Re: Di che polvere si tratta?

Corey ha scritto:
Ieri ho acquistato 2 pacchi di cartucce apparentemente identici(36 gr num 8) . Oggi , osservandoli con più attenzione , ho notato che presentano 2 polveri completamente diverse.Data la mia totale ignoranza in materia di ricarica mi sapreste dire di che polveri si tratta?
grazie per le eventuali risposte....

Ecco le foto:
p1010822o.jpg



primo tipo di polvere:
p1010835km.jpg


secondo tipo:
p1010837u.jpg

Ciao la prima è L'Aquila la seconda è rex.
 

Corey

Utente Registrato
Registrato
28 Marzo 2008
Messaggi
1,083
Punteggio reazioni
3
Località
Calabria (CATANZARO)
Ieri ho acquistato 2 pacchi di cartucce apparentemente identici(36 gr num 8) . Oggi , osservandoli con più attenzione , ho notato che presentano 2 polveri completamente diverse.Data la mia totale ignoranza in materia di ricarica mi sapreste dire di che polveri si tratta?
grazie per le eventuali risposte....

Ecco le foto:
p1010822o.jpg



primo tipo di polvere:
p1010835km.jpg


secondo tipo:
p1010837u.jpg
 
Re: Di che polvere si tratta?

Di polveri rosa ,lamellari ce ne sono poche.... O e' psb2 o acquila....

La seconda e' più difficile....Potrebbe essere csb2 ,oppure rex x 36,anche se ora non viene più prodotta la polvere ungherese.....

Ci sarebbe anche la 206 ma forse e' troppo verde opaco il colore di questa discoidale verde....e 36 grammi x la 206 so troppi....,al max carica 34 grammi....

Bigio
 
Re: Di che polvere si tratta?

buon giorno Gente!

dico la mia,.....la 2° è CSB, la prima per me non è PSB2! Sembrerebbe più una "A" colorata, e questo mi fa pensare ad una Cheddite,...provate ad ingrandire la foto, molte lamelle hanno come delle strisciate trasversali che solcano la piastrella per tutta la sua lunghezza (di solito sono parallele),....e questa è una caratteristica molto comune alle Vectan della SNPE, poi il colore è troppo sbiadito, mai vista una PSB2 rosa/salmone,....

Nico :grin:
 
Re: Di che polvere si tratta?

La prima e' acquila L ,ho controllato una cartuccia adesso che ero sicuro avesse questa polvere e sono identiche.... Dovrebbe essere 1,80X36 la dose caricata con il CX2000 ,sulla seconda hobdei dubbi ma dico quasi sicuro CSB

bigio
 
Re: Di che polvere si tratta?

Ajace ha scritto:
buon giorno Gente!

dico la mia,.....la 2° è CSB, la prima per me non è PSB2! Sembrerebbe più una "A" colorata, e questo mi fa pensare ad una Cheddite,...provate ad ingrandire la foto, molte lamelle hanno come delle strisciate trasversali che solcano la piastrella per tutta la sua lunghezza (di solito sono parallele),....e questa è una caratteristica molto comune alle Vectan della SNPE, poi il colore è troppo sbiadito, mai vista una PSB2 rosa/salmone,....

Nico :grin:

Aggiungerei inoltre che la forma delle lamelle è toppo uguale per una PSB..Generalmente le "piastrelle" hanno forma molto disomogenea..

Saluti.
 
Re: Di che polvere si tratta?

Se inserite le cariche si capisce meglio cosa sono; la prima, quoto Aiace e Bigio, e' Aquila L, polvere x36 che con i 34 lascia sempre residui in canna salvo che si usi un 688. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto