Re: CARTUCCE RC

killer92 ha scritto:
Cartucce superlative... non tradiscono mai! quelle da me usate, per il tiro a volo (parlo sempre di fossa olimpica) rc4 champions, rc4 red shot, rc3 champions sia le gialle che le nere con fondello nikelato per quanto riguarda il cal.12 tutte in grammature di 24gr, e poi le rc20 con 24gr x il piattello e le 28gr per la caccia ai colombacci cn 7 1/2 e 9 1/2 ai tordi... e poi infine la mia preferita (che a Giammi non piace [Trilly-77-24.gif] ) la rc Jk6 cal.20 26gr n° 5 e n°7 sempre per i colombacci... quest'anno a tordi proverò le s4 cn 27gr che mi sono state regalate sperando che vadano cm a quelle che carico io... :grin:

Le rc 20 con 28 e 24 sono ottime.....ma le jk6 per l amore di dio....mamma mia
 
Re: CARTUCCE RC

E ' la marca di cartucce più completa per il cacciatore migratorista.
Il rendimento è ottimo, il prezzo favorevole.
Da provare assolutamente, specie per chi non le ha mai usate.
Un esempio per tutte le RC 2 34 grammi piombo 10, dai primi freddi in poi micidiali per i tordi.
 
Re: CARTUCCE RC

Occhio tordo79 a consigliare le free shots.... Non sono più quelle di qualche anno fa.... Prima andavano sempre.... Quelle di adesso con il freddo non vanno e fanno sangue.... Almeno x quanto ho potuto constatare....

Semmai andrei sulle clever mirage dispersante 34 grammi


Bigio
 
Re: CARTUCCE RC

tordo79 ha scritto:
LEO87 ha scritto:
Mi avete fatto venire voglia di provarne qualche altro tipo dell' RC...anche se per i tordi vado su cartucce più economiche..

La Rc ha un rapporto qualità/prezzo unico, delle grandi marche secondo me è quella anche più economica, anche x i tordi la rc2 34gr è ottima.

Ha meno, trovi polveri poco costanti tipo fiocchi pl34 (rex) ed altre che snceramente a me non piacciono

Cordiali saluti

Tordo79

Grazie del consiglio..ma la rc2 è con il contenitore?..perchè dove vado io di solito si sparano tordi a 10-15 metri e quindi vado sempre su cartucce bior o dispersanti
 
Re: CARTUCCE RC

LEO87 ha scritto:
tordo79 ha scritto:
LEO87 ha scritto:
Mi avete fatto venire voglia di provarne qualche altro tipo dell' RC...anche se per i tordi vado su cartucce più economiche..

La Rc ha un rapporto qualità/prezzo unico, delle grandi marche secondo me è quella anche più economica, anche x i tordi la rc2 34gr è ottima.

Ha meno, trovi polveri poco costanti tipo fiocchi pl34 (rex) ed altre che snceramente a me non piacciono

Cordiali saluti

Tordo79

Grazie del consiglio..ma la rc2 è con il contenitore?..perchè dove vado io di solito si sparano tordi a 10-15 metri e quindi vado sempre su cartucce bior o dispersanti


Sì contenitore.
 
Re: CARTUCCE RC

Di solito per i tordi uso le RC T.3 Pb 9,5 che però hanno il contenitore. Sapete consigliarmi una cartuccia senza contenitore per il cal. 20 per i tordi di prima canna? A parte la "Cheddite free shot", ci sono altre marche con buoni prodotti tipo RC?
 
Re: CARTUCCE RC

dottorPagni ha scritto:
Di solito per i tordi uso le RC T.3 Pb 9,5 che però hanno il contenitore. Sapete consigliarmi una cartuccia senza contenitore per il cal. 20 per i tordi di prima canna? A parte la "Cheddite free shot", ci sono altre marche con buoni prodotti tipo RC?
dindina_20.jpg

LA DINDINA" Senza Contenitore
calibro 20 - T.1

Caratteristiche: 26 grammi, è disponibile con piombo 8 - 9 - 10 - 11 - 12 . Questa cartuccia, priva del contenitore di piombo (borra), permette tiri lunghi o corti perché rispetta esattamente la strozzatura del proprio fucile. e' indicata per tordi, allodole e cacciagione minuta in genere. .

Periodo ideale: è consigliata per tutto il periodo della caccia
olimpia_senza_contenitore_20.jpg

"OLIMPIA SENZA CONTENITORE"
calibro 20 - T.3

Caratteristiche: corrazzata di 28 gr. studiata appositamente per tiri sotto ferma del cane in zone fitte dove il tiro è spesso ravvicinato e sfruttando la borra biorientabile si ottengono rosate ampie ma allo stesso tempo efficaci specialmente su selvaggina come beccacce, fagiani e starne. Disponibile con piombo 6 - 7 e 8. la fanno anche in pb 10
Periodo ideale: è consigliata da autunno fino alla chiusura della caccia.

http://www.armeriainnocenti.it
 
Re: CARTUCCE RC

Ottime tutte.... Tutta la linea 1-2-3-4,le RC38 millenium,le RC40 semi magnum,le camouflage ,le jk6 35-36 grammi tipo3 la prima,tipo 5 la seconda,le RC32 caccia...

Qualità - prezzo le migliori a mio modesto avviso....

Molto costanti nel rendimento....,hanno un prezzo onesto....

Le uso regolarmente con estrema soddisfazione....

Bigio
 
Re: CARTUCCE RC

grifonenero ha scritto:
E ' la marca di cartucce più completa per il cacciatore migratorista.
Il rendimento è ottimo, il prezzo favorevole.
Da provare assolutamente, specie per chi non le ha mai usate.
Un esempio per tutte le RC 2 34 grammi piombo 10, dai primi freddi in poi micidiali per i tordi.
Anche per me è la miglior cartuccia in base a qualità/prezzo.
Ma la hai provata con pb11?
A mio avviso perde molto, o è solo una mia impressione.
 
Re: CARTUCCE RC

rc40 pb 6,rc jk6 pb 7, rc disp pb 9 e 7....ho anche le piccione 7 1/2....a parte le disp 9(beccaccia), le altre per fagiano e colombo... [spocht_2.gif]
 
Re: CARTUCCE RC

Le rc2 forse non fanno al tuo caso in quanto stringono un po', per quelle distanze su tutte prendi le cheddite freeshot o se iresci a trovarle le cartucce della dimar di Badia al Pino, la sottobosco entrambe borraggio in feltro se nn sbaglio con 33 gr. di piombo.
Cordialità[/quote]

Le freeshot le ho provate e mi piacciono molto con temperature medio-calde,infatti con piombo 8 le uso anche per la preapertura e per le prime passeggiate a fagiani..In inverno uso soprattutto le mini nestor gialle di Gentili (fatte a Marsciano), nn so se le conosci..

Mentre alla dimar ci sono andato per la prima volta quest'anno ma ho comprato solo le cartucce per i colombacci, perchè nn conoscendo le cartucce che vendono nn mi sono fidato a prendere lo scatolone da 250 cartucce tanto i prezzi più o meno sono uguali a quelli delle cartucce che compro io..

Un saluto
 
Re: CARTUCCE RC

Mi avete fatto venire voglia di provarne qualche altro tipo dell' RC...anche se per i tordi vado su cartucce più economiche..
 

LEO87

Utente Registrato
Registrato
29 Agosto 2011
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Località
rieti
Secondo me ottime cartucce.. specialmente la rc4 piccione, 36 gr.piombo 5 o 7...che ne pensate, e quali usate di questo marchio???
 
Re: CARTUCCE RC

Bigio Follonica ha scritto:
LEO87 cosa hai preso ? Sicuramente le ROYAL .... Quali ? A me vanno molto bene le tipo5 colore verde militare....

Bigio


Ho preso le royal jk6 T.5 (36 gr. piombo 7 e piombo 5)...Poi alle tortore ho sparato le jk6 (32 gr. piombo 7,5)..

Mi sono piaciute le piombo 5 e la mattina presto vanno bene anche le jk6 32gr...Le T.5 piombo 7 un pò di meno perchè un colombaccio è andato via in una nuvola di penne.. Tu che dici?
 
Re: CARTUCCE RC

Cartucce superlative... non tradiscono mai! quelle da me usate, per il tiro a volo (parlo sempre di fossa olimpica) rc4 champions, rc4 red shot, rc3 champions sia le gialle che le nere con fondello nikelato per quanto riguarda il cal.12 tutte in grammature di 24gr, e poi le rc20 con 24gr x il piattello e le 28gr per la caccia ai colombacci cn 7 1/2 e 9 1/2 ai tordi... e poi infine la mia preferita (che a Giammi non piace [Trilly-77-24.gif] ) la rc Jk6 cal.20 26gr n° 5 e n°7 sempre per i colombacci... quest'anno a tordi proverò le s4 cn 27gr che mi sono state regalate sperando che vadano cm a quelle che carico io... :grin:
 
Re: CARTUCCE RC

LEO87 ha scritto:
tordo79 ha scritto:
LEO87 ha scritto:
Mi avete fatto venire voglia di provarne qualche altro tipo dell' RC...anche se per i tordi vado su cartucce più economiche..

La Rc ha un rapporto qualità/prezzo unico, delle grandi marche secondo me è quella anche più economica, anche x i tordi la rc2 34gr è ottima.

Ha meno, trovi polveri poco costanti tipo fiocchi pl34 (rex) ed altre che snceramente a me non piacciono

Cordiali saluti

Tordo79

Grazie del consiglio..ma la rc2 è con il contenitore?..perchè dove vado io di solito si sparano tordi a 10-15 metri e quindi vado sempre su cartucce bior o dispersanti

Le rc2 forse non fanno al tuo caso in quanto stringono un po', per quelle distanze su tutte prendi le cheddite freeshot o se iresci a trovarle le cartucce della dimar di Badia al Pino, la sottobosco entrambe borraggio in feltro se nn sbaglio con 33 gr. di piombo.
Cordialità
 
Re: CARTUCCE RC

LEO87 ha scritto:
Mi avete fatto venire voglia di provarne qualche altro tipo dell' RC...anche se per i tordi vado su cartucce più economiche..

La Rc ha un rapporto qualità/prezzo unico, delle grandi marche secondo me è quella anche più economica, anche x i tordi la rc2 34gr è ottima.

Ha meno, trovi polveri poco costanti tipo fiocchi pl34 (rex) ed altre che snceramente a me non piacciono

Cordiali saluti

Tordo79
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto