Re: PASSO TORTORE 2011

nicolt76 ha scritto:
Gianni ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Il fresco di adesso non gli fà nè caldo nè freddo....non è una battuta... [rire.gif]
Sono ancora in fase di nidificazione...la pastura è abbondante e non si muovono...
Speriamo non faccia una stagione simile dopo il 20 Agosto...

Non sai quante aperture al 18 agosto sono state senza tortore, con temperature come queste.
a paperaro ciai stufato e' .... ma che cia stai a tira [26] te possino [marameo.gif]

Ve vojo solo dì che con le tortore non ce se pija patta, uno stà mesi appresso ad un capanno e poi le tortore se ne vanno [6] cè poco da tirà è un clichè che conosco troppo bene.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

anche nella mia zone di tortore pochissime forse perchè ancora non anno inizianto gli spostamenti dai posti di nidificazione causa condizioni climatiche al loro favore cioè troppa siccità
 
Re: PASSO TORTORE 2011

sabato e domenica giro esplorativo nelle campagne intorno perugia...risultato: poche tortore (e per l'apertura saranno anche di meno), molti colombacci (ma alla preapertura non gli si spara) e diversi germani in transito lungo il fiume (...e non si spara neanche a questi)....in sintesi da noi per il 4 settembre si preannuncia una giornata piena di noia.......
dimenticavo!!!!! se per qualche strano caso ci fossero ancora delle tortore, il carniere massimo in preapertura e' 5 capi......per cui se volete passare una giornata al capanno allenatevi a padellare!!!!!!!!!!!!!! [5a] [meaculpa.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Stamani primo giretto veloce di ricognizione vicino casa, viste una quindicina, in compenso visti tantissimi campi di girasole più o meno secchi, se non piove dovrebbero rimanere, loro hanno tanto cibo e noi tanto posto per non litigare...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

mimetico ha scritto:
Le tortore sono in fibrillazione, si spostano continuamente, se me vedete tante oggi,domani ne troverete di meno, ed il giorno seguente nessuna, è così,non c'è niente da fare, l'unica speranza è che quel giorno vi troviate al posto giusto nel momento giusto, quindi ci vuole un GRAN CULO [up.gif]


Bravissimo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Magnum ha scritto:
concordo con gianni...ogni anno è sempre così...e martedì ce possibilità di temporali anche da noi..oltre tutto le temperature diminuite..

Non tanto i temporali quanto il freddo notturno, è quello che le fà partire, stamane alle 6.00 in campagna ci voleva il pile, immagino nelle zone un pò altine sui 400-500 mt, girasole o nò scendono sulle coste al 100% e ridiscendono lo Stivale, la preapertura al 1°settembre è stata concepita per raccogliere solo i frutti non l'albero, cè poco da fare caro Magnum, tu che stai sul tacco potresti avere belle sorprese, non dimenticare che dall'est sono solo 80 miglia di mare.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

salve ragazzi,nessuna tortora africana avvistata nella giornata di ieri(domenica 4)nel brindisino..almeno da parte mia,sarà colpa della siccita????viste diverse tortore dal collare,qualche colombaccio ad altezze paragonabili a quelle di un jet [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] dall'alto mi ahnno salutato con un bel [marameo.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

le tortore sembrano diminuire di giorno in giorno...e pensare che quest'anno ci saranno almeno il doppio dei girasoli dell'anno passato...cmq l'attesa e' sempre spasmodica e la speranza di fare una bella giornata non muore mai!!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

questa mattina ne ho contate 6 stanno spostandosi in luoghi più freschi [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

nella mia zona ancora nn o visto nulla ma nn è troppo presto ciao ragazzi
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Mister_X ha scritto:
Qui scena di caccia fantozziana, gente ovunque, c'era finanche chi era li con ...udite udite... il camper da non so quanti giorni!! cosa mai vista in puglia, e tutto questo per una manciata di tortore, io ne ho portata a casa una, il mio amico 0, e chi aveva i posti migliori 2 o 3!! se continua così...mi sa che la preapertura non sarà più cosa per me!!
sono perfettamente d'accordo con te,siamo arrivati ad un punto veramente critico,giovedì in provincia di foggia c'è stata una vera invasione da parte di cacciatori brindisini e baresi [6] ,accampati 2 giorni prima,per prendere il posto,noi cacciatori residenti se vogliamo prendere il posto dobbiamo andare 3 giorni prima,questa secondo me non è caccia.ma la cosa allucinante che in posti dove si vedevano si e no 10 tortore cerano 10 cacciatori [42] sinceramente certe cose non le capisco [3]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

buona sera credo che ancora sia presto per stabilire la presenza + o - massiccia di tortore i conti si faranno ad agosto sui campi di girasoli per lo meno dalle mie parti è sempre stato così ciao
 
Re: PASSO TORTORE 2011

giratti diversi popsti ma tortore veramente poche
:( [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

stamattina prima uscita fugace, ma purtroppo ho potuto verificare di persona quello che amici già mi avevano anticipato, cioè la totale mancanza di tortore nelle zone vicino a casa, in un oretta ne avrò viste 5/6....... [42]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ilario ha scritto:
da me sono completamente sparite...tanti merli cornacchie e tortore dal collare...ma le africanelle sono già a casa loro [Trilly-11-11.gif]

come volevasi dimostrare...io non ho tirato una botta...mentre a pochi km di distanza sembrava una guerra dalle 6.30 alle 9.30 [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

da regazzino quando andavo co mi nonno e mi zio non davo resto a raccogliere le tortore(io ero il cane da riporto ovviamente [Trilly-77-24.gif] )
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ora non voglio gufare, però, è vero quello che dite, ma è anche vero che nei posti dove c è cibo e acqua, le tortore non si spostano, almeno che non venga freddo. Ne è l esempio il posto da me tenuto sott' occhio, dove da 10 giorni, nei girasoli accantoi al fiume, le tortore continuano a presenziare massicciamente. vedremo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto