Re: malfunzionamento maxus?

mi spiace gabriele del tuo problema,ma stai tranquillo si è trattato di un "caso"vedrai che il maxus ti riserverà tante soddisfazioni.
ciao massimiliano
 
Re: malfunzionamento maxus?

da come lo descrivi pare che l'estrattore non abbia agganciato il fondello, verifica l'integrità di quest'ultimo e se integro prova a cambiare cartuccia.
 
Re: malfunzionamento maxus?

Dimenticavo. Quante cartucce hai sparato fino ad ora con questo fucile? E hai mai sparato cartuccioni da 89 mm? I fucili nuovi a volte fanno questo scherzo se non sono "rodati," specialmente con cartucce leggere.
 
Re: malfunzionamento maxus?

Se hai pulito tutto il grasso ok
Adesso devi levare tutto l'olio :)
Il fucile non ha bisogno di olio sul pistone magari metti una goccia di olio siliconico tipo rem-oil ma senza esagerare.
L'olio lo devi mette ma una goccia nella spina poi con le dita tira giù il pistone e lascialo di colpo se hai pulito tutto risale con uno scatto secco altrimenti andrà molto piano senza risalire del tutto.
se trovo un disegno ti posto dove mettere una goccia d'olio.
 
Re: malfunzionamento maxus?

A me è successo al tav con cartucce da 24 grammi con fucile che non aveva mai sparato.
Dopo aver usato qualche 42 grammi non ho più avuto problemi di nessun tipo.
Se il fucile è nuovo puliscilo bene da quel grasso protettivo che mette la browning come scritto sul manuale.
Ciao
 
Re: malfunzionamento maxus?

allora.....rispondo un po' a tutti.....il fucile ha fatto qualche sessione al tav e con le 28 grammi mai un problema poi ci ho infilato qualche 32 e 36 grammi in seconda e lì avevo notato l'inceppamento...il fucile sembra andare male con grammature piu' spinte eil gruppo scatto mi sembra ancora "duro" perche' forse e' troppo buono....il fucile l'ho oliato e pulito con olio e con solvente il pistone di presa gas il giorno prima dell'apertura. l'estrattore e' integro e avevo sparato una 34 grammi high velocity di una nota armeria di Milano(cioe' la cartuccia e' proprio marchiata col nome dell'armeria).
ho letto di molle rotte o lesionate nel pistone ma ho controllato la mia ed e' integra e......si la starna col secondo colpo un n°5 34 grammi HV appunto e' venuta giu' [5a] e vi dico anche che con canna 66 e strozzatura *** l'ho uccisa sui 45 metri (non si sono fatte neanche fermre dal cane che mi stava sui 30 metri)......la balistica c'e',il fucile mi viene su eccezionalmente bene ma se non sono "tranquillo" su l'affidabilita' potrei padellare di piu'.....
 

larlhalt

Utente Registrato
Messaggi
111
Punteggio reazioni
0
Punti
6
oggi mi si e' inceppato il fucile sulle starne! [6] [Trilly-11-11.gif] [6] .....il fucile si e' inceppato dopo il secondo colpo,pero' la cosa strana e' che la prima cartuccia l'ha sparata ed espulsa,la seconda l'ha sparata ma e' rimasta in camera di scoppio e con carrello aperto.........secondo voi i chi e' la colpa del fucile o della cartuccia?
 
Re: malfunzionamento maxus?

molto probabilmente, come ti hanno già detto, è un problema di grasso......all' inizio può succedere che il movimento dei meccanismi sono "rigidi".....pensa che un mio compagno di caccia, carabina nuovissima, cinghiale a 5 metri, si è sentito fare "tic" (non ha acciaccato la cartuccia).....immagina come ci possa essere rimasto [lol.gif] [lol.gif]

Io penso che scaricando un paio di cartucce pesanti oppure, ripulendo il fucile dal grasso di fabbrica, il problema va via [up.gif] Facci sapere!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto