Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

ottimo alessandro urika!!! quest anno provate le vinci...prime su tutto!
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

alessandro urika ha scritto:
ragazzi sparate le 28gr ai colombacci

rio 28gr tipo 3 quella verde
vinci 28gr tipo 5 nera
gb 28 gr tipo 2 rossa
bornaghi 28 gr infinity
scendono dalle nuvole sia cn caldo ke con il fresco..

onestamente l'ho provata una volta la migra sia la colombaccio ke tortora e cn il caldo nn mi sn proprio piaciute..
Le rc 20 della rc sn ottime con 28 grammi
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

ne ho comprato una scatola 2 anni fa, ne ho ancora una decina, devo essere sincero, non mi convincono molto! Fatto strano xkè con tutte le altre B&P mi trovo benissimo... proverò ancora quest'anno ma non le ricomprerò, si trovano cartucce ottime a prezzi migliori
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

confermo che ste cartucce legnano bene un po tutta la selvaggina media...provate proprio oggi su fagiani e anatre [5a] [20] [5a] [20]
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

firewolf ha scritto:
e ai cari germani di domattina(speriamo) posso tirarle con successo? [5a] [5a] oppure sono troppo soft?
Forse per le temperature li da te,col freddo che e' arrivato stasera, qualcosa di piu pesante nn sarebbe male
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

La cartuccia la ho strausata in passato ed è valida SEMPRE in ogni condizione e con ogni tempo.
La controindicazione è una e una sola, siamo quasi oramai a livello di un euro a cartuccia (!!!)
23/24 euro al pacco.
Dunque quest'anno finirò le 50 rimaste e poi mi sono preso delle bombette RC che vanno bbene uguale e costano la metà.
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

grifonenero ha scritto:
La cartuccia la ho strausata in passato ed è valida SEMPRE in ogni condizione e con ogni tempo.
La controindicazione è una e una sola, siamo quasi oramai a livello di un euro a cartuccia (!!!)
23/24 euro al pacco.
Dunque quest'anno finirò le 50 rimaste e poi mi sono preso delle bombette RC che vanno bbene uguale e costano la metà.



Ci puoi dire che bombette sono ??? [lol.gif]
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

Monello87 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
La cartuccia la ho strausata in passato ed è valida SEMPRE in ogni condizione e con ogni tempo.
La controindicazione è una e una sola, siamo quasi oramai a livello di un euro a cartuccia (!!!)
23/24 euro al pacco.
Dunque quest'anno finirò le 50 rimaste e poi mi sono preso delle bombette RC che vanno bbene uguale e costano la metà.



Ci puoi dire che bombette sono ??? [lol.gif]


Certamente.
Considera che io tiro ai colombacci dal valico o da terra al campo nei mesi invernali, unque tutti tiri 30/40 metri.
RC 4 serie ORO di prima e seconda
Rc semimagnum 40 grammi di terza botta

http://www.rc-cartridges.com/ prodotti--> cartucce da caccia--> cariche pesanti
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

Ho avuto modo di privare queste mygra colombaccio piombo 5,5 e strana chiusura a 4 ....

Personalmente la trovo eccellente con temperature basse,o cmq aria assai freddina.... Sparata con temperature dolci,non caldo ,ma cmq temperatura mite,mi ha fatto sangue ,Piu' di una volta....

X quello che costa gli preferisco altro ,RC camouflage ad esempio....

bigio
 

firewolf

Utente Registrato
Messaggi
246
Punteggio reazioni
3
Punti
106
buonasera sparacchiatori di pennuti migratori..
come vedete dal titolo volevo chiedervi cosa ne pensate di queste cartucce...ho già letto quel poco che è già stato scritto,ma i pareri sono vaghi e fin troppo discordanti...l'altra settimana ho speso il mio buono di acquisto cartucce(vinto a una lotteria di una cena di caccia)...fatta una buona spesa di cartucce da me predilette ho deciso di giocarmi parte del buono per prendere un pacco di queste(diciamolo)costosette cartucce dedicate al nobile columbide d'alta quota...
volevo sapere in che periodi stagionali posso sparare queste cartucce in veste così elegante, con maggior successo,e se sono da usare per tiri lunghi e sforzati oppure in situazioni più tranquille con selvatici più vicini(tenete conto che qual'ora non le usi quest'anno le tengo da parte per la prossima pre-apertura...
infatti ho sentito da molti di voi in precedenti discussioni che a volte rendono altre no..
grazie dell'aiuto..confido in voi. [5a] [5a]
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

Ah si si rc 4 serie oro.. Provate in apertura ora con il caldo scalciano cmq ne parlano tutti molto bene io ancora non cio preso nulla tanto nn si spara niente con sto caldo aspetteremo sto fine settimana :mrgreen: Costano meno giusto 9 euro l ho pagate.. Le mygra non si possono comprare 17 18 euro a pacco !!!! [42]
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

Concordo con Armando per le Migra che è tra l'altro una cartuccia che uso .. come pure concordo nel prezzo che è alto per chi le spara parecchio...
Per le altre cartucce non le ho provate. Di certo che se me le dici te Armando, che sei un ottimo cacciatore, avrai valutato il risultato e sono pure sicuro che hai anche valutato la qualità prezzo.. :grin:
Proverò a seguire il tuo consiglio... :mrgreen: [5a]
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

Flagg ha scritto:
Secondo me, col caldo che fa a settembre la maggiorparte delle cartucce originali da 35-36 grammi in su sono un po' sprecate perche' non rendono al meglio.
Meglio cartucce piu' leggere. Col piombo 6 si arriva lontanuccio anche con un'ottima 32-34 grammi.

La B&P Mygra, sulla carta, e' una cartuccia ben pensata perche', usando il pallino 5-1/2 che comunque e' letale ben oltre i 40 metri per i piccioncini, con "soli" 36 grammi offre potenzialmente una densita' pari a quella di una 40 grammi n.5.
Il 5-1/2 in Italia non e' una taglia comune ma e' standard per le cartucce inglesi ed americane per le quali e' semplicemente n.5 e n.6, rispettivamente.

Ciao


[up.gif] [up.gif] quoto
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

Anche io ho usato e uso le Mygra colombaccio con PB 5,5, ma il loro prezzo, come avete detto è troppo alto, anche se alla Dimar di ARezzo 15 giorni fa costavano E16,50.
In sostituzione mi scaglio sui colombacci con le PM40 che costano il giusto, hanno buone pressioni e poco rinculo, inoltre, cosa importante, le trovo costanti e sicure, nulla togliendo alle grigie RC 40 che sono ottime in ogni aspetto.
Saluti Roby62
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

Io con le RC serie oro, ho sparato 2 tortore appoggiate.....via entrambe [6] credo che questa cartuccia con il caldo e' meglio non spararla [lock]
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

approfitto dato che mi ritrovo ijn un posto di colomacciai...volevo chiedervi se avete mai provato le serie oro FIBRE a pallini del 5 e come vanno...io ne ho sparato un mezzo pacco a colombacci settembrini...non ne ho buttato giu nemmeno uno...è colpa mia?
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

oh bene bene [spocht_2.gif] ,allora gli ho sgraffignato gratis dei bei missili...benone benone..
perchè quella strana chiusura stellare a quattro spicchi non mi convinceva tanto...
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

Giammi92 ha scritto:
ottime cartucce la mygra.....da comprare però una volta l'anno massimo.....per il 20 nn le ho però mai provate...Vanno bene????
Certo ke vanno bene , le comprai l'anno scorso a 15 euro al pacco e ne fui felice di averlo fatto portando a casa colombacci a dicembre-gennaio con tiri da [sconvolto.gif] e non scalciano nemmeno tanto nonostante i suoi 32gr.
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

canesciolto ha scritto:
Io con le RC serie oro, ho sparato 2 tortore appoggiate.....via entrambe [6] credo che questa cartuccia con il caldo e' meglio non spararla [lock]
Lo credo....con quella grammatura...pesante per il caldo
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

ragazzi sparate le 28gr ai colombacci

rio 28gr tipo 3 quella verde
vinci 28gr tipo 5 nera
gb 28 gr tipo 2 rossa
bornaghi 28 gr infinity
scendono dalle nuvole sia cn caldo ke con il fresco..

onestamente l'ho provata una volta la migra sia la colombaccio ke tortora e cn il caldo nn mi sn proprio piaciute..
 
Re: mygra colombaccio B&P......parliamone

Nunzio ha scritto:
approfitto dato che mi ritrovo ijn un posto di colomacciai...volevo chiedervi se avete mai provato le serie oro FIBRE a pallini del 5 e come vanno...io ne ho sparato un mezzo pacco a colombacci settembrini...non ne ho buttato giu nemmeno uno...è colpa mia?





Anche io con le RC 4 serie oro pallini n°6 pensavo fosse colpa mia fino a quando ho visto andar via un colombo sparato da fermo. Credo che quella cartuccia non renda per il mio fucile Beretta A303 71 **.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto