Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Giammi92 ha scritto:
Colombacci:
cartucce da tiro in estate
Nsi Colombo 31 gr pb 5
Nsi Golden Wing 28 gr pb 6
Rc Jk6 26 gr pb 7 (raramente)
Romana Munizioni Extra caccia 32 gr pb 5

Tordi:
Fiocchi Tordo pb 9 27 gr (mi sembra)
Nsi dispersante 29 gr pb 12
Mirage 26 gr pb 9,5 dispersante

Quaglie ed allodole
quelle dei tordi o quella che capita


Non spari le RC20 T.3 ???? Ahiahiahiahi


Bigio
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

B&P, RC, Fiocchi in primis, Winchester un pò meno, ma ogni tanto provo qualche pacco di "altre", magari se ci sono delle offerte invitanti sotto il profilo qualità-prezzo. [marameo.gif]
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Da quest'anno uso le mie in gm3, psb1 e sipe, più qualche originale RC e Palmarini, rimanenze dell'anno passato. E che soddisfazione veder chiudere un selvatico con una cartucia fatta da te!! Ne vale propio la pena!! E il bello è che una mano nel caricamento me la da la mia donna che non è che sia così favorevole alla caccia. Ma quando torno da una battuta non sfotte più e la prima cosa che mi chiede è delle cartucce per sapere del risultato del suo impegno!!! :grin: :grin:
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Bigio Follonica ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
Colombacci:
cartucce da tiro in estate
Nsi Colombo 31 gr pb 5
Nsi Golden Wing 28 gr pb 6
Rc Jk6 26 gr pb 7 (raramente)
Romana Munizioni Extra caccia 32 gr pb 5

Tordi:
Fiocchi Tordo pb 9 27 gr (mi sembra)
Nsi dispersante 29 gr pb 12
Mirage 26 gr pb 9,5 dispersante

Quaglie ed allodole
quelle dei tordi o quella che capita


Non spari le RC20 T.3 ???? Ahiahiahiahi


Bigio

D'accordo con te Bigio...le RC20 T3 non possono mancare...

Saluti.
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Ciao ragazzi,
anche questa stagione ho sparato cartucce originali ma la prossima stagione solo cartucce mie...!!
Io mi trovo benissimo con la B&P e la RC ci ho preso talmente tanto la mano che sarà difficile il distacco..!!
Però sono certo che con dedizione riuscirò a caricare delle ottime cartucce.
Salutoni Marco.
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Nessuno spara le bornaghi pigeon 36 con jk6 ???

Quest' anno le sparerò ( spero tante) ai colombacci insieme alle RC camouflage 42

quest' ultima caricata con la MG2 la consiglio vivamente a chi caccia le anatre.... Tiri paurosi ....

Bigio
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Sparo con enorme soddisfazione le

Mb tricolor (borra feltro)
Mb 3 (35 gr)
F2 long range (36 gr)

alla stanziale

F2 classic
Al 33gr
Gp 32gr

alla migratoria

Tordo79
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Bigio Follonica ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
Colombacci:
cartucce da tiro in estate
Nsi Colombo 31 gr pb 5
Nsi Golden Wing 28 gr pb 6
Rc Jk6 26 gr pb 7 (raramente)
Romana Munizioni Extra caccia 32 gr pb 5

Tordi:
Fiocchi Tordo pb 9 27 gr (mi sembra)
Nsi dispersante 29 gr pb 12
Mirage 26 gr pb 9,5 dispersante

Quaglie ed allodole
quelle dei tordi o quella che capita

So che sono ottime....ancora le dv provare...spero di farlo presto


Non spari le RC20 T.3 ???? Ahiahiahiahi


Bigio
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Da quest'anno (primo PDA) sparerò esclusivamente le mie.
Vuoi mettere il gusto a rispondere "ho sparato la MIA eheh" rispetto a "ho sparato una B&P, Clever, Fiocchi, RC..."?
Tutt'altra cosa. E poi è un modo per continuare la "caccia" anche quando l'attività venatoria è chiusa: un po' come pulire l'arma al ritorno! :)
OT: per il resto trovo assolutamente pogo elegante sparare 32 grammi col ventino! Per i miei gusti, i 28 grammi massimi del calibro in tubo da 70 mm bastano ed avanzano: altrimenti hai scelto il calibro sbagliato per la caccia scelta!

Meglio andare a letto adesso: domani sveglia alle 04:00!

In bocca al lupo a tutti! [5a]
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

io uso la palmarini specialmente la sipe,la sparo tutto l'anno,ora me li sto incominciando a caricare e sto avendo maggior soddisfazzione xke' vanno bene e sai quello ke ce dentro quindi vai sul sicuro sulle condizioni climatike! cmq originali sento e soo ke la nobel sport fa belle cartucce ke la botta si sente bene. ciao ciao [5a]
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Grazie pedretti .... Vedo che te ne intendi.... Scherzo lo so che le conosci le cartucce !!!.

Anche la RC20 semi magnum 32 grammi e' ottima ,anche a molti risulta un po' pepata.... Cmq grande cartuccia....

Io cmq dico RC20 T.3 piombo 9,5 x i tordi

e 5 x i colombacci.... Il resto e' noia

bigio
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

beccaccia87 ha scritto:
tutta la vita e le mie preferite perchè caricate con la centrite sono le:SUPER FAI DA ME [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Nella stagione passata,per i tordi ho usato Cheddite FreeShots 33gr e JK6 34gr,poi qualche Winchester Standard 33gr e alcune rimanenze dell'anno prima (Albanella Super di Innocenti e un pò di Fiocchi Traditional. Per i (pochi...) colombi sul palco RC4 Serie Oro e Skyros di Matteoni.Per quest'anno credo che tornerò sulle Cheddite dopo aver dato fondo al "magazzino"...non mi piace fare invecchiare le cartucce sullo scaffale..
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto