Re: Nuovo fucile Benelli 201 Sl 80.

Ottimo fucile dall'eccellente manegevolezza, certo la manufrance è manufrence.............. ma sono sicuro che non te ne pentirai.............. non lo tenere troppo in vetrina meglio che si bagni e si graffi del resto è nato per quello...........
io lo sto usando da diversi mesi e mi trovo benissimo........
 
Re: Nuovo fucile Benelli 201 Sl 80.

Effettivamente il rischio c'è è un peccato "rovinarlo", più semplicemente lo usero per quello per cui l'ho comprato, la caccia ai piccoli migratori, mentre per lepri, fagiani e con il cane in generale continuerò ad usare il mio fido A-303 67 3*.

Consigli per le munizioni?

Saluti
 
Re: Nuovo fucile Benelli 201 Sl 80.

Sempre più contento di questo splendito fucile...ci sto facendo dei tiri bellissimi e centro molto meglio che con il cal.12...mi manca solo di trovare una buona munizione per lo spollo che sto pensando di caricarmi...grande soddisfazione nel tirare giù i tordi con soli 25g di pb.11 e bior ben al di sopra dei 30m.

Saluti
 

Maionchi 123

Cacciatore (10/100)
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
157
Punteggio reazioni
1
Località
Strettura Pg
Dopo diverso tempo che cercavo un esemplare di questo magnifico semi-auto in cal.20 sono riuscito a comperarlo.

Inutile dire che il fucile è bellissimo, bascola nichelata e nessun graffio, sembra appena uscito dalla linea di montaggio, nonostante è statoprodotto nel lontano 1988.

Il precedente proprietariò, ex-cacciatore, mi ha assicurato che l'ha usato solo per un paio di uscite in riserva e per alcune serie allo skeet, abbandonandolo poi in favore del medesimo in cal.12.

Purtroppo la canna non è manufrance, ma da possessore di n°3 benelli cal.12 (121, 123 e 123 sl.80), di cui n°2 manufranc(70 2* e 65 4* anima 18.3) e e uno canna franchi forata 18.2 65 3*, non credo prorpio la cosa sarà un problema.

La canna è forata 15.8 e ha un Ø in volata di 15.3 (5/10).

Stamattina ho effettuato delle comparazioni con il cal.12 e a 28m su un bersaglio di Ø 600mm porta circa il 10% di pallini in meno, ma considerata la differenza di 7g delle munizioni sparate (25g pb.11 bior, cal.20) e (32g. pb11 bior,cal.12), fa sì che il cal. 20 riesca a portare una buona % dei pallini contenuti in cartuccia più elevata del corrispettivo 12, quindi la canna accentra di più.

Volendo caricare n°2 munizioni per la piccola migratoria (tordi-merli etc), una con 25-26g per il periodo ottobre-metà novembre, borra bior e orlo tondo, polvere possibilmente Gp o Mb*32, la uso per il cal.12.
L'altra con contenitore pb.10 e 27-28g, sempre stesse polveri e orlo tondo?

Mi hanno proposto n°100 bossoli T1 615 a 6.50€, è accettabile il prezzo o si trova di meglio?

Grazie

Saluti
 
Re: Nuovo fucile Benelli 201 Sl 80.

Maionchi 123 ha scritto:
Effettivamente il rischio c'è è un peccato "rovinarlo", più semplicemente lo usero per quello per cui l'ho comprato, la caccia ai piccoli migratori, mentre per lepri, fagiani e con il cane in generale continuerò ad usare il mio fido A-303 67 3*.

Consigli per le munizioni?

Saluti
Io l'ho preso 5 anni fa e ci vado a beccacce,perchè con gli altri nn mi trovo così bene,anche se al mio a suo tempo gli fu tagliata la canna ed ora è 63,ma nn manufrance!!!Secondo me sbagli a farci la piccola migratoria,nn ha niente da invidiare al cal.12,anzi,sono 10 anni che i 12 li ho abbandonati e vado solo col 20!!Se lo inizi a portare a tutta la selvaggina vedrai che adopererai solo quello...... [spocht_2.gif]
 
Re: Nuovo fucile Benelli 201 Sl 80.

totonno ha scritto:
Maionchi 123 ha scritto:
Effettivamente il rischio c'è è un peccato "rovinarlo", più semplicemente lo usero per quello per cui l'ho comprato, la caccia ai piccoli migratori, mentre per lepri, fagiani e con il cane in generale continuerò ad usare il mio fido A-303 67 3*.

Consigli per le munizioni?

Saluti
Io l'ho preso 5 anni fa e ci vado a beccacce,perchè con gli altri nn mi trovo così bene,anche se al mio a suo tempo gli fu tagliata la canna ed ora è 63,ma nn manufrance!!!Secondo me sbagli a farci la piccola migratoria,nn ha niente da invidiare al cal.12,anzi,sono 10 anni che i 12 li ho abbandonati e vado solo col 20!!Se lo inizi a portare a tutta la selvaggina vedrai che adopererai solo quello...... [spocht_2.gif]

Totonno,anche io avevo una canna tagliata a 63 non manufrance,sparava da schifo,l'ho portata ad alesare a brescia,fatta cilindrica..non hai idea di come spara adesso...con i tordi allo spollo e al rientro è micidiale..!!!

ciao Gianclaudio
 
Re: Nuovo fucile Benelli 201 Sl 80.

io ne ho 2 con 3 canne...una non è manufrance..ma è 63 cilindrica forata 16

che dire hai fatto un grande acquisto.

complimenti...vedrai...ti piacera'..!!!

ciao gianclaudio
 
Re: Nuovo fucile Benelli 201 Sl 80.

giclox ha scritto:
totonno ha scritto:
Maionchi 123 ha scritto:
Effettivamente il rischio c'è è un peccato "rovinarlo", più semplicemente lo usero per quello per cui l'ho comprato, la caccia ai piccoli migratori, mentre per lepri, fagiani e con il cane in generale continuerò ad usare il mio fido A-303 67 3*.

Consigli per le munizioni?

Saluti
Io l'ho preso 5 anni fa e ci vado a beccacce,perchè con gli altri nn mi trovo così bene,anche se al mio a suo tempo gli fu tagliata la canna ed ora è 63,ma nn manufrance!!!Secondo me sbagli a farci la piccola migratoria,nn ha niente da invidiare al cal.12,anzi,sono 10 anni che i 12 li ho abbandonati e vado solo col 20!!Se lo inizi a portare a tutta la selvaggina vedrai che adopererai solo quello...... [spocht_2.gif]

Totonno,anche io avevo una canna tagliata a 63 non manufrance,sparava da schifo,l'ho portata ad alesare a brescia,fatta cilindrica..non hai idea di come spara adesso...con i tordi allo spollo e al rientro è micidiale..!!!

ciao Gianclaudio
Infatti la mia è cilindrica......pensa che avevo comprato il beccacce apposta per andare a regine,dopo 1 anno l'ho venduto e ho riutilizzato il 201 [spocht_2.gif] ,lo scorso anno,ho sbagliato solo una beccaccia,ho fatto dei tiri che neanche ci credevo,nn per la distanza,ma per lo sporco del bosco!!!Grandissimo fucile,nn lo cambierò neanche se me lo pagano a peso d'oro!!! [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto