Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

tutta la vita e le mie preferite perchè caricate con la centrite sono le:SUPER FAI DA ME [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Acquatici: col cane da cerca : Fiocchi top trap 28 pb7,5, Nsi TECNA 31 gr pb 9 , Nsi SPEED 28 gr pb 8 , RC 20 28 gr pb 9,5 ,
RC 32 gr pb 9, Winchester standard 28gr pb9.
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

...."cartucce marca "occhio" caricate con polvere "Bracciano"....Comunque battute a parte....ce ne sono talmente tante e che vanno bene che, a mio avviso, c'e' solo l'imbarazzo della scelta....
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Allora per la piccola migratoria:
- NSI Classica 32g pb 9.5 / 7.5
- Whinchester Standard 33g pb10
- RC Jk6 33g pb10
- NSI Speed 34g pb 10
- RCJk6 35g pb 10 /8 / 7 (colombi)
- NSI Percorso Caccia 36g pb 10 / 8

Per quanto riguarda gli acquatici:
- NSI Super Felt 34g pb 5
- Rc Jk6 36g pb 6 / 7
- Rc 40 40g pb 6 /5
- NSI Heavy 42g load pb 5 / 4
- Rc 50 50g pb 5 (magnum)
- Cleaver MIrage 50g pb 6 / 5 / 4
- NSI Speed 52g pb 5 / 4 / 3

Queste sono quelle che tiro più spesso in cal 12.
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

quest'anno userò la Clever Mirage Shooting 32gr piombo 10 per tortore (ha già fatto il suo dovere) quaglie e tordi

piuttosto devo ancora scegliere una bella 36gr veloce e affidabile per le anatre, considerando l'umidità mostruosa delle mie zone; a casa ho alcuni pacchetti di B&P F2 Long Range, dovrebbe essere buona, anche se mi ispira di più la B&P Mythos Valle 37gr e la Rc4 Piccione

che dite...? consigli...?
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Prevalentemente tiro per i tordi pl 32 fiocchi,o anigrina lamellare caricata da ciaffoni,per le tortore sempre pl 32,per le allodole o gm3 o anigrina lamellare caricate ciaffoni con cal.20,per le quaglie uso delle vecchie sipe sempre caricate da ciaffoni,per le beccacce pl 32,per i colombacci che è la caccia che mi dedico nella maggior parte delle uscite uso le gold pigeon caricate dalla romana munizioni(sono quelle di qualche anno fà),o l'rc 4 serie oro.
Per le cornacchie tutte cartucce di rimanenza che non mi "vanno"in prima e nel periodo caldo jk6 in 2 e 3 botta,l'inverno al posto delle jk6 metto le rc4 serie oro.
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Buongiorno a tutti,

per la caccia alla bigiona uso prevalentemente B.eP.in prima quelle senza contenitore e poi baby magnum 42 gr..care di prezzo ma per la bigia spendo + volentieri che per la fidanzata..
Ottimi risultati al colombaccio lì ho ottenuti con le Matteoni,dal quale ho comprato quest'anno ho comprato il mio Urika 2 gold,quelle 41 gr,eccezionali per tiri sulla lunga distanza
Per la migratoria,che pratico allo scaccio,quest'anno ho fatto scorta da 3 armerie, dimar, innocenti e dindina... vari tipi,poi quelle che mi renderanno di + saranno acquistate in quantità!

Ohioi che fatica star quì quando i pensionati sono a caccia!!!
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Mi correggo! Innocenti e dindina son la stessa cosa!...volevo dire dal Matteoni appunto...
Di nuovo un saluto a tutti!
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Colombacci:
cartucce da tiro in estate
Nsi Colombo 31 gr pb 5
Nsi Golden Wing 28 gr pb 6
Rc Jk6 26 gr pb 7 (raramente)
Romana Munizioni Extra caccia 32 gr pb 5

Tordi:
Fiocchi Tordo pb 9 27 gr (mi sembra)
Nsi dispersante 29 gr pb 12
Mirage 26 gr pb 9,5 dispersante

Quaglie ed allodole
quelle dei tordi o quella che capita
 
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Ciao,
anche nella trascorsa stagione venatoria al 99% solo quelle caricate da me. Polveri: MBx36, Tecna, , S4, e qualcuna con la vecchia Sidna che fa ancora il suo bravo dovere.
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto