Re: MB Gigante Feltro

Infatti e quello che penso anche io, secondo me si è sbagliata con altra marca perchè anche dalle varie riviste la MB Gigante è considerata una delle cartucce più vendute.
Il problema adesso e riuscire a trovarla nel più breve tempo possibile visto che le ho finite e da noi non è che ci siano molte armerie.

Per papararo, puoi mettere qualche nome di cloni ?

Visto i prezzi messi da teddyvs penso che le ho pagate poco (o il giusto).

ciao

lap7010
 

lap7010

Utente Registrato
Messaggi
183
Punteggio reazioni
2
Punti
21
Ciao a tutti.
Ieri sono stato in armeria per prendere le MB Gigante Feltro (quelle da 32 g chiusura tonda) e non le avevano.
Mi hanno detto che non sono più in produzione.
Qualcuno sa se è vero ? mi sembra strano anche perchè sul sito della BP ancora sono reclamizzate.
Per non fare il viaggio a vuoto ho preso le F2 Short Range a 8 euro (pacco da 10) e le MB tricolor (quelle con bossolo in plastica e 36 g) sempre a 8 euro, vi sembra un buon prezzo ?

ciao a tutti

lap7010
 
Re: MB Gigante Feltro

Oggi sono andato in un'altra armeria e anche li non avevano più la MB Gigante ma non mi hanno detto che non è più in produzione.
Però hanno detto che la MB Tricolor Cartone da 34 g non è più in produzione (infatti non ne avevano) è rimasta in produzione solo la MB Tricolor bossolo in plastica e 36 g.
A questo punto credo che sia vero o che in Baschieri stanno per creare altre tipologie di cartucce per sostituire queste.

ciao
 
Re: MB Gigante Feltro

Io ho provato in due Armerie di Macerata che sono le due più vicine a casa mia (50 -60 km) e le risposte sono state quelle che ho scritto.
Se c'è qualcuno delle marche o umbria (Foligno dista da me circa 45 km) che sa in quale armeria le posso trovare mi fa un piacere e vado a prenderle.

fatemi sapere

ciao e grazie
 
Re: MB Gigante Feltro

La mb gigante borra feltroche io sappia è tuttora in produzione, per i prezzi sono uguali a quelli dell'armeria dove mi fornisco .
 
Re: MB Gigante Feltro

sono stato oggi a prenderne un pacco del 7 (pagate €10,50), dato che col nuovo fucile il rinculo di queste cartucce è davvero nullo.. l'armeria era ben fornita e alla mia domanda se cessavano la produzione ha risposto che ha appena fatto un altro ordine alla baschieri mettendo ancora le gigant, le uniche non ordinabili sono le tricolor tipo 3, ossia quelle in cartone da 34gr
 
Re: MB Gigante Feltro

calibrosedici ha scritto:
Io ne ho sparate tantissimi i primi anni di porto d' armi (2003-2004-2005) quando ancora ricaricavo poco, le trovavo ottime ma da me col freddo non vanno, da novembre in poi se non le cambiavo gli uccelli cadevano tutti feriti!
Unico neo era il prezzo davvero eccessivo per una normalissima 32gr con la borra di feltro!

Invece dopo le hai clonate visto che sei un amante dell'orlo tondo vero matteo,non è che daresti qualche bella formuletta anche a noi per riprodurre detta cartuccia? ciao
 
Re: MB Gigante Feltro

dipaolo m. ha scritto:
sono le mie preferite,per la caccia con il cane,mi sembra strano che non le facciano più,sul sito di BP ci sono ancora,dove sei stato da Ciccarelli a Macerata o da Romagnoli a Morrovalle,fammi sapere cosi non farò un viaggio a vuoto grazie

Ciao Massimo è anche la mia cartuccia preferita e sono rimasto solo con due cartucce.
Proprio ieri da Ciccarelli a Macerata, non ne aveva nemmeno un pacco e poi mi ha detto che non era più in produzione.
Per me si è sbagliata con qualche altra cartuccia anche perchè nel sito c'è ancora.
Ora provo da Romagnoli a Morrovalle poi non so più dove cercarle.

Che mi dici invece delle F2, le ho prese in sostituzione momentanea delle gigante anche se sono con 36 g.
La MB tricolor non l'avevo mai presa, ero andato per prendere quelle da 34 g ma non aveva nemmeno quelle e così ho preso quelle da 36 g.
Quest'anno alle becche sparo pesante sempre se le trovo.

ciao
 
Re: MB Gigante Feltro

Io ne ho sparate tantissimi i primi anni di porto d' armi (2003-2004-2005) quando ancora ricaricavo poco, le trovavo ottime ma da me col freddo non vanno, da novembre in poi se non le cambiavo gli uccelli cadevano tutti feriti!
Unico neo era il prezzo davvero eccessivo per una normalissima 32gr con la borra di feltro!
 
Re: MB Gigante Feltro

io quest'anno ho trovato di nuovo le tricolor bossolo in cartone a 9 euro il pacco mentre quelle bossolo in plastica le pago 8 e qualcosa,io le sparo con il 5 di prima canna al lepre e alle papere con il 7 di terza a beccacce
 
Re: MB Gigante Feltro

mb gigante le ho prese lo scorso anno, con il benelli 123 non mi hanno mai entusiasmato ma col sovrapposto beretta ultralight vanno veramente bene e hanno un rinculo quasi nullo se paragonate a altre 32gr ma non solo..
delle tricolor posso parlare bene uso quelle da 36gr di prima a forcelli piombo 6, ottime..
prezzi: gigante €10 - tricolor 36gr € 15, quelle in cartone da 34 qui a bs non le trovo
 
Re: MB Gigante Feltro

io in armeria le ho viste ma non so se erano di quest'anno; ne ho sparate tante pure io nella mia vecchia doppietta; vanno bene ma, su quel genere, meglio le eley grand prix che sono anche più care
 
Re: MB Gigante Feltro

papararo ha scritto:
credo che un 'clone' con lo stesso nome venga prodotto anche da qualcun'altro.
pap
non lo conosco mi daresti una dritta, grazie, ted
 
Re: MB Gigante Feltro

sentieri_di_caccia ha scritto:
Ciao a tutti,anche io ieri sono andato per cercarle e non c'erano però ho comprato le MB gigante dispersante piombo 9 e 7 il pacco da 25 mi è costato 11 euro come le MB extra 35gr.
qual'è la gigante dispersante?
 
Re: MB Gigante Feltro

La MB gigante della B&P, è una delle cartucce più apprezzate in assoluto, non credo che la B&P abbia intenzione di darsi la zappa sui piedi levandosela dalla produzione!
 
Re: MB Gigante Feltro

sono le mie preferite,per la caccia con il cane,mi sembra strano che non le facciano più,sul sito di BP ci sono ancora,dove sei stato da Ciccarelli a Macerata o da Romagnoli a Morrovalle,fammi sapere cosi non farò un viaggio a vuoto grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto