boban

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
18
Età
40
Località
Cagli PU
Apro questo nuovo topic in cui inserire tutti i nostri racconti riguardanti la caccia alla stanziale che si aprirà il 18 settembre.
Vi prego di scrivere solo a partire dal giorno dell'apertura generale (alla stanziale) e non prima, scrivendo di avvistamenti o altro.
Raccontate le prime vostre giornate di caccia con i vostri cani....e intanto IBAL a tutti!!!!! [5a]
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Avevo scritto che non sarei potuto intervenire su questa stanza, ma incredibilmente oggi lo posso fare [up.gif] , gran bel lavoro della mia maggie, con erba alta e tutto secco , è riuscita nell'impresa, fermato..guidato e involato un bel maschio......ora è nel frigo...sentiva molto caldo :mrgreen:
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Rudi4x4 ha scritto:
Tanta soia ancora in piedi,abbiamo tribolato con una lepre per un'ora, in fine si è dileguata .....
carniere ...zero.
Va bene lo stesso.

rudy non xe a to caccia....te capiso, mi son rotto le scatole pure io stamani....
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

GRANDE MATTINA come al solito e andata piu che bene i segugi anno lavorato discretamente siamo usciti un po dalla quota bella apertura.Un po da [sportschiri.gif]
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Secondo giorno da dimenticare.....viste tante lepri ma tutte impossibili da sparare, o lunghe o tra frutti vicino a strade...ecc.. peccato speriamo di rifarci già domenica. ;-)
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Stacco alle 14 dal lavoro, arrivo a casa e nemmeno mangio, mi cambio e parto subito con mio padre e Buck in cerca della covata di 6-7 fagiani che sappiamo bazzicare una vigna. NEanche stavolta c'erano e non abbiamo trovato niente, in compenso mi è partita una palomba dalle querce che fianceggiavo e quella ha buscato!!!!
Meglio di niente,,,,
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Oggi giretto all'ora di pranzo..una fagiana e tanto caldo!!troppo caldo!da noi..PI e provincia solo animali lanciati..poche covate purtroppo. :-(
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

hunterTP ha scritto:
preso coniglio oggi!!!!
grazie al mio adorabile setter(si ho proprio detto setter, non vi scandalizzate cacciano anke i konigli e li fermano pure!!)

Perchè da voi era aperta anche la caccia al coniglio?
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Ciao a tutti, finora quest'anno non e' andata male fino alle due ultime uscite, qualcosa trovavo sempre...qualcosa...fagiani niente di diverso, ma a me piacciono, mi diverto comunque, non ho pretese da grande cacciatore, mi basta vedere il cane che lavora e che sente qualcosa, devo ammettere che ne "padello" anche parecchi, ma questo va a mio vantaggio cosi' vado a cercarli sapendo che ci sono...ovvio che i piu' belli sono quelli delle prime settimane...a volte giorni...cioe' quelli nati fuori e quest'anno ho trovato tante covate e tante anche tardive con piccoli che si alzavano in gruppo e facevano voletto, anche sett. scorsa, mettendomi anche in crisi a sparare alla femmina. Cosi' infatti mi e' successo sett. scorsa, il cane da "buono" comincia a seguire e va in ferma appena mi avvicino partono due fagianetti taglia a meta' tra starna e quaglia e il cane ne rincorre uno e purtroppo mi torna con lo stesso nella bocca...e va beh, si rimette in marcia e subito continua ad essere eccitata (e' una femmina di setter) e seguire traccia, cosi' poco dopo e ad una ventina di metri di distanza dall'ultima levata, si rimette in ferma, comincia il pensiero....non gli ucciderai mica la mamma??.....Beh per farla breve si e' alzata e l'ho guardata andare via...ma e' stato bello lo stesso...tanto torno e, visto che non ci va molta gente in questo posto, anzi nessuno, potrei trovarla ancora con fagianotto che intanto sara' cresciuto...Mi sono sentito un po' come anziani cacciatori che avevo conosciuto quando andavo a Sguas (cioe' al laghetto artificiale per ANATRE)con mio padre, io ancora fanciullo e senza licenza, che di notte aprivano gli sportellini del casotto e se c'era qualcosa, guardavano e commentavano fino a che veniva chiaro e poi.....cercavano una scusa per attendere a sparargli, tanto che a volte si involavano prima che mettessero fuori le canne......COMPORTAMENTO DA ME, ALLORA...INCAPIBILE...,MA ORA piu' che comprensibile in quanto, io penso, una volta uccise veniva meno quell'eccitazione e quella ebrezza che ti da il selvatico quando lo hai davanti ...visibile o meno..che sia...
I
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

fra84 ha scritto:
un po di polemica...da quel che leggo alcuni non rispettano i carnieri....mah il solito problema...non ci lamentiamo di tante cose ...se siamo i primi a non rispettare la natura....se poi uno gira e già da domenica prossima non trova niente non vi lamentate...parere mio devono finire le mattanze soprattutto alla stanziale..... [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]


Lascia perdere...
Ogni anno raccomandazioni..ogni anno appelli a postare solo cio' che è lecito...
Ma c'è sempre qualcuno che vuole dimostrare non so che e và controcorrente...
Cmq hai ragione..il non rispetto delle regole e dei carnieri è una piaga grave del ns mondo..
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

SCUSATE vorrei fare una domanda ai CACCIATORI bresciani se ce ne e' che seguono questa sezione: il 30 Settembre dovevano fare i lanci come da calendario, ma io sono andato in giro in due posti zona lago di garda, e in uno un sacco di cacciatori con cani ma nessuno ha preso nulla, in altro posto...nessun cacciatore...di solito il giorno del lancio c'e' di tutto e di piu'...mi viene il dubbio non ci sia stato il previsto "lancio" . Qualcuno sa qualcosa? Grazie .
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Domenica ho fatto un giro ma non ho trovato nulla visti solamente due caprioli (uno fatto scappare dai miei cani) e tanti colombacci stanziali.
Alle 8 era un caldo infernale e sono tornato a casa.

ciao
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Tanta soia ancora in piedi,abbiamo tribolato con una lepre per un'ora, in fine si è dileguata .....
carniere ...zero.
Va bene lo stesso.

rudy non xe a to caccia....te capiso, mi son rotto le scatole pure io stamani....

concordo....zero anche io stamattina..e dire che mi sono alzato alle 5 [Trilly-77-24.gif]
vabbè magari più tardi vediamo se posso prendere qualche colombaccio [saporito.gif]
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

boban ha scritto:
morris ha scritto:
La vedo dura dalle mie parti....troppo secco e codoli....

Ciao Morris!!!!
Ma che dici, una terra ricca di stanziale come la vostra?!?!?! [26]

Ciao Bello, le Lepri ci sono ..... ma non come gli anni scorsi, non hanno fatto bene come al solito....zone con frutti e case ne trovi un treno...in altre con un territorio un pochino più adatto hai segugi ne trovi meno, ma troppe meno....

Comunque sperem ;-)
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

Come dicevo nell'altro topic quest'anno i fagiani ci sono e anche parecchi, numerose le covate, stamattina trovati 6 fagiani, 4 femmine e 2 maschi. Il problema è il caldo, il cane non ha sentito per niente l'usta dei selvatici....e alle 8.30 sono andato via dal gran caldo....
 
Re: Stanziale: Apertura 2011

domenica apertura con tanta pioggia alla mattina con i segugi fatta una lepre da mio cugino nel pomeriggio con i breton andiandiamo a cercare le pernici viste alla mattina ma non sparate ma a causa della pioggia incessante dopo poco meno di un ora desistiamo.

Considerando come è andata agli altri ci dobbiamo ritenere fortunati di aver trovato almeno una lepre...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto