SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

bobe ha scritto:
adesso farò il modo di chiedere i danni morali e materiali dal mio avv. è l'ora che qualcuno paghi .
mi piacerebbe che tutte le associazioni facessero una conferenza stampa oppure una pagina sul quotidiano La Nazione di Firenze per spiegare questa cosa e sputtanare il Sig Procuratore Soresina e tutti i WWF. viva l'italia
e sarebbe da sputtanare anche il corpo forestale, che e' si vero che han dovuto eseguire gli ordini, ma non hanno mancato di pavoneggiarsi nei vari servizi dei tg regionali, non tanto gli agenti quanto i capoccioni........
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Che bel buongiorno....sono molto preoccupato perchè anch'io ho preso alcuni richiami dalla provincia di Arezzo e se li ritirano in tutta la Toscana fate voi [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] .....però è un bello schifo e mi vien da pensare che tutta l'Italia è uno schifo siamo qui fra deroghe,proibizioni ecc...e non possiamo far niente.... [sportschiri.gif]
Ciao
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Scusate la mia ignoranza, e se insisto su questo argomento, ma non e' possibile nessuna azione legale diretta contro chi ha sbagliato prima, e chi ha "scatenato" questi sequestri poi ?

Non e' possibile fargli causa e richiedergli tutti i danni, sia morali che materiali, oltre al rimborso di tutti i costi purtroppo inutilmente sostenuti per questo assurdo provvedimento?

Forse se qualcuno ci rimettesse di tasca propria tanti soldi, credo che sarebbe un precedente ed un deterrente molto forte per questi "signori".

E' giusto inoltre secondo voi che chi amministra la giustizia, e che dovrebbe essere al di sopra delle parti, NON debba rispondere MAI a nessuno del suo comportamento e/o dei suoi eventuali errori ??

Se c'e' qualcuno nel forum che ha la competenza giuridica per farlo, per cortesia mi risponda!

E una ultima cosa, alle prossime elezioni RICORDATEVI a chi avete dato il voto e cosa ha fatto per o CONTRO di noi e toglietegli la poltrona di sotto il sedere !!

Grazie
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

IDV Toscana, richiami vivi: pratica immorale
Caccia: Gazzarri (IDV Toscana) sui richiami vivi: norma arcaica ed immorale

Firenze, 19 ott. – (Adnkronos) – “Tutti i media nazionali si stanno mobilitando in una campagna di informazione su cosa significhi l’utilizzo dei richiami vivi a scopo venatorio. Una pratica desueta, moralmente riprovevole, appoggiata dalla civilissima Toscana e dalla Lombardia con norme in deroga palesemente incostituzionali che noi, come Italia dei Valori, abbiamo in passato condannato e che, anche quest’anno, a stagione venatoria in corso, torniamo a condannare fermamente”. Queste le parole espresse da Marta Gazzarri, capogruppo dell’Idv in Consiglio regionale della Toscana, sulla questione.

“Queste due Regioni – ha continuato Gazzarri – puntualmente infrangono le normative europee in tema di cattura di animali selvatici in migrazione, incuranti delle pesanti sanzioni dell’ unione europea che, per chi ancora non lo sapesse, ci troviamo a pagare noi tutti cittadini (la nostra Regione e’ stata sanzionata ben due volte). Cio’ e’ inammissibile. Convivere con una pratica illegale e non etica, finanziata tacitamente coi soldi dei contribuenti, e’ una vergogna per la nostra regione. Forse molti non hanno ben chiaro cosa effettivamente comporti l’utilizzo dei richiami vivi”.

“La chiusura degli uccellini in anguste gabbiette per un periodo illimitato di tempo, al buio: una situazione tragica in cui sono costretti a vivere, privati non solo della loro naturale liberta’ ma addirittura seviziati e malnutriti, in quella che e’ una pratica incivile che viola i diritti degli animali universalmente riconosciuti. Una pratica di tortura per tali animali che, nella maggior parte dei casi, non tollerano la cattivita’ e si lasciano deperire. Il dramma di migliaia di merli, cesene, allodole, tordi che malauguratamente vengono catturati durante la loro migrazione e’ un vero e proprio incubo. Vivono contro natura, subiscono l’orribile pratica della muta artificiale delle penne, e non distinguono piu’ il giorno dalla notte e l’inverno dall’estate”.

“Il nostro gruppo – conclude Gazzarri – solo un anno fa aveva dichiarato illegittima la legge toscana sui richiami vivi, non partecipando al voto in aula. Mi auguro che quest’anno non si avvii lo stesso percorso che abbiamo al tempo denunciato e contro il quale continueremo a batterci”.

http://www.libero-news.it
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

è sempre bene portarsi dietro i documenti (almeno da noi)...per quanto riguarda la questione sequestro oggi se mi riesce parlerò con l'addetto,e molto probabilmente vado in provincia,vi terrò aggiornati
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

DeRed ha scritto:
Voglio proprio vedere chi si prende cura di 900 richiami. La prossima settimana saranno tutti morti. Se li liberano peggio ancora!

stavo pensando la stessa cosa...come se mettendoli in un' area protetta questi stan lì?? e in più riescono a trovare da mangiare secondo loro abituati al mangime!

e poi mi sembra prorpio corretto liberare una cesena o un sassello in toscana in questo periodo...ROBE DA GENTE CHE NON SA NIENTE DI NATURA E AMBIENTE!!! CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE e IGNORANTI!
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

pecos ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo Lorenzo condivido con te e gli altri amici toscani e non la brutale incazzatura per questa vicenda a dir poco assurda.... Ho parlato ieri con un esponente locale di un associazione ambientalista ed anche loro, così afferma, non sono affatto contenti non tanto per il merito tecnico-giuridico della vicenda ma per la modalità con cui questi uccelli sono stati gestiti. Ma ancora purtroppo devo rilevare, almeno in modo ufficiale, che nessun partito politico ne di maggioranza ne di minoranza si è esposto.....W l' Italia

Un appello agli avvocati: gli eventi sono che legalmente la cosa è ineccepibile, tuttavia sembrerebbe-dico sembrerebbe che il rimedio è peggiore del male, chi ha un minimo di conoscenza sa che la moria sarà inevitabile e allora forse si potrà parlare con ogni evidenza di maltrattamenti, sarebbe importante seguire lo svolgimento della cosa fino in fondo per trarne le dovute conseguenze e agire di conseguenza. Il buon senso dettato dal buon padre di famiglia avrebbe voluto che i richiami pur se sequestrati dopo uno due anni in gabbia rimanessero in mano ai relativi possessori e quindi custodi.

Romano
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Domani mattina chiamo in provincia,in quanto oggi mi hanno cercato ma non c'ero....speriam bene [26]
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Commentare è supefluo, le solite balle per strumentalizzare l'opinione pubblica. Come sappiamo la verità è un'altra, chi dovrebbe farla conoscere?? [26] [26] [3] [3]
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

informazioni per i toscani...........non sto' ad aprire un altro topic.
come avrete gia' saputo o letto da qualche parte, con la nuova legge, gli anelli foi
non saranno piu' regolari in toscana.
sembra che al momento le province, so per certo della prov. di pistoia, stanno studiando un sistema per regolarizzare
i richiami detenuti dai cacciatori.
probabilmente torneremo alle vecchie fascette o qualcosa di simile, i richiami andranno tutti denunciati alle province
cosa che finora non era obbligatoria per gli allevati.
sembra che la data di scadenza sia il 31/12/2012, comunque spero al piu' presto che ci siano notizie piu' chiare e se qualcuno ne sa' piu'
di me, ci tenga informati.
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Lunedì 10.10 il Tribunale del riesame di Firenze si pronuncerà sul ricorso fatto dall'avv.della Libera Caccia.

Appena avrò notizie le comunico.

Filippo
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Vorrei sapere come il nostro assessore Gianni Salvadori giustifica questo atto..!! Mi piacerebbe sentire il suo parere se mai verrà....
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

aucupio ha scritto:
In quanti, su 280 cacciatori interessati, hanno presentato ricorso?
Personalmente l'ho fatto. So di altri due amici che hanno incaricato un legale.
Dall'esito dei ricorsi, che saranno decisi in due settimane al massimo, dipenderà l'azione delle procure delle altre province toscane.

la vedo dura che tornino indietro....Che cosa restituiscono??? I danni morali..?? E' tutta una gran presa di c..o a danno di noi cacciatori per colpa di un dem...te con la D maiuscola che invece di preoccuparsi di altre cose molto più importanti spende i soldi di noi contribuenti in emerite caz....e. Sono veramente amareggiato..Per ora anche io non posso fare nulla perchè la mia provincia ancora non si è attivata, ma aspetto da un momento all'altro la perquisizione!!! Roba da matti [****.gif] [****.gif]
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

francesco70 ha scritto:
bobe ha scritto:
io sono tra quelli che hanno sequestrato i richiami , è stata una cosa umiliante e pazzesca se si considera quello che è successo.
erano ad aspettarmi davanti a casa in divisa e fuoristrada della forestale per i vicini chissa cosa avrò fatto ? hanno scritto per 30 minuti verbali di sequestro, poi mi hanno chiesto se avevo l'avvocato perchè tocca l'articolo 97 di procedura penale , hanno voluto vedere il foglio della provincia, poi o dovuto prendere i richiami in mano per controllare gli anellini ecc.poi se li sono presi senza tante spiegazioni perchè di fretta per continuare il loro giro il tutto perchè un procuratore si è svegliato male.La colpa di chi sarà ? non certo mia o di noi cacciatori perchè io ho solo fatto la richiesta, portata e protocollata in provincia, chiamato per il ritiro, pagato il bollettino di 20€ cad. ditemi se questo non è pazzesco, io avevo 2 tb ritirati nel 2009.viva l'italia saluti bobe

Ma ti avevano avvisato prima o sono arrivati all'improvviso??
Sono venuti a casa nel pomeriggio e non mi hanno trovato allora mi hanno lasciato un messaggio sul telefonino dicendo di mettermi in contatto con loro per comunicazioni personali, la mattina dopo alle 8,00 mi hanno richiamato ed io ho fissato alle 13,00 erano abbastanza gentili,inutile discutere con loro xchè fanno solo il loro dovere, hanno voluto vedere e controllare solo i 2 tb ricevuti nel 2009 per gli altri non mi hanno chiesto nulla.Ho saputo che solo nella provincia di firenze anno sequestrato circa 2.200 richiami e che faranno tutte le provincie che hanno fatto catture nel 2009/2010 adesso sono a pistoia poi arezzo ecc.Io come socio Anuu assieme agli altri stiamo facendo ricorso per uscire puliti da questa bega si tratta di sanzione penale.............. viva l'italia
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Ora chi risarcirà i cacciatori ai quali sono stati sequestrati i richiami?
Fossimo in un paese normale il magistrato pagherebbe di tasca propria i danni causati e sopratutto cambierebbe mestiere [****.gif]
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

franz85 ha scritto:
Sempre portata la documentazione a capanno, con protocollo della provincia mediante il quale essa mi da atto della proprietà dei richiami e comodati d’uso sempre firmati dai miei soci, nel caso utilizzi richiami di giovy o di mio zio ed essi non siano presenti con me a caccia.
Inoltre ho anche sempre con me anche la copia delle denunce di acquisto in originale; praticamente vado a caccia con un faldone di documenti, che ripongo dentro ad una tasca della portantina delle allodole e tiro fuori solo in caso di necessità.

Mi raccomando ragazzi, dovessero arrivare guardie o animalisti sempre calma e sangue freddo, e con un po’ di parlantina e paraculaggine le si inchioda al muro!

io non porto dietro nulla tranne l'autorizzazione del capanno e il pda/tesserino...
come hai ragione! con i controlli sempre sangue freddo e DIPLOMAZIA (finchè c'è rispetto da parte loro..)..non passiamo dalla parte del torto...ibal a tutti"
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Ma voci di corridoio mi dicono che i richiami sono sempre a Semproniano (GR)..Quindi li avranno già liberati?? Mi sembra strano
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Alla faccia della legge nazionale sulla caccia...Questa sarà purtroppo la piega che prenderà in molte regioni, forse tarderà ad arrivare in Lombardia e Veneto dove le pressioni sui roccoli son maggiori, ma ben presto vedrete che si caccerà con solo batterie di allevati ed allora il mio post dello scorso anno "Tutti allevatori?" non era poi campato per aria
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Ma voci di corridoio mi dicono che i richiami sono sempre a Semproniano (GR)..Quindi li avranno già liberati?? Mi sembra strano

in tutti i modi e' **** andrea..............liberati? quelli son tutti morti ci scommetterei, o almeno parecchi.
se anche fossero tutti li', come fai a renderli ognuno al legittimo proprietario? impossibile, solito pastrocchio..............
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

andreav ha scritto:
io non porto dietro nulla tranne l'autorizzazione del capanno e il pda/tesserino...

Idem, anche per almeno per noi a Brescia null'altro è nessario ne richiesto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto