arsvenandi

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
4,947
Punteggio reazioni
1,832
Età
61
Località
Triggianello(Ba)
S. Giuseppe si avvicina, per noi è tradizionalmente la data dell'arrivo delle prime quaglie e visto le previsioni favorevoli per il fine settimana credo che qualcuna farà capolino in anticipo.
Via alle danze allora, sperando in un copioso passo. [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Un pomerigio di meta' gennaio ho avuto il piacere di vedere le ultime tre quaglie selvatiche della stagione venatoria...tranquilli non le ho volute portare con me!
Un amico mi ha riferito che ieri ne ha levate due con i cani mi ha detto che erano quaglie troppo nervose,potrebbe far pensare che erano quaglie svernanti,perchè ancora prestino da noi,non saprei dire.Io stavo gareggiando per un trofeo ieri ,quindi non ho potuto testare di persona....
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Se ti vuoi portare tutti i cani che ci sono nelle campagne di Cancello ed Arnone con il furgone dei dresseur non c'è la fai, talmente che c'è ne sono, uno schifo
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

x angelo.....Stamattina il mio socio,ancora molte quaglie, ha detto 17-18,ma c'era anche altra gente,anche lui purtroppo in posti dove la biada è troppo alta,ma per fortuna i forasacchi sono ancora verdi e quindi,almeno per ora inoffensivi!!!Sai perchè io in questo periodo esco poco??proprio per il motivo da te detto,già in passato ho avuto a che fare con questi tipi di guai e allora evito,poi l'anno scorso invogliato dal mio amico a maggio siamo usciti per diverse volte e i cani hanno preso la tosse canina,per toglierla a tutti e 4 so stato 2 mesi a fa punture.....allora mi so deciso a nn uscire,aspetterò il 20 agosto circa e poi da quei giorni sarà guerra dichiarata.....hahaahahah....ciao angelo
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

dario1 ha scritto:
Ieri mattina una trentina di quaglie levate insieme ad altri amici. Bradano ti costa pochi euro se ti acchiappano quindi conviene mica le spari, se devi andare all'addestramento ti costa di più e non fai neanche i cani.

Ah perfetto capito!!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

[Trilly-77-24.gif]
daniele83 ha scritto:
ah oggi mi sono arrivate ottime notizie da salerno zona polla bel passo di quaglie
MA vai a sco... are!!!

Anche qui gran passo entrano dal mare in questo momento il mio cane che ha un gran naso per sta roba me le ferma a 200 km sulla costa adriatica....entrano con vento SSE brezza leggera. La migrazione sta in ritardo perche mi dicono sia in ritardo la raccolta di una certa erba sudamericana di cui vanno ghiotte... [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Kraven86 ha scritto:
Stamattina mio cugino ha alzato la prima coppiola... frullate dai cuccioloniii...
Basso Casertano
Stesso posto di ieri... il nulla... "scomparsa" anche quella coppiola... [42]
Mio padre, nel mazzone, stesso risultato... [42] [42] [42]

E io??? A farmi una capatina al quagliadromo di Acerra a vedere "certi campioni"... :mrgreen:
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina nonostante il diluvio ne sn volate alcune e secondo me ce ne erano tante a terra ma i cani avevano difficoltà a fermarle... speriamo che domani non piova e ci potremo divertire....
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Amici, ieri pomeriggio 18.30/20.00 zero più assoluto, stamane altro posso stesso risultato.
Assurdo ero in un campo lungo almeno 2Km e largo 500m, pieno di erba medica ed adiacente un AFV [6] , ed il cane è andato in ferma solo quando abbiamo accostato dei canneti e non si è involato niente [42] , poi al ritorno in macchina ho visto che dietro i canneti c'era un corsa d'acqua pieno di folaghe e le sponde piene di gallinelle.
E' possibile che il mio cane pure non avendo mai visto nè sentito quei selvatici li abbia fermati a quella distanza da dietro il canneto?
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

beccaccia87 ha scritto:
stamattina trovate solamente 2 oltre il nulla
ma secondo voi tutti quagliaroli.....la quaglia la notte si sposta dalla montagna e rivà verso il mare il contrario si quello che fa nel mese di maggio quando noi troviamo più quaglie? in quelle notti dove la notte è veramente buia o in quelle notti dove la luna piena fa giorno?

[42] [42] [42]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

GeppeMele ha scritto:
beccaccia87 ha scritto:
ma non riesco a capire ieri incontri a non finire oggi zero assoluto nel mio paese.......
mi chiamano degli amici di caserta che hanno dei cuccioli da selezionare su quaglie gianni morandi a go go e hanno trovato una 40ina di quaglie poi leggo che nel napoletano zero incontri ma come è possibile mai? [20] [20]

beccaccia87, i tuoi amici che zona del casertano hanno fatto incontri? Io stasera sono stato nel casertano quasi a livello del mare e vorrei capire se è il mio cane che non le sente o sono sfortunato io

sò che cantano nel casertano a una diecina di km dal mare di più nn sò dirti......loro sono proprio di caserta caserta però nn sò di più
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Volate 4 prese 3, praticamente passo inesistente. Comunque abbassamento delle temperature dovrebbe far ben sperare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto