Penso abbia sempre i 2 fili di alimentazione per la ricevente uno di uscita da questa da attaccare al Mojo.
Tu cosa dici perchè avrebbe un prezzo inferiore e di questi tempi non fa male!!!
Grazie
Angelo
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

gnagno76 ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Ciao,sì,è come il mio e dovrebbe essere della german.
Il kit costa (purtroppo un'80na di euro)ed è estremamente facile da installare......si staccano i faston dalla tua batteria ed inserisci i faston maschi del kit......poi dall'altra parte del kit escono i faston femmina che vanno collegati alla tua batteria....il gioco è fatto.
Ciao,Paolo.

Ciao Paolo , mi è arrivato il Kit da Big Hunter [eusa_clap.gif]
L'ho provato e va bene ho dovuto solo modificare un pò il conettore, comunque è costato 50 euro ho risparmiato un pò.
Grazie mille a tutti per le vostre risposte.

Angelo

[thumbsup.gif] [thumbsup.gif] ...ciao,Paolo.
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

Ciao intanto vi ringrazio delle vostre risposte, vi chiedevo perchè io ho comprato un mojo in fiera a Vicenza ma non aveva ne telecomando ne temporizzatore, siccome ho sentito dire che sarebbe meglio non farla sempre funzionare, allora a questo punto voi mi consigliate di installare un telecomando per accenderla e quando sono vicine di spegnerla giusto?
Sapete percaso dove posso trovarne uno che funzioni a 6 volt così da farlo funzionare con la batteria del mojo?
Vi ringrazio fin da ora per le risposte.

Angelo
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

salve
perchè dici che in piemonte non si può usare il comando a distanza per accendere e spegnere il mojo ? anche perchè io lo uso da due anni e se è proibito vorrei evitare grane. [26]
 
Re: Velocità rotazione ali mojo

purtroppo da noi al nord con il telecomando non si possono usare ed io x poter avere la possibilita'di spegnerlo ho messo una 20ina di metri di cavo , rosso e nero in una unica treccia x capirsi quello delle casse delle autoradio e la batteria nel capanno con un interruttore, sicuramente non comodo come il telecomando ma io trovo funzionale a costo minimo 50 cent al metro [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto