Re: iimpressioni super sport cal20

ciao sù ebay in un armeria americana,là cosa strana è chè cià ottiche austriache à prezzi meno della metà italiani,cioè x risparmiare si deve fare il giro del mondo mààààààà
 
Re: iimpressioni super sport cal20

Bigio Follonica ha scritto:
Del cal .20 non saprei ....,e sono al quanto curioso di sentire chi ce l' ha come va....,io ho il super sport cal.12 ed e' una bomba.... Mi ci trovo da Dio.... Grandissima canna,zero rinculo,torna benissimo,dopo il primo colpo,i successivi li spari rimanendo in linea di mira senza nessun spostamento dovuto al rinculo o l' impennamento della canna,x essere in polimero e' ben rifinito,guardamano benelli senza rivali,stretto e confortevole,meccanica che sfiora la perfezione.... Forse pero' sono un po' di parte.... Essendo un benellista incallito....

Attendiamo notizie sul cal.20

bigio


ciao Bigio,
approfitto delle tue conoscenze sui benelli per chiederti un consiglio e un' informazione: ho un benelli becaccia cal 20 con canna da 61 cm, naturalmente ci caccio la becaccia e la stanziale con il cane e debbbo dirti con grande soddisfazione,pero' lo trovo un po penalizzante a colombi e a fagiani,secondo me qualche cm di canna in più penso che possa fare la differenza,cosa ne pensi ? adesso domanda : si trova una canna sui 65/66 cm per questo modello ?
ti ringrazio anticipatamente.
cordialmente
France49
 
Re: iimpressioni super sport cal20

PRESOOOOOOOOOO !!!!!!! E' bellissimo..........è magnifico.........è tutto strano....... è tutto carbonioso !!!! Sono davvero curioso di provarlo e di vedere come "rompe" o "ammazza" (che poi è pure meglio). L'unico inconveniente è che io avendo una mano molto grande dovrò rifargli il calcio per avere una pistola più decisa e corposa. Solo che se gli rifaccio il calcio poi ho mezzo fucile di color carbonio e mezzo di color legno. Allora mi è venuta in mente una cosa. Posso rifare il calcio col le mie misure con un legnaccio da 4 soldi senza tante venature....e poi ricoprirlo con una pellicola al disegno di carbonio (così è uguale all'astina!!). Che dite?? Sono diventato ****...eh?? Meglio che vada a dormire.... E' tardi!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: iimpressioni super sport cal20

France49 ti ha risposto pippo6....,il beccaccia nasce con la canna 61 ,a posta x la caccia alla beccaccia..... Ci può fare un po' tutte le cacce....,a colombacci se cacci da appostamento con richiami vivi ,va più che bene x sparare a tiro,ma ad oltre 40 metri ,con una canna 61 ne raccatti pochi,se non punti.... Serve una bella 71....

Puoi mettere prolunghe ma mai sara' come avere una 71.... La rosata con canna 61+ prolunga da 10 cm ad esempio non sara' mai concentrata come quella di una canna da 71 senza prolunghe,non credo serva un esperto balistico x capire ciò....

Io a colombacci uso canna 71....,dove spesso e volentieri i tiri sono oltre i 30-35 metri

più lontano = canna più lunga....

Bigio
 
Re: iimpressioni super sport cal20

RAGAZZI SEIL BOUNGIORNO SI VEDE DAL MATTINO:
ho provato il mio nuovo acquisto stamattina allo skeet,che dire a dir poco stupendo zero impennamento,viene su che e' una bellezza,ma la cosa che mi ha sorpreso in modo impressionante e' la velocita' della fucilata(ovvero velocita' di penetrazione dei pallini).
ho sparato con cartucce 24gr piombo 9 1/2,i piattelli presi li vedevi fulminati;un'altra prova che ho fatto e stato tirare in cartone alla distanza di 25m(con strozzatura xxxx),rosata distribuita in modo uniforme senza grandi vuoti,ovvero quasi punti.

come prima uscita sono rimasto veramente impressionato,questo e' il mio MODESTO parere spero di aver fatto cosa gradita nel postarlo a tutti

un salutone SIMONE
 
Re: iimpressioni super sport cal20

fly74 ha scritto:
RAGAZZI SEIL BOUNGIORNO SI VEDE DAL MATTINO:
ho provato il mio nuovo acquisto stamattina allo skeet,che dire a dir poco stupendo zero impennamento,viene su che e' una bellezza,ma la cosa che mi ha sorpreso in modo impressionante e' la velocita' della fucilata(ovvero velocita' di penetrazione dei pallini).
ho sparato con cartucce 24gr piombo 9 1/2,i piattelli presi li vedevi fulminati;un'altra prova che ho fatto e stato tirare in cartone alla distanza di 25m(con strozzatura xxxx),rosata distribuita in modo uniforme senza grandi vuoti,ovvero quasi punti.

come prima uscita sono rimasto veramente impressionato,questo e' il mio MODESTO parere spero di aver fatto cosa gradita nel postarlo a tutti

un salutone SIMONE
Ciao Fly74, bell'acquisto !! Complimenti!! Anche io sto fremendo che arrivi il mio... L'ho ordinato Giovedì. Dicono siano veloci nelle consegne.... SPERIAMO BENE !!
Mi togli nl frattempo una curiosità??? Mi puoi dire con quanti strozzatori ti è arrivato? E il nasello in GelTech...ti è arrivato con le tre opzioni di altezza o te ne hanno data una sola?? (quella standard) Quante pieghe e piastrine??
Grazie 1000. Ed in bocca al lupo per.....OGGI !!! Io causa lavoro sono dovuto rimanere a casa... [6] [6] Ma Mercoledì mi rifaccio a modo mio....!!! [5a] [5a] Grazie ancora!!
 
Re: iimpressioni super sport cal20

killer92 ha scritto:
risponderti a tutte queste domande non lo so... ma vorrei chiederti una cosa, quanto lo hai pagato? [3]
1950.
Quali "tante" domande ??? Ne ho fatta UNA sola !! Che poi non era una domanda...ma una riflessione. Devo solo trovare CHI èuoi installare ina pellicola al color carbonio su un calcio di legno........
 
Re: iimpressioni super sport cal20

killer92 ha scritto:
Ragazzi perdonate la mia domanda, ma riesco a spiegarmi perchè, il super sport cal.20 in america costa 2069$ cioè all'incirca 1350€ (approssimativamente) e noi qui in Italia, dove risiede la casa produttrice, dobbiamo pagarlo se ci va bene 1900-2000€!! mha! non le capisco queste cose! [6] [****.gif] [protesta.gif]

Siamo nel bel paese e come sempre le cose costa di più degli altri.............
 
Re: iimpressioni super sport cal20

dottorPagni ha scritto:
Ciao Fly.
Ho comprato il SuperSport in cal. 20 a inizio Estate, l'ho provato al percorso di caccia trovandomi benissimo e l'ho portato alla preapertura.
Il primo giorno ho avuto modo di provarlo su diverse tortore e colombacci, il secondo giorno di preapertura però ho visto solo 5 animali. Ottimo fucile, sale veloce, leggero, impenna niente con le 28 g, ho provato anche un paio di 30g pepate ma il fucile è rimasto perfettamente allineato. Sull'estetica dico che mi piace moltissimo ma sono consapevole che è un fatto personale. Che dirti in più riguardo l'uso venatorio? mi sono così "innamorato" di questo meraviglioso fucile che ho deciso quest'anno di cacciare quasi sempre con lui, per lo meno alla migratoria, ed ho già fatto scorta di cartucce; alla stanziale ogni tanto porterò anche la doppietta in cal. 12 che ha più fascino del supersport, ma lo proverò anche sulla stanziale....
Scusami DoctorPagni.....ma parliamo del Benelli Crio Super Sport in calibro 20????? Quello con la canna traforata in volata ed il calcio in polimero così come l'astina??? Parliamo di quello???? Mi dici PER FAVORE dove l'hai comprato?? Al Game Fair di quest'anno ho chiesto alla Benelli dove potessi comprarlo in Italia.... Mi è stato risposto che era solo per il mercato Americano !!!! Ma che m'hanno preso per il c#lo??? E per quale motivo??? [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [6] [6] [violent.gif]
 
Re: iimpressioni super sport cal20

Flagg ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
France49 ti ha risposto pippo6....,il beccaccia nasce con la canna 61 ,a posta x la caccia alla beccaccia..... Ci può fare un po' tutte le cacce....,a colombacci se cacci da appostamento con richiami vivi ,va più che bene x sparare a tiro,ma ad oltre 40 metri ,con una canna 61 ne raccatti pochi,se non punti.... Serve una bella 71....

Puoi mettere prolunghe ma mai sara' come avere una 71.... La rosata con canna 61+ prolunga da 10 cm ad esempio non sara' mai concentrata come quella di una canna da 71 senza prolunghe,non credo serva un esperto balistico x capire ciò....

Io a colombacci uso canna 71....,dove spesso e volentieri i tiri sono oltre i 30-35 metri

più lontano = canna più lunga....




Bigio

Invece io penso che avere una vera canna da 71 cm al posto di 61 + prolunga non da' alcun vantaggio balistico se le cose sono fatte bene, o se vuoi dipende da caso a caso e percio' la 61 + prolunga puo' essere anche meglio!
Il vero vantaggio della canna da 71 cm e' la bindella piu' lunga (tipicamente convergente) ed il mirino 10 cm piu' avanti che ti aiutano a "prendere meglio la mira"....
Questo e' tanto piu' vero quanto piu' il bersaglio e' lontano, naturalmente.
Comunque un semiauto in genere, rispetto ad un basculante, ha la sua bindella convergente che parte diversi centimetri piu' avanti (8-10 cm) rispetto ad un sovrapposto o doppietta per cui avere un semiauto con una canna da 61 cm non mi sembra questo grande svantaggio.
Ce vo' er manico..!!! [up.gif]

Ciao


ciao Flagg,
quoto pienamente il fattore manico, quando parli di canna 61 + prolunga cosa intendi 5 cm o 10 cm ? perché con 10 cm diventa 71 e ovviamente da le stesse qualità balistiche di una da 71, se invece parliamo di 61 +5 non sono d'accordo che possa essere anche meglio, comunque la mia domanda non era prettamente balistica , ma bensi' se potevo adattare una canna da 65 cm al mio benelli becaccia cal 20. Killer 92 mi ha affermato che un suo amico ha montato una canna de Raffaello, quindi una soluzione al mio problema penso che ci sia.
cordialmente
France49
 
Re: iimpressioni super sport cal20

Ciao A.Le.,
parliamo del Benelli SuperSport, con calcio ed astina in polimero "carbon look", castello in acciaio satinato, canna traforata in volata per attutire l'impennamento.
In effetti in Benelli dicono di mandare la produzione quasi tutta negli USA dove pare ci sia una enorme richiesta, ma così come il cal.12 si può trovare anche nelle armerie in Italia anche se con difficoltà.
Io l'ho preso alla armeria "Matteoni" di Altopascio perchè ne avevano chiesto uno per un altro tizio e mi sono innamorato: hanno chiamato in Benelli e se ne sono fatto mandare un altro per me, anche s ein Benelli lo hanno fatto cadere un po' dall'alto dicendo che appunto li fanno per gli USA. Quando è arrivato lo hanno tenuto qualche giorno in esposizione ed hanno avuto così tante richieste che ne hanno ordinati altri: Sabato ero in armeria e ne ho visto uno, sempre in cal. 20, in esposizione. Comunque non ti hanno preso in giro, in effetti non hanno pensato (stranamente [26] ) di venderne sul mercato italiano
 
Re: iimpressioni super sport cal20

France49 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Del cal .20 non saprei ....,e sono al quanto curioso di sentire chi ce l' ha come va....,io ho il super sport cal.12 ed e' una bomba.... Mi ci trovo da Dio.... Grandissima canna,zero rinculo,torna benissimo,dopo il primo colpo,i successivi li spari rimanendo in linea di mira senza nessun spostamento dovuto al rinculo o l' impennamento della canna,x essere in polimero e' ben rifinito,guardamano benelli senza rivali,stretto e confortevole,meccanica che sfiora la perfezione.... Forse pero' sono un po' di parte.... Essendo un benellista incallito....

Attendiamo notizie sul cal.20

bigio


ciao Bigio,
approfitto delle tue conoscenze sui benelli per chiederti un consiglio e un' informazione: ho un benelli becaccia cal 20 con canna da 61 cm, naturalmente ci caccio la becaccia e la stanziale con il cane e debbbo dirti con grande soddisfazione,pero' lo trovo un po penalizzante a colombi e a fagiani,secondo me qualche cm di canna in più penso che possa fare la differenza,cosa ne pensi ? adesso domanda : si trova una canna sui 65/66 cm per questo modello ?
ti ringrazio anticipatamente.
cordialmente
France49

ci sono sempre i siti ufficiali benelli, basta controllare li e ti accorgeresti che è diponibile solo la canna da 61...eventualmente puoi valutare una prolunga.... ;-)
 
Re: iimpressioni super sport cal20

Se ce l' ha il Matteoni ad Altopascio,ce l' ha anche l' Innocenti a Montemurlo (PO) che li ha tutti....

Secondo me si trova anche il Cordoba...,che e' uguale al super sport ma con la carcassa nera....

X chi diceva se e' una crio diversa da quella del crio.... Beh e' una criobarell forata in cima x evitare l' impennamento...,monta strozzatori ported da 90 mm... Quindi in qualcosa e' diversa....

Il prezzo del cal.12 e' di 2350 € di listino... Io l' ho pagato solo ( x modo di dire) 1900 !!!.

Il prezzo del cal.20 non lo so ,ma se trovo il catalogo benelli ve lo dico

bigio
 
Re: iimpressioni super sport cal20

hunterTP ha scritto:
1950€??????????????? ci compravo due sovrapposti!!!!! [5a] [5a]

Si, certo, più abbassi la qualità e più compri: per es. con il prezzo di un barattolo di caviale "Beluga" ci si comprano un centinaio di barattoli di tonno, ma anche un migliaio di scatole di sardine... e con il costo di una Ferrari FF non ti dico quante Panda riusciresti a comprare... [3]
Come diceva mio nonno, chi si accontenta gode, è una questione di gusti.
 
Re: iimpressioni super sport cal20

dottorPagni ha scritto:
Ciao A.Le.,
parliamo del Benelli SuperSport, con calcio ed astina in polimero "carbon look", castello in acciaio satinato, canna traforata in volata per attutire l'impennamento.
In effetti in Benelli dicono di mandare la produzione quasi tutta negli USA dove pare ci sia una enorme richiesta, ma così come il cal.12 si può trovare anche nelle armerie in Italia anche se con difficoltà.
Io l'ho preso alla armeria "Matteoni" di Altopascio perchè ne avevano chiesto uno per un altro tizio e mi sono innamorato: hanno chiamato in Benelli e se ne sono fatto mandare un altro per me, anche s ein Benelli lo hanno fatto cadere un po' dall'alto dicendo che appunto li fanno per gli USA. Quando è arrivato lo hanno tenuto qualche giorno in esposizione ed hanno avuto così tante richieste che ne hanno ordinati altri: Sabato ero in armeria e ne ho visto uno, sempre in cal. 20, in esposizione. Comunque non ti hanno preso in giro, in effetti non hanno pensato (stranamente [26] ) di venderne sul mercato italiano
Ma porca putt [6] [6] ....ma mannaggia la gran mi [6] [6] tta....!!! Ma che razza di @@@!!! :evil: :evil:
Ora chiamo il mio guerrafondaio di fiducia e vediamo..... GRAZIE per la dritta!!!
 
Re: iimpressioni super sport cal20

dottorPagni ha scritto:
hunterTP ha scritto:
1950€??????????????? ci compravo due sovrapposti!!!!! [5a] [5a]

Si, certo, più abbassi la qualità e più compri: per es. con il prezzo di un barattolo di caviale "Beluga" ci si comprano un centinaio di barattoli di tonno, ma anche un migliaio di scatole di sardine... e con il costo di una Ferrari FF non ti dico quante Panda riusciresti a comprare... [3]
Come diceva mio nonno, chi si accontenta gode, è una questione di gusti.

hai pienamente ragione però per andare a caccia non ci vuole la migliore tecnologia del mondo, i nostri nonni andavano a cacciao con il fucile caricato a mano e si divertivano lo stesso...tutto qui...
cmq al piacere non c'è prezzo io se avessi i soldi comprerei un fucile al mese
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto