Re: Situazione richiami 2011

Io li metto fuori tutti all'alba 6.15 (per adesso solo merli, bottacci, fringuelli e prispoloni)... e li lascio fino a mezzogiorno circa...

Sono molto contento dei fringuelli e... 2 son già partiti con il verso e gli altri borbottano.... merli abbastanza contento perchè cantano, alternadosi, ma cantano e poi si vedrà al capanno di metterli lontani per vedere cosa combinano... bottacci, i vecchi vanno alla grande ma i novelli molto male [censored.gif] [censored.gif] ... uno continua a fare il sibilo di allarme quindi fa tacere tutto, gli altri non vanno sono quasi muti e sono tutti di allevamento, mentre i vecchi di cattura... ho provatoa anche ad attaccarli lontano dagli altri in modo che non possano vedersi e sentirsi ma niente... va bhè [****.gif] [****.gif] ...
alla fine si caccerà comunque alla grande anche con i bottacci vecchi anche perchè al capanno non porto tante primavere di bottaccio, però fa infuriare il fatto che si fa fatica a trovarne di nuovi...
 
Re: Situazione richiami 2011

pecos ha scritto:
Non so se dipende dal bellissimo tempo che sta facendo ma quest' anno mi sembrano leggermente avanti..!! Volevo portarli domani ma oramai aspetto la prossima domenica

parli di cosa andrea? io sentendoli mi sembrano avanti i sasselli e indietro i tordi i merli sono perfetti.....
 
Re: Situazione richiami 2011

allodola maschio ha scritto:
falco8 ha scritto:
falco8 ha scritto:
le mie 5 ancora pochi versetti in stanza e mi sembra solo 2.. oggi non le ho tirate fuori che il tempo era brutto tirava vento...ho spostato uno dei 3 neon e l'ho messo di fianco al gabbione dove tengo rinchiuse le gabbie per paura dei topi, prima stava lontano mentre altri 2 neon li hanno di fronte. 3 neon da 18 watt ma parecchio vicini di luce mi sembra ce ne è parecchia ma non mi rendo conto...poi gli ho dato la vitamina E ( alfa- tocoferolo) in polvere insieme al pastoncino cosi la mangiano subito e non si ossida...ancora hanno 20 giorni buoni per partire pero stanno in ritardo pauroso..



ok francesco indicativamente da un neon da 18 a che distanza minima devono stare?
io li tengo almeno a 2 metri di distanza ma molto dipende da come hai la stanza, eppoi adesso a 16 ore mi sembri altino e se non ti vanno adesso nutro forti dubbi

all cerco di spostarle un po.. ho aggiunto un neon laterale perche mi sembrava pca luce. cmq io sto a 14,51 ore e la luce glie l'ho messa il 6-7 settembre, dal 1 al 6 solo penombra. Spero bene vi terro' aggiornati.
 
Re: Situazione richiami 2011

pecos ha scritto:
Fabrizio secondo me non credo dipenda ne dalla luce ne dall' alimentazione ma proprio dalla qualità dei tuoi richiami. Questo perchè hai seguito il normale iter che ognuno di noi, più o meno, segue e quindi non c'è motivo per pensare a qualche procedura sbagliata.. Poi c'è da dire un 'altra cosa che i tordi, specialmente i bottacci, sono gli uccelli più insatabili che io per la poca esperienza passata conosca. Un bottaccio che l' anno prima spaccava, l' anno dopo canta 10 minuti e poi si ferma, oppure ho notato che spesso cambiano la modalità e la qualità del canto. Io ho un presiccio che lo scorso anno mi ha cantato tutto ottobre e quest' anno ancora devo sentire la sua voce nonostante non ho cambiato una virgola. Non so se è capitato solo a me ma è la pura verità..
mi è capitato la stessa cosa a me
 
Re: Situazione richiami 2011

da fotoperido integrale in aumento di 6 minuti al giorno, ad oggi 9 ore poco più, qualche chiaccherìo da parte delle allodole.
 
Re: Situazione richiami 2011

Tb leggermente indietro rispetto a quanto pensavo, uguale anche per fringuelli alcuno sono ok altri indietro. Merli ok
 
Re: Situazione richiami 2011

DeRed ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Stamattina seconda uscita al capanno: il novello stamattina è partito e rotti i primi indugi mi ha fatto ben sperare. In conpenso presicci disastrosi!! Non c'è verso che aprano bocca... La vostra percentuale di presicci che cantano quant'è?
Stamattina portati fuori i 2 frosoni: dovrebbero avere un vero e proprio canto?

ne ho 3 allevati ma nessuno apre bocca...

Perchè ti hanno inculato!! ahahahah [Trilly-77-24.gif]

Oh fi** va che ieri ti ho spedito una letterina!!

Mi hai spedito la letterina d'amore.. grazie tesoro [11] ma lo sai che sono già occupato...

Fortunatamente non li ho pagati io, comunque na bela inculada lo stesso perchè li ho mantenuti un anno per niente... sono quelli del mio compagno di caccia... speravo almeno uno cantasse ma niente...
 
Re: Situazione richiami 2011

Turdus ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Ho fatto due conti e almeno per le mie zone la 23b devo ritardarla di altri 10 giorni, in totale 25 giorni di ritardo rispetto a quella standard così da avere in questi giorni 16,30.....forse dopo avrò qualche problema con i sasselli arrivando alle 18 ora solo a metà novembre ma così magari dureranno di più anche loro......
Ma i bottacci fin quando li cacci? Fin quando ti servono i bottacci in estro? Se dal 24-25 Ottobre inizi coi sasselli, ti servono ancora i bottacci?

Ciao

Maurizio
credo anch'io simo, per le nostre zone e soprattutto le tue, avere ora 17 ore e piu' non ha senso, ti ritrovi con tb e merli che vanno a bomba i primi d'ottobre e poi s' imballano, ti conviene star piu' basso...........
 
Re: Situazione richiami 2011

Stamattina batteria divisa tra me e mio suocero che è andato in pianura con un amico, i sasselli che avevo sono andati molto bene, finalmente, devo vedere se anticipare una settimana l'anno prossimo.
 
Re: Situazione richiami 2011

allodola maschio ha scritto:
no no Zicchio non è presto pensa che i tordi bottacci li ha levati di chiusa a Giugno per averli pronti dal 1 settembre a 5 ottobre [Trilly-77-24.gif]

Tutto può essere, visto il personaggio in questione........ [rire.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
io resto piu' basso di ore, che vuoi che ti dica, tieni conto che pero' son fuori tutti i santi giorni o a casa o con mio padre...
a te ghe i sesalini veci per quello ti cantano 3 mesi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

ezietto ha scritto:
cazzarola e poi c'è chi dice che è facile con i richiami.............
io sono al primo anno e mi sono fatto un culo spaventoso , spero di essere ripagato ad ott.
ezietto chi dice questo ha problemi mentali seri.
 
Re: Situazione richiami 2011

se posso li lascio appesi fuori sotto alle piante ..oltre al canto si abituano a vedere le persone, macchine i cani ..
dopo essere stati in voliera o comunque al chiuso per diversi mesi..un po d'aria e di luce solare nn possono fare che bene
..esposti gradatamente,i primi gg li metto fuori giusto un oretta mentre faccio le pulizie poi prolungo fino a lasciarli mezza giornata appesi fuori ..metterli fuori al mattino è sicuramente da preferire..
anche il riportarli dentro tt dopo... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

Prime uscite anche per le mie lodoline....è appena all'inizio ma non mi lamento....adesso sono a 15ore e cresco di due minuti al giorno....
 
Re: Situazione richiami 2011

buoni miglioramente, Figaro il migliore canta da paura le altre canticchiano a tratti ma molto meglio di una settimana fa.. le abbiamo fatte uscire quasi tutti i giorni per parecchie ore..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto