Re: PASSO TORTORE 2011

Ad oggi 18.08.11 non sono riuscito a vederne neanche una.Ma dove sono finite????? [26]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

luchinohunter ha scritto:
Le tortore invece nella piana di Prato hanno i laghi dei cacciatori,e la loro assenza e ancora piu`strana

Stasera sono stato un'oretta al lago dove caccio nel pratese...ma tortore poco o niente...gli anni passati di questi giorni era un divertimento vederle strisciare... Mah!? [26][/quote]

Appunto Luchino!
Non mi rendo davvero conto del perche`!
Con questo tempo e con i girasoli che ci sono doveva essere pieno,pieno come in altri anni con tanto girasole.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

uccello padulo ha scritto:
Totonno allora non resta che aspettare e sperare bene !!
un saluto
LUIGI
Certo bisogna sempre sperare.....vediamo che succede e poi per l'apertura tireremo le somme,manca ancora troppo tempo....Ciao ti tengo aggiornato,ANTONIO
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Comunque come al solito,
la parte geografica ha il suo peso.
io che sono a silvi marina proprio sulla costa, 2 giorni fa ho ispezionato un posto e devo dire che cosi tante tortore non ne ho mai viste!!
poi ce da vedere quante ne rimangono per l'apertura, ma se l'altro giorno mi portavo il fucile, una 15 le prendevo perche a tiro, ma tutte quelle che girano dire che ne ho viste una 70ina e anche poco.

ma tanto visto le previsioni portano un cambio brusco dopo il 30 praticamente sono le condizioni ideali per una ripartenza di massa...anzi puo esser eche il numero era alto pocihe si cominciano ad avvicinare alla costa...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

messina ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
aumento notevolissimo di tortore nel palermitano.
oggi viste pure troppe centinaia...ma mi preoccupano molto!!
Dai resistete sino al 3 [allah.gif] nn andate viaaaa!!! [5a] [5a] [5a]
PArliamone .. mail 3 sono tuo ospite?


se fosse stato il 2 sera sarebbe stata una cosa positiva per tua l'apertura...giusto oggi sul catanese c'è bassa pressione..
 
Re: PASSO TORTORE 2011

marco83 ha scritto:
anche io ma la cosa che mi sta più sui coglioxx è vedere le trisce di lavori in corso e sapere che andò a litigare sicuramente perchè io il posto se veramente è ottimo lo andrò a prendere la domenica e troverò sicuramente quacuno con cui litigare che insinua che il posto è sui!!ma stavolta casca male perchè adesso di questi strafottenti mi sono davvero rotto!!il posto è di chi ci stà!!abbiamo stabilito già i turni,siamo in 4 e a turno stiamo sempre in 2 per far si chè nessuno si azzardi a dire nulla!! [protesta.gif] [protesta.gif]


si ma, quante parate prendi.....se ci state in due......
 
Re: PASSO TORTORE 2011

tornato dalle ferie in Salento pochi giorni fa, viste zero, ho saputo della presenza di pochi esemplari in una zona, troppo pochi, vediamo cosa arriva in questi giorni...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

beretta6417 ha scritto:
toton ha scritto:
grande delusione dopo chè lè ò seguite x 1 settimana oggi viste solo 17 è 2 colombacci fino alle 8,00,poi sono andato à vedere alle 8,30 in un posto dietro casa,maronn è quante cenerano era un continuo à terra in pastura sulle piante nel cielo era nero di tortore è vaiiiiiiiiiiiii meno 4, [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] benelli à volontèèèèèèèè

Spero per te che sia vero. Io posso dirti che stamattina ho girato in lungo ed in largo tutta la provincia di Salerno senza vedere una tortora. Sono andato andato a vedere sia in altura che sulle coste (Sele .. Calore ecc..). Forse ho sbagliato i posti???!!!!!

Si li ho visti, ma neanche lì c'era una tortora. Forse fanno i bagni nel fiume'?.. o saranno matti .. ho detto con i miei amici... Ma resta il fatto che nessuna tortora è stata avvistata.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ieri tanta pioggia e poche tortore, oggi al rientro dal lavoro sono passato vicino alla posta in cui ero ieri e........
tante tortore sugli alberi e sui fili [6] [6] [6] ma da dove sono arrivate?
Comunque adesso aspettiamo la vera apertura alla stanziale con i nostri fedeli ausiliari [3] [3]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

[violent.gif] Salve a tutti, sono di Lecce, e non conosco tante zone, qualcuno mi saprebbe dire qualche zona buona, magari dove è stata avvistata qualche tortora?? grazie ancora
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Apertura molto sotto le aspettative...le tortore viste sabato se ne sono subito andate e ieri ne erano rimaste veramente poche, fatta 1 e un'altra ferita persa nel fitto......se ne riparla il prossimo anno....


Apertura senza molte pretese, fatto 1 capanno x 2 persone sabato sera alle 19.30.

Fatte 4 e 1 padellata, viste altre 4/5 ma l'affilo buono non è a distanza dalla strada, quindi passate indenni.
Controllo dei volontari alle 09.30 ( tutto ok), e poi a casa.

Aspetto la "mia" apertura con i cani.
Ma anche lì sarà una fiera........

Ciao
Mauro

P.s. unica nota stonata, il capanno fatto sabato sera da un anziano a 100 mt dal mio, con cannucciola e "rubato" da 2 pseudo cacciatori che con la solita arroganza avevano buttato tutto dentro un fosso !!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Io non ne ho vista una personalmente ma amici miei che sono stati sulla jonica mi hanno riferito di qualche abbattimento, oggi anche ne hanno prese. Io ne ho vista una sola un giorno sulla jonica sfilare in delle pinete, stop. Da domani è prevista pioggia fino a mercoledì da me, giovedì non so se andrò a colombacci zona tirrenica o tentare sulla jonica appostato dalla fiumara a tortore selvatiche...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Domanda per i più esperti: Se ad oggi, un campo di girasoli, è composto per metà da girasoli gia grossi e aperti, ma non maturi, e un altra parte da girasoli gia fioriti e aperti, misti a girasoli appena fioriti, ci sono possibilità che tra una 20 ina di giorni/25, siano gia maturi al punto giusto, con conseguente presenza di tortore?
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ragazzi non so se sarà un caso ma in gr6 le tortore ci sono come gli storni con presenza esagerata [5a] .... per poi non parlare di quelle bianche.. è pur vero che i girasoli in questa atc fanno da padrone.. comunque vediamo dopo il 15 .. con le eventuali prime piogge.. mi auguro di no [allah.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

finalmente dopo tanto pelligrinare ho trovato un buon affilo , passano un pò altine ma in 2 ore ne ho contate una 50ina la quota (5) penso di farla [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

NON CONTA VEDERLE ORA, TANTE COPPIE SONO ALLA SECONDA COVATA I CONTINGENTI IMPORTANTI COMPRENSIVI DI TORTOROTTI SI VEDRANNO DAL 20 AGOSTO IN POI!!!! PER GLI SPOSTAMENTI è PRESTO.........................
 
Re: PASSO TORTORE 2011

venatorquidam2010 ha scritto:
..io onestamente...ne sto vedendo molto poche, rispetto a 4-5 anni fa, direi quasi niente. Oggi pomeriggio ho preso la suzukina ed ho fatto un giro per la campagna, ove solitamente, in questo periodo, se ne alzavano a branchi. Ne ho contate appena una quindicina. Nel contesto ho visto una lepre....e tre polli colorati....!!!

Di questi tempi a branchi [26] di questi tempi stanno a coppie e più che vederle si sentono i "tru tru" dei maschi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto