Re: benelli al percorso

io vado rarametne al TAV , ma ti posso dire che quando avevo un automatico diffcilmente mi facevano fare la fossa, disturbava il fatto che la cartuccia esplosa facesse un volo in direzione di un altro tiratore, differente se facevo il percorso, li diciamo era più tollerato fammi dire così.

c'è il beretta UGB25 Xcel Gold Trap per il tiro a volo che però è un automatico con l'espulsione della cartuccia sotto appunto per evitare che vada a sbattere contro gli altri tiratori
 
Re: benelli al percorso

Ciao
dipende che frequenza si ha nell'andare al trio a volo, allora partendo dal presupposto che come arma è un arma da caccia quindi non è concepita per il TAV , per l'utilizzo bastache ti comporti normalmente una volta che ti impratichisci con l'anticipo è fatta, diventa come una qualsiasi arma


CIao
 

Nunzio

Utente Registrato
Registrato
6 Ottobre 2008
Messaggi
669
Punteggio reazioni
1
Località
matera
salve a tutti....volevo chiedere cosa ne pensate o se avete eseprienze dirette e/o indirette di come potrebbe comportarsi un semiauto benelli da caccia slle pedane di un campo sporting...
mi spiego meglio ho da poco acquistato un benelli montefeltro cal.12 con canna da 65 e avrei intenzione di affrontare la prossima stagione tiravolistica con questo fucile....cosa ne pensate? potrebbe avere qualche marcia in meno rispetto ad altri? o non mi resta che anticipare bene e colpire?! :)
 
Re: benelli al percorso

certo riccardoF senza ombra di dubbio...anzi....l altro giorno ci ho gia fatto 2 serie di cui una chiusa con 19 e la seconda con 23...io chiedevo esperienze di qualcuno riportate magari a livello agonistico...tipo se qualcuno ci ha vinto qualche gara o roba del genere
 
Re: benelli al percorso

Nunzio ha scritto:
davide è un po scontato che sui campi di tiro c' e stragrande maggioranza di sovrapposti...ma io uno non ce l ho!

Allora scusa,non ho compreso la tua seconda domanda... [tenerezza.gif] ..ciao Davide...
 
Re: benelli al percorso

Avendo frequentato i campi da tiro per un bel pò, concordo con Davide Ferretti, capisco che affrontare la spesa per un sovrapposto di questi tempi sia onerosa, ma sarebbe la soluzione migliore se decidi di frequentare i campi da tiro in maniera assidua, per prima cosa hai le due strozzature, seconda cosa, non infastidirai il tiratore che ti è accanto quando i bossoli espulsi dall'automatico lo colpiranno, e ti posso assicurare che molti si inca@@ano, terzo se vai su campi con il fono pull eviterai che la macchina sganci il piattello quando tu farai scorrere il carrello, con conseguente inca@@atura da parte dell'addetto alla macchina, quarto , darai al tuo benelli una vita più lunga, dato il numero di cartucce che dovrai sparare, insomma..... non vorrei annoiarti, ma te ne potrei elencare altre cento di ragioni per non andare al tav con l'automatico :mrgreen: , ripeto se la tua voglia è di andare al TAV una tantum OK, ma se lo vuoi fare come sport [eusa_naughty.gif] [lol.gif]
PS. Anche io ho iniziato con l'automatico,ma ho immediatamente fatto carte false per acquistare il sovrapposto [up.gif]
 
Re: benelli al percorso

Nunzio ha scritto:
certo riccardoF senza ombra di dubbio...anzi....l altro giorno ci ho gia fatto 2 serie di cui una chiusa con 19 e la seconda con 23...io chiedevo esperienze di qualcuno riportate magari a livello agonistico...tipo se qualcuno ci ha vinto qualche gara o roba del genere

Ciao Nunzio,in qualsiasi gara Fidasc(percorso itinerante),o Fitav(percorso in pedana) la stragrande maggioranza di tiratori usa sovrapposti,sicuramente essendo dei campioni potrebbero fare bene anche con semiautomatici,ma vedi l'uso di questi fucili non e' proprio maggioritario anzi...!!...io non so se qualcuno ha vinto gare,potrebbe anche essere,ma la tendenza e' assolutamente per i sovrapposti....ciao Davide..
 
Re: benelli al percorso

ferretti davide ha scritto:
Ragazzi la domanda iniziale di Nunzio,comunque era rivolta sull'uso di un semiautomatico su un campo da percorso di caccia.....non da fossa....ciao Davide...

Infatti io di quello parlo, lo sai anche tu che percorso di caccia...non significa caccia [lol.gif] , potrebbe andare anche con la fionda, dipende da quanto vuole sparare [up.gif]
 
Re: benelli al percorso

davide è un po scontato che sui campi di tiro c' e stragrande maggioranza di sovrapposti...ma io uno non ce l ho!
 
Re: benelli al percorso

qui mi sembra che abbiate capito tutti male....io fino ad oggi ho sparato sempre al percorso caccia...vincendo anche alcune gare con un beretta a302!!! quindi è assodato che anche al piattello ci sparo con il semiauto...se ho scritto non è perche ho bisogno di consigli per quale fucile acquistare per il tiro a volo...ma vorrei sapere se anche un benelli come il montefeltro potrebe comportarsi bene in pedana....dato che è un po differente dal 302 come pesi , come rinculo, come impennamento ecc!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto