Re: esame di caccia a napoli

è semplice...come c'è scritto sulla comunicazione devi superare i quiz che vertono su varie materie e poi se superi i quiz nella stessa giornata devi sostenere un esame orale sulle stesse materie...per il certificato medico non saprei dirti perchè a me a caserta non l'hanno richiesto...come recati in provincia o in qualche associazione venatoria del tuo paese e fatti dare il materiale (quiz) altrimenti ti fai dire il nome del libro e studi...ti dirò che a me è risultato semplicissimo, ovviamente devi essere anche accanito cacciatore e tutto lo studio ti risulterà più semplice...
 
Re: esame di caccia a napoli

antonio1983 ha scritto:
ciao a tutti, mi chiamo antonio e sono della provincia di napoli.
sono stato chiamato per sostenere l'esame alla fine del mese.
potreste dirmi in cosa consiste esattamente?

sulla comunicazione c'è scritto:
prova preliminare a quiz, e fin qui è tutto chiaro, in quanto ho gia delle schede con cui mi sono esercitato.
poi, prova teorica, suppongo delle domande orali.
infine prova pratica, cioè? montaggio e smontaggio di che tipo di fucile?, ancora, riconoscimento delle specie faunistiche e delle specie oggetto di caccia..
qualcuno sa darmi indicazioni al rigurado?
magari anche qualche dritta?
inoltre c'è scritto che devo presentare anche certificato medico asl, un certificato di un medico militare abilitato va bene? presso di lui feci anche il certificato medico per il p.da sportivo. vi prego aiutatemi, vi lascio anche il mio contatto mail per inviarmitutto ciò che serve per superare l'esame grazie,. ciao e a presto. [email protected]

Dopo il quiz a crocette, c'è la prova orale, con domande e riconoscimento delle specie, poi dipende da chi trovi e quante domande ti fanno...e quanto sono stronzi!! ;-)

Per il certificato io l'ho fatto solo quando ho fatto domanda per fare l'esame!!! e per chiedere il porto d'armi!!! ;-)
 
Registrato
19 Settembre 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Località
crispano
ciao a tutti, mi chiamo antonio e sono della provincia di napoli.
sono stato chiamato per sostenere l'esame alla fine del mese.
potreste dirmi in cosa consiste esattamente?

sulla comunicazione c'è scritto:
prova preliminare a quiz, e fin qui è tutto chiaro, in quanto ho gia delle schede con cui mi sono esercitato.
poi, prova teorica, suppongo delle domande orali.
infine prova pratica, cioè? montaggio e smontaggio di che tipo di fucile?, ancora, riconoscimento delle specie faunistiche e delle specie oggetto di caccia..
qualcuno sa darmi indicazioni al rigurado?
magari anche qualche dritta?
inoltre c'è scritto che devo presentare anche certificato medico asl, un certificato di un medico militare abilitato va bene? presso di lui feci anche il certificato medico per il p.da sportivo. vi prego aiutatemi, vi lascio anche il mio contatto mail per inviarmitutto ciò che serve per superare l'esame grazie,. ciao e a presto. [email protected]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto