Re: 36g per colombacci...

beh in giro ce ne sono parecchie...certamente è un po difficile consigliare se magari non esprimi qualcuna tra cui scegliere o di cui la tua armeria è provvista...
comunque te ne cito alcune favolose...
bornaghi pigeon
rc jk6 g35
cheddite free shot star 36g
nobel sport special palombe
RM4 caccia
e molte altre elektrocibles a g 36 che trovi in giro...
per di piu ti do un altro consiglio...nonostante sono tutte cartucce di ottima fattura..devi avere l accortezza di portarne con te svariati tipi dato che nelle giornate di passo è molto facile trovarsi in climi molto svariati e quindi che alcune cartucce rendono meno di altre!
 

spechbenelli

Utente Registrato
Messaggi
956
Punteggio reazioni
6
Punti
16
Salve a tutti.....dato che devo andare a colombacci nel periodo ottobre novembre......volevo alcuni consigli su che cartucce commerciali acquistare......dato che piu di 36g non le tiro perche sono contro ai cartuccioni............e dato che non è la mia caccia....(mi hanno invitato)........mi rivolgo agli esperti per consigliarmi 1 - 2 cartuccie da usare.....con contenitore....cal 12.....con discreto rapporto qualità prezzo!!!!!! saluti e grazie mille
 
Re: 36g per colombacci...

ok grazie non ho detto di spender poco...ma solo il giusto!!!cmq continuate.....ero orientato su Rc piccione.....e jk6 35-36g sempre rc.........e poi F2 long range e MB long range ma mai provate......sapete dirmi un po di queste escluso l'jk6 che gia le conosco!!!
saluti
 
Re: 36g per colombacci...

spechbenelli ha scritto:
ok grazie non ho detto di spender poco...ma solo il giusto!!!cmq continuate.....ero orientato su Rc piccione.....e jk6 35-36g sempre rc.........e poi F2 long range e MB long range ma mai provate......sapete dirmi un po di queste escluso l'jk6 che gia le conosco!!!
saluti

Strano che non t'abbiamo consigliato le migliori cartucce per colombacci..

Ovvero la Rc4serie oro con f2 e 35 gr e la
Percorso Caccia della Nsi con 36 gr e polvere tecna..

Provale e vedrai..
 
Re: 36g per colombacci...

Considerando il clima della tua regione ti troverai bene sicuramente con le MB long range e f2 long range della baschieri in ogni condizione climatica.
Ottime anche le mb winter 38 gr della Baschieri quando e' un po'piu' freddino .
 
Re: 36g per colombacci...

Scartando le cartucce superveloci (MG2) che non ho mai provato ma che forse per la caccia autunnale
al colombo sono un pò esasperate (magari si possono mettere in terza), secondo me le F2 l.r. della B&P
non sono seconde a nessuna. pb nichelato, rinculo contenuto secondo me ideali da mettere in prima canna
con pb 6

ciao
 
Re: 36g per colombacci...

Voglio rettificare in parte quanto ho scritto in precedenza. Ho fatto un prova di rosata della F2 l.r. e ho notato che stringe abbastanza. il motivo credo sia da imputarsi al piombo nichelato che deformandosi meno mantiene le
rosate più concentrate.
Appurato ciò ne riconsidero il suo utilizzo in 2° o 3° e non in prima canna come avevo scritto prima "millantando"
una esperienza su tale cartuccia che non avevo..... :oops:
 
Re: 36g per colombacci...

ok grazie credo che mi buttero su jk6 34g.....e F2 l.r. poi si vedrà...non è la mia caccia!!!
saluti
 
Re: 36g per colombacci...

se spendi poco ompri poco....
per i colombi ho usato le rc camo con buoni risultati, ma non mi intendo di prezzi perchè caricando compro poche munizioni già pronte.
 
Re: 36g per colombacci...

Ora sparo quasi solo le mia, ma fino all'anno scorso io ed i miei soci si sparava molto con ottimi risultati la RC Pigeon 36gr pb.5 / 6 bossolo nero con polvere Tecna e avevano anche un buon prezzo, era molto valida anche la Bornaghi Pigeon caricata con la PSB2 ora mi dicono che è ritornata a caricare la JK6 quindi non so!! se vuoi spendere qualcosa in piu' puoi prendere la JK6 delle Rc sempre una valida cartuccia.
saluti
Simone
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto