F2x32 o MBx32: tu cosa sceglieresti?


  • Votanti
    11
Re: F2x32 o MBx32: tu cosa sceglieresti?

HO VOTATO LA F2 XKE CON QUELLA GLI UCCELLI CADONO E CN L'MB NO,HO DIVERSA CARTUCCE CARICATE CON MB,OVVERO
MB CLASSIC DA 32 GR, MB ELETTROCIBLES DA 35 GR E MB GIGANTE.
SAPRESTE DIRMI CON QUALI CONDIZIONI METEO VANNO BENE DATO CHE QUANDO SPARO CN QUESTE NON CADE MAI NIENTE
 
Re: F2x32 o MBx32: tu cosa sceglieresti?

L'anno scorso ho comprato della MBx32, ci faccio delle cartucce eccezionali, sarà anche un'ubia ma quando ho una di queste in canna mi sento "tranquillo" nello sparare; poi sarà che è una polvere "storica" e ciò mi rende sicuro.
Ricordo con piacere le MB gigante................................
 
Re: F2x32 o MBx32: tu cosa sceglieresti?

Io posseggo l'MBx36 ed effettivamente è un'ottima polvere: tenerla in canna in qualche modo rassicura davvero.
Comunque vorrei capirci meglio sulle differenze: dalle tabelle, le dosi dovrebbero essere circa uguali, se non uguali.
Chissà i prezzi.
 
Re: F2x32 o MBx32: tu cosa sceglieresti?

Dato che sono la stessa identica cosa, sceglierei sicuramente quella che costa meno! [3]

Saluti :)
 
Messaggi
1,173
Punteggio reazioni
1
Punti
136
Tutti sanno che sia l'F2x32 che l'MBx32 sono due polveri particolarmente simili, considerate da alcuni addirittura "uguali", ma che uguali non possono essere: perché fare due copioni (x32, x36)?
Sulla scala di vivacità di combustione della Baschieri, l'MB risulta più vivace (viene prima): ed io che sapevo il contrario.
Secondo gli esperti, quali sono le vere differenze? Tra le due quali scegliereste e perché?
Le polveri della serie MB sono sicuramente più popolari: quali sono stati i motivi?

Grazie :mrgreen:
 
Re: F2x32 o MBx32: tu cosa sceglieresti?

Forse la prova migliore è provare alcune cartucce caricate in modo identico e provarle in canna manometrica.
Sarebbe così possibile vedere la diversa vivacità delle due polveri, la costanza, le pressioni...
Fino ad adesso sono state date tutte risposte "per simpatia": nessun dato fondato.
 
questa domanda me la sono fatta tante volte anche io quale delle 2 è meglio e parlando con un noto caricatore della mia zona mi a confidato che le 2 polveri x32 sono uguali a parte il colore mentre x le x36 la mb è un po + progressiva , x mia simpatia preferisco f2 ciao.
 
Re: F2x32 o MBx32: tu cosa sceglieresti?

ho scelto f2 solo per simpatia , le uso entrmbe con soddisfazione sono praticamente identiche anche nel prezzo (52€)
ciao galinaza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto