Re: Stranezza

Secondo me devi settorializzare il problema.
O è il fucile o la munizione.
Prima controlla il fucile, smonta, pulisci molle, lubrifica corsa otturatore e controlla l'unghia estrattrice che magari non aggancia bene perchè è incrostata.
Poi se non funziona significa che la tua arma non digerisce le munizioni sotto i 26 grammi.
 
Re: Stranezza

A quanto mi ricordo un mio amico aveva lo stesso tuo semiauto con lo stesso problema...smontato a caccia gli ho messo al contrario il freno ke ha davanti alla molla...proprio come i fucili a mollone. L'unico problema è stato ke sparando 28-30g di piombo il fucile aveva un rinculo più forte!! dimenticavo... la settimana dopo l'ha cambiato prendendo il montefeltro 20 [5a] ...magia dei Benelli [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Stranezza

blaster ha scritto:
Ieri in apertura sono andato con il 20 ATA marocchi.
Avevo caricato un po di cartucce per provare il fucile,ebbene con 24/25gr. non ricarica,mi spiego meglio il bossolo sparato rimane in canna o a malappena esce dalla canna invece con 27/28 nessun problema,tutto questo con cartucce caricate.
Invece una situazione tutto opposta con cartucce originali,tutto fuziona senza problema.
Ho provato con povlere SIPE-GM3 - PSB1- SIDNA-A1- sempre 25gr. e tutte con inceppature.
Ho seguito alla lettera i vostri assetti - innesco - contenitore - grammatura di polvere e piombo.
Ora se era un problema di fucile perche' solo con caricate?
Avete qualche consiglio.
Grazie.


I marocchi che ho visoto lavorare della tua serie non hanno mai dato questi problemi.
Il fucilino tuo va fatto revisionare da un armiere ingamba che deve sul serio capire qual'è il problema.... visto che da esperto che sei non riesci a dare una spiegazione plausibile a tale anomalia..

PS: Consiglio più pratico e veloce: ITTALL... [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: Stranezza

Chiama in ditta e ti risolvono il problema in pochi minuti mandandoti i pezzi nuovi a casa, gratis, per tutte le prove del caso. Sono di una grandissima disponibilita'! Ciao
 
Re: Stranezza

Secondo me, le originali con 24gr hanno delle pressioni totalmente diverse da quelle che si caricano in casa, può essere che hanno quella pressione giusta da permettere l'espulsione del bossolo... Comunque non é una cosa normale perché un calibro 20 deve sparare senza problemi queste grammature... Ti consiglio di portarlo dall'armiere e fargli presente questo tuo inconveniente...
 

blaster

Utente Registrato
Registrato
20 Settembre 2007
Messaggi
2,084
Punteggio reazioni
174
Località
Casapulla (CE)
Ieri in apertura sono andato con il 20 ATA marocchi.
Avevo caricato un po di cartucce per provare il fucile,ebbene con 24/25gr. non ricarica,mi spiego meglio il bossolo sparato rimane in canna o a malappena esce dalla canna invece con 27/28 nessun problema,tutto questo con cartucce caricate.
Invece una situazione tutto opposta con cartucce originali,tutto fuziona senza problema.
Ho provato con povlere SIPE-GM3 - PSB1- SIDNA-A1- sempre 25gr. e tutte con inceppature.
Ho seguito alla lettera i vostri assetti - innesco - contenitore - grammatura di polvere e piombo.
Ora se era un problema di fucile perche' solo con caricate?
Avete qualche consiglio.
Grazie.
 
Re: Stranezza

Ragazzi inanzitutto grazie per le risposte.
Il marocchi ata ha una meccanica simile al beretta A300.
Ho smontato il fucile pezzo per pezzo ripulito tutto e rimontato.
Ho portato il fucile dall'armiere ho fatto controllare i fori e sono perfetti,mi ha detto che il problema poteva essere il pistone, mi ha consigliato un buon tornitore,ne ho fatto fare 2, uno in alluminio e uno in acciaio inox e il problema che con i pistoni nuovi non ho l'espulsione nemmeno delle 28gr.
Ieri ho passato mezza giornata a caccia a capire il problema ma niente da fare.
Un'altra cosa strana.
Se faccio un assetto con A1 esempio :
1.25x25
contenitore z2m h22
chiusura stellare 60mm
ottengo l'espulsione del bossolo
cambiando il contenitore con un bior non ottengo l'espulsione del bossolo.
Boo chi ci capisce e' bravo.
Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto