Diana Caccia, un mesto addio?

Re: Diana Caccia, un mesto addio?

io devo a Diana la mia passione per la caccia,a casa mia nessuno và a caccia ma a 13 anni passando davanti l'edicola ho visto una rivista con un setter con una beccaccia in bocca e l'ho comprata costava 7500 lire che per me erano tantissime dalli' ho sognato la caccia fino ad innamorarmene e non poterne più fare a meno!diana è diventata la mia maestra di caccia e nè sono stato abbonato fino alla fine
 
Re: Diana Caccia, un mesto addio?

...e' un vero dispiacere...un pezzo della nostra cultura schietta e pulita e della nostra tradizione e letteratura venatoria che si dissolve in questo mondo di burocrati che non risolvono nulla e di ipocrisia becera dove si e' capaci di uccidere una persona per una collanina d'oro nell'indifferenza generale della gente che scaturisce dalla piu' totale insicurezza generale che ad ogni livello ci pervade....Posso dire che, spesso e volentieri la compravo e la leggevo da diversi anni...anche se in maniera saltuaria. Un vero peccato.... [eusa_clap.gif] Spero con tutto il cuore comunque si tratti di una cosa temporanea.
 
Re: Diana Caccia, un mesto addio?

mi è scomparso un mito..mannaggia!!!!!! la leggevo e mi "sentivo" a caccia....stavo impazzendo nel cerarla e anche su internet non trovavo più il sito....e adesso? [6] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Diana Caccia, un mesto addio?

Prima o poi doveva accadere, anzi mi meraviglio come sia resistita tanto. Ai tempi belli, eravamo milioni di cacciatori, poi manmano siamo andati avanti, i numeri si sono scemati, ora saremo circa 800.000, e non tutti leggono Diana.
Io quelli che ho comprato li ho tutti conservati, dal 75 ad oggi, certo non li ho tutti, ma la stragrande parte. Allora vi erano articolisti ottimi, che sono scomparsi. Ora è da molto che non la compravo più, perchè sinceramente il prezzo era lievitato di parecchio.
[lol.gif]
 
Re: Diana Caccia, un mesto addio?

possiaedo tantissimi diana inquanto ex abbonata è una serie di libri sempre dell'editoriale olimpia. Mi chiedo se il settore della caccia fosse in declino come mai continuavano ad investire....?
 

Hornady

Cacciatore (10/100)
Registrato
2 Aprile 2010
Messaggi
300
Punteggio reazioni
0
Età
40
Località
Reggio Calabria
Il sospetto che Diana fosse nei guai mi era sorto già da qualche mese, non trovandola più nelle edicole, non più esposta come di consueto senza alcun rispetto per i suoi 100 anni di storia in mezzo ad altri mille giornaletti insulsi, alcuni anche completamente "fuoriluogo". Oggi ne ho avuto la conferma, purtroppo; Diana caccia è stata travolta dal quasi fallimento della sua casa editrice, l'Edolimpia. E qui mi sorgono spontanee 2 domande:

1) Com'è possibile che gli anni di vita della più antica, gloriosa, celebre ed esaustiva rivista di caccia, non hanno un peso? Come si fa a cancellare una rivista di settore che ha un secolo di storie e di caccia da raccontare? Sopprimerla non è come commettere il più vile dei sacrilegi?
2) Dove finirà il nostro settore? Scomparirà nel silenzio più assordante come nel caso di Diana? O come Diana Armi e Tac Armi? Senza che nessuno o quasi se ne accorga?

Diana non dovevano toccarmela, è stata la mia compagna di letture e di sogni sin da bambino, sin da quando a 12 anni, mentre tutti i miei compagni chiedevano in edicola le figurine, io la cercavo, come se fossi rimasto ammaliato da un'antica malia.

E intanto, mentre cerco di farmene una ragione, un altro pezzetto del mio cuore cacciatore pare essersi dissolto per sempre, fagocitato dalla crisi senza fine di un comparto sempre più in agonia.
 
Re: Diana Caccia, un mesto addio?

La leggevo saltuariamente, molto dipendeva dai titoli di copertina, ma quando la leggevo mi rilassavo, si penso che manchera anche a me qulche suo articolo. :-(
 
Re: Diana Caccia, un mesto addio?

Hornady ha scritto:
Diana non dovevano toccarmela, è stata la mia compagna di letture e di sogni sin da bambino, sin da quando a 12 anni, mentre tutti i miei compagni chiedevano in edicola le figurine, io la cercavo, come se fossi rimasto ammaliato da un'antica malia.

E intanto, mentre cerco di farmene una ragione, anche un altro pezzetto del mio cuore cacciatore pare essersi dissolto per sempre, fagocitato dalla crisi senza fine di un comparto sempre più in agonia.
quoto pienamente!!!! [Trilly-11-11.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Diana Caccia, un mesto addio?

Hornady ha scritto:
Il sospetto che Diana fosse nei guai mi era sorto già da qualche mese, non trovandola più nelle edicole, non più esposta come di consueto senza alcun rispetto per i suoi 100 anni di storia in mezzo ad altri mille giornaletti insulsi, alcuni anche completamente "fuoriluogo". Oggi ne ho avuto la conferma, purtroppo; Diana caccia è stata travolta dal quasi fallimento della sua casa editrice, l'Edolimpia. E qui mi sorgono spontanee 2 domande:

1) Com'è possibile che gli anni di vita della più antica, gloriosa, celebre ed esaustiva rivista di caccia, non hanno un peso? Come si fa a cancellare una rivista di settore che ha un secolo di storie e di caccia da raccontare? Sopprimerla non è come commettere il più vile dei sacrilegi?
2) Dove finirà il nostro settore? Scomparirà nel silenzio più assordante come nel caso di Diana? O come Diana Armi e Tac Armi? Senza che nessuno o quasi se ne accorga?

Diana non dovevano toccarmela, è stata la mia compagna di letture e di sogni sin da bambino, sin da quando a 12 anni, mentre tutti i miei compagni chiedevano in edicola le figurine, io la cercavo, come se fossi rimasto ammaliato da un'antica malia.

E intanto, mentre cerco di farmene una ragione, un altro pezzetto del mio cuore cacciatore pare essersi dissolto per sempre, fagocitato dalla crisi senza fine di un comparto sempre più in agonia.
Non è facile con i tempi che corrono improntare tutto il lavoro una casa editrice su un settore come la caccia e le armi,è di per se un settore in lento declino,oltretutto,a mio parere non hanno nemmeno saputo rinnovarsi con politiche e articoli nuovi e di punta,è un po come sky caccia e pesca,è sempre la solita minestra e a lungo andare viene a noia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto