Re: rete mimetica semitrasparente

09-rambo ha scritto:
Ciao ragazzi, la parata mi e' appena arrivata per me e' una cavolata pazzesca, sei visibilissimo come dice giustamente Federico l'unico modo per itilizzarla e' contro uno sfondo scuro magari un siepone e con il sole alle spalle....insomma soldi buttati non compratela!! [eusa_naughty.gif]
Alla fine temevo che presentasse questo handicap, nonostante dalle foto l'aspetto era eccezionale. Tuttavia leggendo i vari commenti, mi sa che bisogna rassegnarsi e rilanciarsi sul telo traforato effetto foglia con mimetismo woodland. Del resto se lo usano in esercito ci sarà pure un motivo.
Un'altra cosa che ho visto in rete è una tuta mimetica, anch'essa di derivazione militare, usata anche dagli appassionati di soft-air. Si tratta della Ghillie Suit che usano gli sniper di vari eserciti. Potrebbe forse rappresentare una valida alternativa alla parata classica, ma non ne conosco il peso né l'efficacia e per di più mi sembra piuttosto ingombrante. Inoltre aggiungo che personalmente nella caccia da appostamento alla piccola migratoria adoro il fascino del montare e smontare una serie di "giocattoli".
La tuta di cui parlavo è qui (ma anche in molti altri siti di articoli militari o softair):
http://www.pxprato.it/ecomm/?p=products ... oduct=7140
 
Re: rete mimetica semitrasparente

joe magasso ha scritto:
[quote="A.le":3o27o4wd]Siamo sicuri che non sia "ingannevole" come è presentato?? Fa davvero quell'effetto?? Se così fosse sarebbe un miracolo!! [1] [1] [1]



Facciamola provare a Renamor......è un bravo ragasssso!!!!!
Ciao,Paolo.[/quote:3o27o4wd]
Se la prenderò vi farò sapere certo, ma nel frattempo credo sia meglio sentire subito le opinioni di Rambo e di Alaska che l'hanno già ordinata , giusto ?
Attendiamo impazienti.
Grazie
Un saluto a Paolo e a tutti
 
Re: rete mimetica semitrasparente

Federico1961 ha scritto:
jzcia ha scritto:
Non è nient'altro che una retina in naylon stampata effetto camo.
Anche un pò delicatina.

......Aspetto informazioni anche sulla "robustezza".

Mi sembra di avertele date.
Se ho detto così è perchè ce l'ho.
Mentre il telo volendo puoi metterlo anche a ridosso spinaie, se lo fai con una retina in nylon potresti strapparla il momento che la togli. Oltre alla difficoltà di posizionarla.
Se la usi senza appoggiarla a qualcosa va bene, ma difficilmente puoi mascherarla con pezzi di arbusto come fai con un telo.
Va usata nei posti adatti.
 
Re: rete mimetica semitrasparente

Ciao Renato in Italia non si trova ma anche il sito che dici tu non spedisce oltr la manica mentre la puoi avere tramite ecamo.co.uk a 29 st piu' 20 di spedizione .Spero di esserti stato utile.Andrea
 
Re: rete mimetica semitrasparente

A.le ha scritto:
Siamo sicuri che non sia "ingannevole" come è presentato?? Fa davvero quell'effetto?? Se così fosse sarebbe un miracolo!! [1] [1] [1]


Anche a me sembra un pò esagerato che dall'' interno sia così trasperante, sembra la finestra di casa mia [Trilly-77-24.gif]
un saluto

zipzipzip............
 
Re: rete mimetica semitrasparente

Ciao ragazzi, la parata mi e' appena arrivata per me e' una cavolata pazzesca, sei visibilissimo come dice giustamente Federico l'unico modo per itilizzarla e' contro uno sfondo scuro magari un siepone e con il sole alle spalle....insomma soldi buttati non compratela!! [eusa_naughty.gif]
 
Re: rete mimetica semitrasparente

ECCOMI...allora io ce l'ho e l'ho anche utilizzata!!!!
L'ho provata a cornacchie alle preaperture..fenomenale!!! Avevo posizionato gli stampi a 15 mt da me e vedere le cornacchie tramite la rete così vicino e' troppo bello [3]
pero' ci sono delle regole da seguire..prima di tutto va fissata con i paletti per le parate..quelli regolabili in altezza e dotati di traversine!!!
Seconda cosa va posizionato ASSOLUTAMENTE in zona ombrata!!! Alle proprie spalle bisogna avere un telo scuro o meglio ancora della vegetazione alta!.. Certo,non e' che una volta che si sta dietro alla rete ci si può muovere tranquillamente! Io ho lo sgabbello e mi metto seduto e scruto l'orizzonte senza uscire con la testa :)!! E seconda me questa e' una gran cosa per la caccia a certe specie diffidenti come cornacchie o pavoncelle! Infatti con un telo NON trasparente si e' costretti a stare fuori con la testa e appena avvistati i selvatici ci si abbassa e questo a volta viene notato dal selvatico!
 
Re: rete mimetica semitrasparente

jzcia ha scritto:
Non è nient'altro che una retina in naylon stampata effetto camo.
Anche un pò delicatina.

Anch'io penso si tratti di questo.
Col sole funzionerà? Cioé con i raggi del sole, la parata risulterà trasparente anche dall'esterno?
Dalle foto sembrerebbe adatta ad un mimetismo ai bordi del bosco, in habitat sottobosco, dove i raggi solari penetrano poco. Adatta dunque ad una caccia con questo tipo di appostamento (potrebbe andar bene a colombacci e a tordi per esempio). Ma ad allodole, in campo aperto, in una giornata assolata...non saprei. Comunque è bellina ed economica. Aspetto informazioni anche sulla "robustezza".
 
Re: rete mimetica semitrasparente

BERETTA302 ha scritto:
Se non ho capito male all'interno riesci a vedere tutto rimanendo mimetizzato mente fuori è una normale parata ad effetto foglia???

sisi dovrebbe essere così, ora gli amici del forum appena la ricevono ci fanno sapere se è vera sta cosa.
 
Re: rete mimetica semitrasparente

Credo che la parata in questione sia fatta con al stessa "tecnologia" passatemi il termine, che viene usata per fare cristalli che permettono di vedere dall'interno all'esterno comunque per quanto riguarda la parata, la stampata e' a effetto mimetico tipo english oak, l'interno dovrebbe avere una sorta di fessure trasparenti distanziate invisibili dall'esterno,che l'occhio nel loro insieme percepisce come una apertura unica. Al piu' presto quando mi arriva vi sapro' dire. Saluti [5a]
 
Re: rete mimetica semitrasparente

Alaska5 ha scritto:
renamor ha scritto:
Salve
Sapete se in Italia è possibile trovare qualcosa del genere ?
Mi sembra davvero comoda.

http://www.camo-nets.com/hunting-hides.html

Ordinata in terra teutonica la scorsa settimana appena arriva vi faccio sapere com'è.

http://www.nordic-jagd.de/product_info.php/info/p8_Tarngardine--English-Oak----Meterware.html

E' arrivata ? Tu cosa ne pensi ?

Ho visto il sito e mi sembra interessante ma non conosco il tedesco e non riesco ad ordinarla !
Ciao
 
Re: rete mimetica semitrasparente

09-rambo ha scritto:
Credo che la parata in questione sia fatta con al stessa "tecnologia" passatemi il termine, che viene usata per fare cristalli che permettono di vedere dall'interno all'esterno comunque per quanto riguarda la parata, la stampata e' a effetto mimetico tipo english oak, l'interno dovrebbe avere una sorta di fessure trasparenti distanziate invisibili dall'esterno,che l'occhio nel loro insieme percepisce come una apertura unica. Al piu' presto quando mi arriva vi sapro' dire. Saluti [5a]

Attendiamo....bramosi.....
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto