Re: timbra bossoli manuale.

io oggi ho chiesto il prezzo 360 tutto compreso inchiostro, timbro e macchina, dato che è ha qualche chilometro la ditta ho deciso di fare una capatina per rendermi conto poi vedo al momento
 

balistica72

Utente Registrato
Messaggi
150
Punteggio reazioni
0
Punti
6
girando su youtube ho visto una timbra bossoli manuale prodotta dalla dita omv, il sito poi della ditta è www.omv.it, che non e male mi date un vostro parere, perchè sono interessato all' acqusto, ce nessuno nel forum che la possiede gia. [26] grazie.
 
Re: timbra bossoli manuale.

iose ha scritto:
ciao a tutti ..... domanda per balistica 72....o per chi l'ha provata...

ma in quanto tempo asciuga l'inchiostro? circa......
e al graffio dell'unchia per esempio tiene o salta facilmente ?

grazie.........


nb. dimenticavo....il tubo delle cartucce dovrebbe essere un estruso di polietilene che con degli inchiostri adeguati
dovrebbe avere una tenuta spettacolare tipo stampa su accendino bic per capirci o su biro di plastica...

pero... per appunto l'estusione dagli stampi comporta l'utilizzo di distaccanti( lublificanti ) che si impastano con il materiale caldo e rendono abbastanza inattacabile agli inchiostri ...allo stesso

ALLORA L'INCHIOSTRO ASSCIUGA IN POCO TEMPO IO DISOLITO QUANDO LI TIMBRO NE FACCIO UN CERTO QUANTITATIVO , E METTO UNO SCATOLONE SOTTO LA TIMBRATRICE ED I BOSSOLI FINISCONO LI DENTRO SENZA TOCCARLI, COME RESISTENZA A ME SEMBRA BUONA. X IL TIPO DI TIMBRATURA CHE DICI TU IO PENSO CHE NON SIA UNA COSA VALIDA X IL SEMPLICE MOTIVO CHE ANDRESTI AD INDEBOLIRE MOLTO LA PLASTICA DEL BOSSOLO SE IL TUO TIMBRO FOSSE UNA FIGURA TIPO BECCACIA, TESTA DI CANE ECC ECC IL DISEGNO SAREBBE DI GROSSE DIMENSIONI E LA PLASTICA LESA X IL DISEGNO SAREBBE TROPPA [eusa_naughty.gif] PENSO SIA UN IDEAA DA ACCANTONARE CIAO. ( NUOVO ISCRITTO!)

soluzioni... provate .... lo sgrassaggio......palloso con solventi puzzoni e scarsa resa

oppure ....piu conplicato ma con risultati spettacolari .. se si trova la tempistica giusta.. [26] la fiammatura tramite bek bunsen a gas
o resistenza ..o magari aria calda che per pochi istanti dilata il poro del polietilene permettendo allinchiostro di penetrare e rimanere intrappolato ......con il succesivo e rapidissimo raffreddamneto del materiale

....CHIARO..... [sconvolto.gif] CHE LA FIAMMATURA IN QUESTIONE VA FATTA A CARTUCCIA VUOTA.......CIAO......
 
Re: timbra bossoli manuale.

il prezzo e come vado non sò dirtelo!!!
ma quella manuale sembra molto efficente e pratica!!!
non mi piace molto il timbro,come atraccarsi lo stampo,ma sicuramente è un prodotto valido!!!
facci sapere il prezzo se ti viene saperlo!!1
ciao
 
Re: timbra bossoli manuale.

ciao a tutti ..... domanda per balistica 72....o per chi l'ha provata...

ma in quanto tempo asciuga l'inchiostro? circa......
e al graffio dell'unchia per esempio tiene o salta facilmente ?

grazie.........


nb. dimenticavo....il tubo delle cartucce dovrebbe essere un estruso di polietilene che con degli inchiostri adeguati
dovrebbe avere una tenuta spettacolare tipo stampa su accendino bic per capirci o su biro di plastica...

pero... per appunto l'estusione dagli stampi comporta l'utilizzo di distaccanti( lublificanti ) che si impastano con il materiale caldo e rendono abbastanza inattacabile agli inchiostri ...allo stesso


soluzioni... provate .... lo sgrassaggio......palloso con solventi puzzoni e scarsa resa

oppure ....piu conplicato ma con risultati spettacolari .. se si trova la tempistica giusta.. [26] la fiammatura tramite bek bunsen a gas
o resistenza ..o magari aria calda che per pochi istanti dilata il poro del polietilene permettendo allinchiostro di penetrare e rimanere intrappolato ......con il succesivo e rapidissimo raffreddamneto del materiale

....CHIARO..... [sconvolto.gif] CHE LA FIAMMATURA IN QUESTIONE VA FATTA A CARTUCCIA VUOTA.......CIAO......
 
Re: timbra bossoli manuale.

io non ho resistito e la sono andata a prendere va che è una meraviglia, ma non sazio son tornato a prendere l'inchiostro di color argento dato che con la macchina lo scelto nero, le mia prima inpressione, e semplice e pratica, poi l'inchiostro ha un serbatoio a parte molto pratico che una volta che si vuol cambiare si chiude il serbatoi e si mette quello di colore diverso, al estremita del serbatoio vi è un tampone tipo pennarelli uniposca che distribuisce l'inchiostro sul timbro, la ditta fornisce i seguenti inchiostri, nero,rosso,bianco,argento,verde, a primo avviso sembrano validi ma poi ve lo sapro dire col tempo se l'inchiostro regge bene come quello di qualche cartuccia commerciale, se continuo a timbrare tutti sti bossoli poi non havro il tempo materiale x caricarli ma voglio provare le varie combinazioni di stampi, io timbro tutte le cartucce da caricare perchè vengono meglio le cariche non vengono tutte bene ad esempio i cartuccioni con piombo del 2 o dello zero la plastica del bossolo e marcato dai pallini al interno ed lo stampo non viene bene, x il resto son molto conteto io lo pagata 350 euro, considerando che ne ho spesi prima piu di 80 euro x qulla artigianale del forum tra il supporto del trapano, i rulli in teflon x 12 e 20, i tamponi a rullo x l'inchiostro ed i timbri, mentre con questa o fatto timbri dal calb 12 al 410(36) raga son un tipografo hii hii :grin: [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto