Re: DN superba!

galinaza 1 ha scritto:
grazie JK6 (e calibro 16) stasera ricarico e domani le collaudo a germani. per la montagna mi servirebbero cariche un pò più leggere dato che uso una doppietta elio del peso di kg. 2.7. direi che cariche di 34/35 gr. sono l'ideale solo eccezionalmente con dosi superiori di piombo in seconda canna.
ciao galinaza

Se usi queste cariche con la Elio, dovrai fare l'abbonamento col.....dentista! [Trilly-77-24.gif]
Prova queste:
-bossolo 12/70 plastica col CX 2000 grammi 1,40x33, borra in plastica rigida GT stellare a 58,00.
-bossolo 12/70 plastica col CX 2000, grammi 1,45x34,borra B&P Z2M e stellare a 58,00.
e okkio ai...denti! [marameo.gif]
 
Re: DN superba!

ciao , stamane ho provato le 36gr, a germani vanno molto bene per precauzione ho usato il 48al perche picchiano un po. domenica( se mi va bene) provo le cariche "leggere" a forcelli con la elio . grazie
ciao galinaza
 
Re: DN superba!

Sopra la polvere cosa metti???
Un cartoncino,la couvette o direttamente la borra?
Quando caricavo x il cal 12,ottenevo ottime cartucce con la DN:
Bossolo cartone Fiocchi T5 inn 358
Cartoncino +feltro grassato +spessorino sughero
OT
DN 1,80x36
Con amicizia
 
Re: DN superba!

galinaza 1 ha scritto:
ciao , stamane ho provato le 36gr, a germani vanno molto bene per precauzione ho usato il 48al perche picchiano un po. domenica( se mi va bene) provo le cariche "leggere" a forcelli con la elio . grazie
ciao galinaza

Ciao, scusami hai utilizzato le 36 gr. postate da Jk6 e collaudate da Calibro16 con chiusura tonda?
Grazie
Tex67
 

rambo85

Utente Registrato
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Salve, ho una bella scorta di DN ciambelline sia avigliana che orbetello, carico su bossolo t5 nobel sport (nn mi ricordo l'innesco) con 1,8g di polvere, borra in feltro grassata tradizionale e 36g di piombo del 6 e orlatura tonda da sparare su fagiano.....
la dose ripotata è quella trovata sulla latta della polvere in questione e provata a caccia si comporta bene sia con il caldo che con il freddo.
si possono fare migliorie alla mia munizione?
grazie a tutti
alessio
 
Re: DN superba!

grazie JK6 (e calibro 16) stasera ricarico e domani le collaudo a germani. per la montagna mi servirebbero cariche un pò più leggere dato che uso una doppietta elio del peso di kg. 2.7. direi che cariche di 34/35 gr. sono l'ideale solo eccezionalmente con dosi superiori di piombo in seconda canna.
ciao galinaza
 
Re: DN superba!

galinaza 1 ha scritto:
possiedo anch'io una buona quantità di Dn a ciambelline perfettamente conservata, ho usato la funzione cerca e ho trovato di tutto perciò sono molto confuso!! vorrei caricarla per la caccia in montagna 1800/2500 di altitudine max 36 gr. pb del 4/5/6 per galli e pernici qualcuno ha qualche carica tranquilla e collaudata con i componenti moderni? oppure una buona carica per anatre (germani) nel fondovalle? 200 mt. di altitudine.
grazie galinaza

Ti giro due cariche collaudate da " Calibro16"
- provala 686 1,60 2zm 36 chiusa tonda a 64mm
- 686 1,65 Borraguaina LB o coppetta più feltro 37gr chiusa tonda a 64mm
 
Re: DN superba!

possiedo anch'io una buona quantità di Dn a ciambelline perfettamente conservata, ho usato la funzione cerca e ho trovato di tutto perciò sono molto confuso!! vorrei caricarla per la caccia in montagna 1800/2500 di altitudine max 36 gr. pb del 4/5/6 per galli e pernici qualcuno ha qualche carica tranquilla e collaudata con i componenti moderni? oppure una buona carica per anatre (germani) nel fondovalle? 200 mt. di altitudine.
grazie galinaza
 
Re: DN superba!

JK6 ha scritto:
Penso proprio di si, anche perchè la dose riportata sulla latta è riferita all'innesco 6,45 , o mi sbaglio?
non lo sò, ho anche i bossoli originali per la dn t1 fiocchi e martignoni in cartone hanno un innesco trifocale non rinforzato (sicuramente quello che dici te), ho paura però a caricarlo con 36g, ci faccio cartuccine per tordi...
sopra la polvere metto un cartoncino, borra, un altro cartoncino e poi piombo......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto